martedì 4 gennaio 2022

Scoperto in Francia un nuovo ceppo di Covid altamente mutato

 


Un'altra nuova variante del covid con 46 mutazioni è stata trovata in Francia




Il nuovo ceppo covid, B.1.640.2, che è stato rilevato in 12 pazienti che vivono nella parte sud-orientale della Francia, è stato annunciato in un articolo pubblicato su medRxiv. Gli scienziati affermano che è stato scoperto per la prima volta in un paziente tornato in Francia dal Camerun.

I ricercatori affermano che B.1.640.2 contiene 46 mutazioni, più della variante omicron, il che la rende più resistente ai vaccini e più infettiva.

RT riporta: Il ceppo è correlato al ceppo B.1.640, che è stato classificato come variante sotto monitoraggio (VUM) dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) a novembre.

Il primo paziente noto era un adulto vaccinato che è tornato in un villaggio francese da un viaggio in Camerun e ha mostrato lievi sintomi respiratori il giorno prima della diagnosi. 

L'analisi del genoma ha rivelato che il virus di questo particolare ceppo ha 46 mutazioni, ha detto il ricercatore. "È troppo presto per speculare sulle caratteristiche virologiche, epidemiologiche o cliniche di questa... variante basata su questi 12 casi", hanno scritto.

"Nel complesso, queste osservazioni mostrano ancora una volta l'imprevedibilità dell'emergere di nuove varianti di SARS-CoV-2 e la loro introduzione dall'estero, ed esemplificano la difficoltà di controllare tale introduzione e la successiva diffusione".

Gli scienziati di tutto il mondo sono in allerta per nuove mutazioni del coronavirus perché potrebbero produrre varianti più contagiose e resistenti ai vaccini.

Niamh Harris

https://newspunch.com/a-new-highly-mutated-covid-strain-discovered-in-france/



Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...