giovedì 14 giugno 2018

IL BRASILE DIVENTA UNA COLONIA-ROTHSCHILD A PARTIRE DAGLI INIZI DEL 1800 QUANDO SI INDEBITO' CON NATHAN MAYER ROTHSCHILD




Questo post proviene da molte ricerche. Molte letture. Molte informazioni. E queste informazioni, almeno molte di esse, sono persino disponibili in documenti storici; tuttavia, sono discretamente nascoste sotto fatti che dovrebbero avere maggiore rilevanza. Dopo tutto, qual è l'importanza per noi brasiliani di conoscere la nostra storia, e quindi le ragioni della nostra arretratezza incredibilmente persistente? Per noi brasiliani, è molto importante, è vitale! Ma per quelli che si dilettano nei nostri mali, perpetrati e mantenuti da soli, nessuno! In effetti, è vero il contrario, meno sappiamo, meglio è.

Qui ho tracciarto un parallelo tra la Casa di Rothschild, la Corona britannica, l'Impero del Brasile, entrando nel XX secolo e si conclude con le elezioni in corso, con Dilma e Aécio correttamente posizionato sui lati opposti, ma difendendo le stesse idee: Rothschild.

Poco più di una settimana dopo il suo arrivo dal Portogallo dei granatieri di Napoleone, il principe reggente Dom João aprì i porti brasiliani per commerciare con nazioni amichevoli. Si scopre che per l'occasione, l'unico in grado di fare affari qui era l'Inghilterra. Nel 1809 gli inglesi hanno chiesto maggiori benefici ed esprime l'esclusività, ottenendo l'accordo commerciale preferenziale, firmato il 10 febbraio 1810. E 'iniziato un monopolio commerciale che hanno fatto scendere le esportazioni del Portogallo del 50%.

Venne l'indipendenza, ci sbarazzammo della corona portoghese, ma non della corona britannica.
Nel suo Manifesto del 6 agosto 1822, il principe Dom Pedro ha affermato alla Corte di Lisbona "
la Banca del Brasile e' gravata da un debito pubblico enorme".

E poi abbiamo chiesto un prestito ai banchieri londinesi, che sarebbero stati pagati in due rate.
Il primo prestito estero ottenuto dal Brasile è stata nel 1824, pari a £ 325 482 milioni di sterline e divenne noto come "prestito Indipendenza" per coprire i debiti del periodo coloniale e che in pratica significava un pagamento in Portogallo per il riconoscimento dell'indipendenza .

Il primo accordo di debito è stato firmato il 20 agosto 1824, tra il feldmaresciallo Felisberto Brant, poi marchese di Barbacena, e consigliere Manuel Rodrigues Gameiro Pessoa, poi visconte Itabaiana, e le case bancarie Baseth Farquhar Chrawford & C., Fletcher, Alexander & C. Thomas Wilson & C.ª. Il secondo è stato tenuto dallo stesso con il banchiere Nathan Mayer Rothschild. Ed è proprio su questo che cade il diritto di sfruttamento del Brasile.

Ogni milione di sterline della prima operazione è stata data per un periodo di 30 anni, con l'1% di ammortamento, 5% di interesse annuo e il tipo di 75, il che significa che abbiamo ricevuto £ 750.000, ma dobbiamo £ 1.000.000. Il margine di £ 250.000, somma enorme in quel momento, sarebbe stato per le spese e per essere diviso tra le parti incaricate dall'insediamento. È questo margine che sia i banchieri che i politici bramano. I negoziatori di questo patto, Barbacena e Itabaiana, erano intimi e trattati in una lettera da amici del cuore. Il plenipotenziario prima si credeva del Brasile in Gran Bretagna da una lettera credenziale 12 agosto 1822. Il secondo era responsabile soprattutto delle rettifiche per il riconoscimento dell'indipendenza. Le istruzioni per trattare il prestito furono inviate a loro nel 1824 dal ministro e segretario di stato visconte de Maricá.

La seconda operazione era di competenza degli stessi negoziatori e aveva praticamente le stesse condizioni, termini, interessi e ammortamenti della prima, ma doveva essere pagata in 12 rate mensili. E questa volta c'è una clausola, quella del n. 5, che garantisce il 4% dell'importo totale per le spese di intermediazione! I Rothschild non hanno rispettato questa clausola, con il 2% per se stessi, e consegnando solo il 2% a Barbacena e Itabaiana. La Camera dei deputati ha studiato i contratti e ha dichiarato "che, mentre il Governo Imperiale paga gli interessi del 5% su qualsiasi anticipo in contanti al di fuori dei termini previsti nel contratto, la Casa di Rothschild nulla ha pagato le somme scadute trattenuti nelle loro mani, e anche che la percentuale designata nel contratto di intermediazione non era stata completamente trasferita ai rappresentanti brasiliani. "

La garanzia che abbiamo dato agli inglesi era il mutuo affitta costumi, e dovrebbe terminare i pagamenti nel 1854. Non possiamo, naturalmente, e il termine è stato prorogato fino al 1864. Nel 1828, con l'autorizzazione di cui all'articolo 7 della legge di ottobre questo stesso anno, il marchese de Barbacena e Itabaiana visconte prendono un altro prestito, questa volta di £ 400.000 a interesse 5%, 1% e il tasso di ammortamento di 5: 2! Lo stesso governo inglese pensò addirittura di vietare l'operazione, tanto vantaggioso che fu per Thomas Wilson e Nathan Mayer Rothschild, e dannoso per il Brasile. Ma è tornato indietro e ci ha permesso di rubare qualcos'altro ...

Stanco di essere risucchiato nei Rothschild, nel 1839 decidemmo che dovevamo dare l'opportunità agli altri. Abbiamo preso in prestito £ 312.000 da Samuel & Philips, a 7: 6, il 5% di interessi e il termine di 30 anni. Cioè, abbiamo preso £ 237,550 e pagato £ 503,000. Nel 1843, nuovo prestito presa dal Dom Pedro II, tramite il nostro plenipotenziario a Londra, il comandante José Marques Lisbona, la firma del contratto con Isaac Lione Goldsmid: £ 622,000-5 interesse% a tasso 8: 5 e entro 20 anni. Il contratto è stato firmato il 3 maggio 1843.

Nel 1852, nuovo prestito. Il contratto è stato firmato il 27 luglio, dalla nostra parte Sergio Teixeira de Macedo, ministro del Brasile in Inghilterra, e a firma N.M Rothschild & Sons. Nel 1858, un altro prestito, fatto dal Comandante Francisco Inacio de Carvalho Moreira, in seguito Barão de Penedo. Questo prestito è stato fatto con il solo scopo di estinguere gli interessi sul prestito del 1828!

Il 10 aprile 1860, il barone de Penedo prese un altro prestito con i Rothschild. Questo prestito, per la costruzione di ferrovie, ci ha pagato poco più di £ 1.000.000 e ci è costato oltre £ 3.000.000.

Nel 1863, 1865, 1871, 1875, 1883, 1886, 1888 3, 1889, abbiamo ottenuto i prestiti, sempre in condizioni estremamente avverse nei negoziati, e sempre con la famiglia Rothschild, che ormai esponenzialmente aumentato la loro ricchezza con l'aiuto di interesse addebitato su tutti i debiti contratti dall'Impero! Non mi dilungherò su questi dati tecnici, perché ho così tanto da riferire, e non ho ancora lasciato l'Impero! Chi vuole sapere tutto questo più a fondo, ti suggerisco di leggere il Brasile, la Colônia de Banqueiros, di Gustavo Barroso, ex presidente dell'Accademia delle lettere brasiliana.

Con l'avvento della Repubblica, continuiamo a contrarre prestiti da banche straniere, ma apriamo i nostri orizzonti e chiediamo ad altre banche, francesi e olandesi. Nel 1902, Francisco Rodrigues Alves assunse la presidenza del Brasile. Il Barão do Rio do Branco è assegnato a capo del Ministero degli Affari Esteri. Con il pretesto di proteggere i brasiliani da Acri, ma anche con l'obiettivo di fare pressione sui boliviani, il Brasile invia truppe dal Mato Grosso al confine. Le unità della marina si concentrano simultaneamente su Manaus, pronte a intervenire nel conflitto se dovesse accadere.

Nel trattato di Petrópolis, firmato il 17 novembre 1903, la Bolivia cede l'Acre al Brasile. In cambio, riceve una piccola area nel Mato Grosso Pantanal, un risarcimento di 2 milioni di sterline e l'impegno che il Brasile avrebbe costruito nel nord-ovest Mato Grosso (attualmente Rondônia), una ferrovia in cui lo stagno della Bolivia potrebbe essere svuotato per l'esterno In breve, il barone di Rio Branco corruppe il barone di Rothschild per ottenere la desistenza del sindacato boliviano sull'acre.

Nonostante un inizio che sembrava promettente, l'era "Mauá" non poteva durare a lungo. Le sue iniziative di modernizzazione incontrarono una forte battuta d'arresto nel mantenere la struttura coloniale di agro-esportazione e schiavitù e in concorrenza con le imprese straniere, principalmente in inglese. Difensore della sovranità brasiliana, Mauá è stato condotto al fallimento per la difesa degli interessi nazionali nelle ferrovie, a scapito delle aziende di Rothschild (suo partner nei progetti).

Tra il 1898 e il 1911, il Brasile non pagò il debito estero. Poi ha aperto le trattative con i banchieri di Rothschild & Sons per tornare ai pagamenti. In cambio, il Brasile ha dovuto ipotecare le entrate della dogana del porto di Rio de Janeiro; adottato un programma di tagli alla spesa pubblica; l'aumento delle tasse e le banche private hanno iniziato a monitorare i conti pubblici. All'epoca non esisteva il FMI, ma le prescrizioni erano le stesse.

Nel 1930, il governo federale si appropriò del 25 percento di tutto ciò che guadagnava dalle esportazioni per il pagamento del debito estero. Nel 1931 il governo di Getúlio Vargas sospese il pagamento del debito estero e sottoposto a revisione contabile. Ha trovato che solo il 40% del debito totale era basato su contratti scritti. Del restante 60%, nessun documento è stato trovato per dimostrare la sua esistenza. Pertanto, ha negoziato con i creditori la cancellazione di gran parte del debito estero, che ha permesso alla politica di promuovere lo sviluppo industriale del Brasile.

Fu dalla dittatura militare degli anni '70 che il debito estero assunse un tasso di crescita esponenziale. L'aumento dei prezzi internazionali del petrolio ha causato una grande quantità di petrodollari che depositati nelle banche dei paesi ricchi dai produttori di petrolio, sono stati offerti ai paesi periferici attraverso il mercato finanziario internazionale a livelli molto bassi tassi di interesse e flessibile. Così, grazie all'irresponsabilità dei successivi governi militari, durante i 21 anni di dittatura il debito è aumentato di 42 volte, passando da $ 2,5 miliardi nel 1964 a $ 105 miliardi nel 1985.


Uno squilibrio finanziario, la tendenza all'inflazione e il bisogno di dollari per sostenere la guerra del Vietnam hanno portato gli Stati Uniti ad aumentare il tasso di interesse interno nei primi anni '80 da una media storica del 4% al 19,08%, rimpatrio dei dollari che erano all'estero e una valutazione di quella valuta sul mercato internazionale, che ha aumentato il valore del debito estero in dollari dei paesi impoveriti.

Per effettuare il pagamento del debito, nel 1983 il governo militare brasiliano ha negoziato un prestito dal Fondo monetario internazionale, accettando di sottomettersi alla politica economica del Fondo, incoraggiata da Rothschild e Rockefeller prevalentemente dannoso per gli interessi nazionali, causando la recessione, la disoccupazione e l'impoverimento.

Il debito pubblico interno è la somma dei debiti in moneta nazionale di tutti gli enti statali brasiliani, tra cui il governo federale, gli stati, i comuni e le imprese statali. Il debito pubblico estero, a sua volta, viene pagato in valuta estera. I due hanno cause e conseguenze diverse, sebbene abbiano implicazioni l'una sull'altra.

Negli anni '90, il governo brasiliano ha esteso l'economia a capitali stranieri. Ridusse le tasse sulle importazioni, causando un'invasione delle merci importate e una crisi nel settore produttivo nazionale. Mancando i dollari per finanziare le importazioni, attirava capitali stranieri nel paese emettendo titoli di debito pubblico.

Gli stranieri hanno iniziato ad acquistare obbligazioni con i più alti tassi di interesse nel mondo. E la capitale nazionale ha colto l'opportunità per valutare se stessa senza dover fare uno sforzo. Gli alti tassi di interesse hanno reso il finanziamento del debito pubblico un affare molto più allettante degli investimenti produttivi.

E così, dal nostro "Indipendenza", diventiamo dipendenti da favori della famiglia Rothscild, ora attenzione, cercando di ottenere sostegno politico indipendente l'esito delle elezioni presidenziali. Ebbene sì, i Rothschild sono dietro la candidatura sia di Dilma che di Aecio, attraverso la figura di Mario Garnero


Fonte :

https://oblogprapensar.blogspot.com/2015/06/rothschild-como-se-apoderaram-do.html

https://nomassoneriamacerata.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...