Le e-mail appena scoperte inviate e ricevute dal dottor Anthony Fauci rivelano che il capo consigliere medico della Casa Bianca e direttore dell'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive ha un rapporto molto accogliente con il Partito comunista cinese.
Ai media mainstream è stato concesso l'accesso a quasi un migliaio di e-mail inviate da Fauci attraverso diverse richieste del Freedom of Information Act. Tra le e-mail scoperte ci sono gli scambi digitali tra Fauci e il dottor George Gao, direttore del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie e uno dei principali virologi e immunologi cinesi.
Gli scambi tra Fauci e Gao sono avvenuti tra marzo e aprile dello scorso anno, proprio mentre il coronavirus stava attraversando a pieno regime gli Stati Uniti. (Correlato: e -mail: il ricercatore che ha finanziato il laboratorio di Wuhan ha ammesso di aver manipolato i coronavirus, ha ringraziato Fauci per aver respinto la teoria delle perdite di laboratorio .)
Le conversazioni via e-mail erano molto amichevoli
Gli scambi tra Fauci e Gao sono iniziati il 28 marzo 2020, con quest'ultimo che ha inviato un'email di scuse.
Prima di inviare l'e-mail, Gao ha dichiarato alla rivista Science che è stato un "grande errore" per i funzionari della sanità pubblica negli Stati Uniti, incluso Fauci, non consigliare di indossare maschere per il viso . Gao ha inviato un'e-mail a Fauci nel tentativo di chiarire le sue osservazioni. Ha scritto:
“Caro Tony, so che stai lavorando molto duramente con molta pressione. Spero che la situazione negli Stati Uniti stia migliorando alla fine. Ho visto l' intervista su Science , come potrei dire una parola del genere "grande errore" sugli altri? Questa era l'espressione del giornalista. Spero tu capisca. NON è stata una vera intervista ma un QaA attraverso i social media per diversi giorni quando [lui] mi ha chiesto cosa ha fatto e sta lavorando la Cina. Lavoriamo insieme per far uscire il virus dalla terra”.
Fauci, che ha affermato di ricevere più di 1.000 e-mail al giorno, a quanto pare ha avuto il tempo di rispondere a Gao nonostante i suoi impegni. Scrisse la sera seguente: “George: Grazie per la nota. capisco completamente. Nessun problema. Supereremo tutto questo insieme".
Fauci ha invertito la sua posizione sulle maschere per il viso il 3 aprile 2020. Ha detto agli americani che dovrebbero usare maschere per coprire bocca e naso per fermare la diffusione di COVID-19. È stato immediatamente criticato per aver dato messaggi contrastanti sull'uso della maschera facciale. Fauci in seguito ha affermato di aver raccomandato di non utilizzare la maschera facciale per impedire al pubblico americano di acquistare maschere per il panico. All'epoca, le mascherine e altri dispositivi di protezione individuale scarseggiavano e gli ospedali stavano lottando per proteggere i propri dipendenti dal virus.
L'8 aprile, proprio mentre Wuhan ha revocato il suo famigerato blocco totale di 76 giorni e la vita nella nazione comunista stava riacquistando una parvenza di normalità, Gao ha sentito di presunte minacce contro la vita di Fauci e gli ha inviato un'e-mail per inviare i suoi auguri.
"Ho visto alcune notizie (spero che siano false) che [tu] sei stato attaccato da alcune persone", ha scritto Gao. "Spero che tu stia bene in una situazione così irrazionale."
Tre giorni dopo, Fauci ha trovato il tempo di rispondere al suo amico di lunga data : “George, grazie per la tua gentile nota. Va tutto bene nonostante alcuni pazzi in questo mondo. Cordiali saluti, Tony.” Le presunte minacce di "pazzi" porterebbero i funzionari federali ad assegnare a Fauci un dettaglio di sicurezza a tempo pieno .
Non una volta durante le conversazioni di Fauci con la sua controparte cinese ha sollevato se Gao sapeva da dove provenisse il coronavirus.
Fauci ha mantenuto una comunicazione regolare con Bill Gates per quanto riguarda la creazione e la distribuzione di un vaccino
Fauci ha ricevuto centinaia di altre e-mail, anche da un dirigente della Bill and Melinda Gates Foundation. Questo messaggio ha rivelato che, il 1 aprile 2020, Fauci ha parlato al telefono con il miliardario Bill Gates in merito alla possibilità che il governo federale collabori con la Bill and Melinda Gates Foundation per sviluppare un vaccino contro il coronavirus.
Il medico ha affermato che Gates era "entusiasta di andare avanti con un approccio collaborativo e, si spera, sinergico al COVID-19" che ha coinvolto la Fondazione Gates che lavora con le autorità sanitarie federali.
Anche il dirigente della Fondazione Gates, Emilio Emini, ha elogiato Fauci. “Ti vedo in TV quasi tutti i giorni, nonostante continui ad avere una notevole energia, sono seriamente preoccupato per te. La nazione e il mondo hanno assolutamente bisogno della tua leadership".
"Cercherò di impegnarmi il più possibile date le mie attuali circostanze", ha risposto Fauci.
Fauci ha osservato in un'intervista con una testata giornalistica mainstream di aver mantenuto una relazione lunga e stretta con Gates. Ha detto che lui e Gates rimarranno in contatto ogni due settimane su come assicurarsi che tutti nel mondo ottengano un vaccino contro il coronavirus.
Le e-mail rivelano che Fauci ha conversato con centinaia di altre persone, incluso il direttore medico della National Football League Players Association, che ha chiesto a Fauci un briefing confidenziale su come la National Football League può iniziare in sicurezza la sua prossima stagione. Un documentarista ha anche chiesto a Fauci se lui e la sua troupe si unissero a lui per lavorare mentre realizzavano il loro film documentario sostenuto dalla Disney.
Le e-mail mostrano anche scambi tra Fauci e membri anziani del Partito Repubblicano. Il 10 aprile, il rappresentante Fred Upton del Michigan ha detto a Fauci di "continuare a raccontare la verità scientifica". Fauci ha persino scambiato e-mail con il capo dello staff dell'ex vicepresidente Mike Pence, scrivendo che gli augura una "giornata serena e divertente con la tua famiglia".
Leggi altri articoli che approfondiscono le centinaia di e-mail di Fauci rilasciate di recente iscrivendoti a Pandemic.news .
Le fonti includono:
https://pandemic.news/2021-08-02-fauci-friendly-emails-chinese-counterpart-coronavirus-pandemic.html
Nessun commento:
Posta un commento