domenica 3 maggio 2020

IL VACCINO? UNA IDIOZIA.

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "#Coronavirus il miglior virologo al mondo con 149mila citazioni e indice Hirsch 175 è Didier Raoult. E Raoult dice, come Tarro, che Covid19 sparisce da solo, la mortalità non è eccessiva e lockdown non ha senso: Dice anche che cercare il vaccino è da idioti. "Trouver un vaccin pour une maladie non immunisante, c'est un défi idiot" 7sur7.be"
L VACCINO? UNA IDIOZIA.
Lo afferma Didier Raoult, attualmente uno dei virologi più apprezzati al mondo con 149mila citazioni e nei primi posti nella classifica "Scopus" con indice Hirsh 175.

"Scopus" valuta con un punteggio, l'indice Hirsh, il prestigio e l'attendibilità di tutti gli scienziati, tenendo conto dei titoli accademici di ciascuno, delle pubblicazioni scientifiche e del numero di citazioni dei loro lavori nel tempo da parte di altre pubblicazioni scientifiche.

Ebbene, in questa classifica, i cosiddetti "esperti" nostrani, quelli che vediamo tutti i giorni in TV e che ci dicono cosa fare e cosa non fare, occupano posizioni modestissime,
se si considera soprattutto che una sufficiente mediocrità si raggiunge sopra i 50 punti, una certa autorevolezza al di sopra degli 80, e così salendo fino alla eccellenza.

Burioni, ad esempio, occupa una delle ultime posizioni, con appena 26 punti, Walter Ricciardi di poco superiore con 39, seguito da Ilaria Capua con 48 e il virologo Galli con 51.

Come dire: più sei mediocre e più vieni mandato in onda a reti unificate a parlare agli italiani. L''importante è poi essere convincente.


fonte Piero Lorenzini

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...