mercoledì 14 agosto 2019

Facebook ha trascritto segretamente le tue conversazioni




Facebook ha accumulato clandestinamente trascrizioni scritte delle conversazioni degli utenti, registrate attraverso il microfono del telefono.

Facebook ha accumulato clandestinamente trascrizioni scritte delle conversazioni dei suoi utenti, che il gigante dei social media ha registrato attraverso i loro microfoni telefonici.
Questo secondo gli appaltatori di terze parti che hanno parlato con Bloomberg della pratica. Gli appaltatori hanno affermato di essere stati pagati per ascoltare innumerevoli e occasionali conversazioni volgari tra gli utenti di Facebook Messenger, sebbene la società non abbia mai spiegato loro perché necessitasse delle trascrizioni.Facebook in seguito ha detto a Bloomberg che le trascrizioni umane venivano utilizzate per testare le prestazioni della sua intelligenza artificiale che riconosceva il discorso - un'ammissione preoccupante che la società violi regolarmente la privacy delle persone .
Facebook ha detto a Bloomberg di aver interrotto il progetto segreto la scorsa settimana. Ma in numerose audizioni di fronte al Congresso , il CEO Mark Zuckerberg ha insistito sul fatto che Facebook accedeva ai microfoni delle persone solo quando veniva esplicitamente autorizzato a farlo per funzioni come la messaggistica vocale. Zuckerberg non ha mai rivelato che Facebook stava inviando registrazioni a terzi.
È quella differenza tra le divulgazioni di Facebook - Bloomberg riferisce che Facebook non menziona le registrazioni audio nella sua politica sull'uso dei dati - e i compiti che sono stati loro richiesti di fare che hanno spinto gli appaltatori a farsi avanti per timori che il loro lavoro non fosse etico.
https://futurism.com/the-byte/facebook-transcribing-conversations 

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...