
L VACCINO? UNA IDIOZIA.
Lo afferma Didier Raoult, attualmente uno dei virologi più apprezzati al mondo con 149mila citazioni e nei primi posti nella classifica "Scopus" con indice Hirsh 175.
"Scopus" valuta con un punteggio, l'indice Hirsh, il prestigio e l'attendibilità di tutti gli scienziati, tenendo conto dei titoli accademici di ciascuno, delle pubblicazioni scientifiche e del numero di citazioni dei loro lavori nel tempo da parte di altre pubblicazioni scientifiche.
Ebbene, in questa classifica, i cosiddetti "esperti" nostrani, quelli che vediamo tutti i giorni in TV e che ci dicono cosa fare e cosa non fare, occupano posizioni modestissime,
se si considera soprattutto che una sufficiente mediocrità si raggiunge sopra i 50 punti, una certa autorevolezza al di sopra degli 80, e così salendo fino alla eccellenza.
Burioni, ad esempio, occupa una delle ultime posizioni, con appena 26 punti, Walter Ricciardi di poco superiore con 39, seguito da Ilaria Capua con 48 e il virologo Galli con 51.
Come dire: più sei mediocre e più vieni mandato in onda a reti unificate a parlare agli italiani. L''importante è poi essere convincente.
fonte Piero Lorenzini
Nessun commento:
Posta un commento