mercoledì 30 giugno 2021

Nessun mNRA (terapia genica) nel "vaccino" Pfizer

 



mnra-no.JPG

(a sinistra, vaccino Pfizer; r. grafene)


I ricercatori spagnoli hanno messo il vaccino Pfizer al microscopio elettronico e hanno scoperto che contiene il 99% di ossido di grafene e quasi nient'altro.



Non ci sono praticamente prove che questo "vaccino" sia una terapia genica. C'è ZERO materiale genetico: Messenger ARN o DNA o proteina spike. Significa che questo "vaccino" non ha nulla a che fare con un cosiddetto virus. Questo prodotto non è stato sviluppato per evitare un'infezione causata da un virus. Il vero scopo di questo prodotto rimane nascosto. Non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale da parte di governi o istituzioni sanitarie. La tossicità dell'ossido di grafene  è una ragione sufficiente per fermare il programma di vaccinazione globale. 


Makow - Se questo è vero, screditerebbe molti medici che affermano che si tratta di un'alterazione genetica . Potrebbe essere quello lo scopo? Jim Stone dice che questa storia del grafene non ha senso.


Correlati -  Il vaccino contro il Covid fornisce nanoparticelle per il controllo mentale

-------------------- V accines fornisce nanotubi di ossido di grafene per il controllo mentale 5G



di Des Marxants

(henrymakow.com)

Il mondo intero sta seguendo la storia pubblicata sul programma del sito web spagnolo  la Quinta Columna. 

 Un 28 giugno °   rapporto della  Università di Almeria (in Spagna)   sostiene le conclusioni dei due ricercatori che ospitano la trasmissione quotidiana.

Sorprendenti conclusioni sui primi risultati della microscopia su un campione di covid-19 mRNA Comirnaty (Pfizer).

I sospetti dei due ricercatori si sono rivelati veri. Non c'è quasi NESSUNA materia biologica nella fiala covid-19 di Pfizer. Ciò che il laboratorio dell'Università di Almeria ha scoperto non ha nulla a che fare con l'mRNA. 

La materia principale trovata era una sostanza più simile alle nanoparticelle di grafene o un nanomateriale molto simile. L'estrazione e la quantificazione dell'mRNA nel campione ha identificato che il 99% dell'intera sostanza all'interno della fiala era molto probabilmente ossido di grafene o qualcosa di molto simile, è stato trovato solo pochissimo materiale genetico. Finora non sono state identificate nanocapsule lipidiche.

Lo studio afferma che esiste una forma ridotta di ossido di grafene (GO). Quando l'ossido di grafene viene miscelato con l'idrogeno diventa  MAGNETICO (MGO.)  È anche noto come  ossido di grafene ridotto  (questo accade anche quando viene iniettato sangue). 

  Strati di ossido di grafene  dalla letteratura scientifica e da un campione di ossido di grafene commerciale confrontati con la microscopia eseguita sul campione Pfizer mostrano modelli identici sia nella microscopia elettronica che in quella ottica, lasciando dubbi sul fatto che stiamo parlando dello stesso materiale. 

Lo studio offre solide prove di possibili derivati ​​del grafene perché la struttura vista al microscopio è caratteristica. Gli accademici che in precedenza hanno lavorato con l'ossido di grafene sono stati consultati e hanno convenuto che non vi sono dubbi sulla presenza di ossido di grafene nella fiala.

Lo studio richiesto dal biostatistico Ricardo Delgado mette a confronto un campione di ossido di grafene acquistato sul mercato con il covid-19 Pfizer mRNA Comirnaty [ nome commerciale del prodotto Pfizer/BioNTech "vaccino".] 

Questo studio preliminare include la microscopia ottica ed elettronica condotta dal direttore del team responsabile del Prof. Dr. Pablo Campra. Firma digitale qui.

È stato un solo colpo di marca, ma sono necessari più test con altre fiale. Altri studi verranno con altre tecniche diverse. La Quinta Columna  fa un appello ad altri istituti e università per unirsi a questa crociata di ricerca per la verità.


--

Correlati -  Jim Stone dice che questa storia del grafene è una bufala.  Se il vaccino fosse principalmente grafene, sarebbe nero corvino... inoltre non può passare attraverso un ago.

---Un'azienda francese è già pronta a commercializzare pacchetti di vaccini 5G/Covid per "esseri umani aumentati" che hanno ricevuto nanoparticelle che consentono la fusione Uomo-Macchina.



tra i soci di questa società - in fondo alla pagina - c'è il Thinktank "Next Humanity" che ha già definito quello che sarà il nostro futuro come esseri aumentati.




Primo commento di Al Thompson


Secondo il produttore, il vaccino Pfizer BioNTech COVID-19 include i seguenti ingredienti: 

Principio attivo

RNA messaggero modificato da nucleosidi (modRNA) che codifica per la glicoproteina virale spike (S) di SARS-CoV-2
Lipidi

(4-idrossibutil)azandiil)bis(esano-6,1-diil)bis (ALC-3015)
(2-esildecanoato),2-[(polietilenglicole)-2000]-N,N-ditetradecilacetammide (ALC-0159)
1,2-distearoil-snglycero-3-fosfocolina (DPSC)
colesterolo
Sali

cloruro di potassio
fosfato di potassio monobasico
cloruro di sodio
sodio fosfato basico diidrato 
Altro --- saccarosio



IL COMMENTO DI AL THOMPSON--

SE QUESTO ARTICOLO EI FATTI SONO CORRETTI, ALLORA C'È UN GRANDE REATO CONTRO LE PERSONE CHE OVVIAMENTE SI È VERIFICATO. QUESTA E' UNA GRANDE FRODE. SCIENZIATI E MDS STANNO FACENDO BENE I VENDITORI DI AUTO USATE.
NON C'È DA MERAVIGLIO CHE I MEDICI HANNO IL TASSO DI SUICIDI PI ALTO DEL PAESE.

martedì 29 giugno 2021

CHI POSSIEDE BIG PHARMA & BIG MEDIA?  NON INDOVINERETE MAI

 

By Dr. Joseph Mercola

BlackRock e il Vanguard Group, le due più grandi società di gestione patrimoniale al mondo, si sono comprate il New York Times e altri media mainstream, insieme a Big Pharma. 

La storia in sintesi: 

Big Pharmae i principali media sono in gran parte di proprietà di due società di gestione patrimoniale:  BlackRock e Vanguard

Le case farmaceutiche stanno guidando le risposte al COVID-19 – che, finora, hanno messo in pericolo piuttosto che ottimizzare la salute pubblica – e i media tradizionali sono stati complici volenterosi nel diffondere la loro propaganda, una falsa narrativa ufficiale che porta fuori strada il pubblico e alimenta la paura basata sulle menzogne. 

Vanguard e BlackRock sono i due principali proprietari di Time Warner, Comcast, Disney e News Corp, quattro delle sei società di media che controllano oltre il 90% del panorama dei media statunitensi. 

BlackRock e Vanguard formano un monopolio segreto che possiede quasi tutto il resto a cui potete pensare.  Detengono la proprietà di 1.600 aziende americane, che nel 2015 avevano un fatturato complessivo di 9,1 trilioni di dollari.  Quando si aggiunge il terzo più grande proprietario globale, State Street, la loro proprietà complessiva comprende quasi il 90% di tutte le società S&P 500.  [NDT: Standard & Poor 500, noto come S&P 500o semplicemente S&P, è un indice azionario che segue l’andamento di un paniere azionario formato dalle 500 aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione.] 

Vanguard è il maggiore azionista di BlackRock. La stessa Vanguard, d’altra parte, ha una struttura unica che rende la sua proprietà più difficile da discernere, ma molte delle famiglie più antiche e ricche del mondo possono essere collegate ai fondi Vanguard. 

 

Cosa hanno in comune il New York Times e la maggior parte degli altri grandi media con  Big Pharma?
Risposta: sono in gran parte di proprietà di BlackRock e Vanguard Group, le due più grandi società di gestione patrimoniale al mondo.
Inoltre, si scopre che queste due società formano un monopolio segreto che possiede quasi tutto il resto a cui puoi pensare.
Come riportato nel video in alto:  
Le azioni delle più grandi società del mondo sono di proprietà degli stessi investitori istituzionali.  Si possiedono tutti a vicenda. Ciò significa che i marchi “concorrenti”, come Coca Cola e Pepsi, non sono affatto concorrenti, dal momento che le loro azioni sono di proprietà delle stesse società di investimento, fondi di investimento, compagnie assicurative, banche e, in alcuni casi, governi. 

Gli investitori più piccoli sono di proprietà di investitori più grandi. Questi sono di proprietà di investitori ancora più grandi. La parte superiore visibile di questa piramide mostra solo due società i cui nomi abbiamo visto spesso: Vanguard e BlackRock. 

Il potere di queste due società va oltre la vostra immaginazione. Non solo possiedono gran parte delle azioni di quasi tutte le grandi società, ma anche le azioni degli altri investitori in quelle società. Questo dà loro un monopolio completo. 

Un rapporto Bloomberg afferma che entrambe queste società nell’anno 2028, insieme avranno investimenti per un importo di 20 trilioni di dollari. Ciò significa che possederanno quasi tutto.’” 

Che cos’è Vanguard? 

La parola “avanguardia” significa “la posizione più avanzata in un esercito o una flotta che avanza in battaglia” e/o “una tendenza o movimento che propugna o attua nuove idee o nuovi modi espressivi, in contrasto, apparente o effettivo, con la tradizione e il gusto corrente”.  Entrambe sono descrizioni appropriate di questo colosso globale, di proprietà di globalisti che spingono per un Grande Reset, il cui nucleo è il trasferimento di ricchezza e proprietà dalle mani di molti, alle mani di pochissimi. 

È interessante notare che Vanguard è, a partire da marzo 2021, lamaggiore azionista di  BlackRock. Vanguard stessa, d’altra parte, ha una struttura aziendale “unica” che rende più difficile riconoscere la sua vera proprietà. È di proprietà dei suoi vari fondi, che a loro volta sono di proprietà degli azionisti.
A parte questi azionisti, non ha investitori esternie non è quotata in borsa. Comeriportato nel video linkato

L’élite che possiede Vanguard apparentemente non ama essere sotto i riflettori, ma ovviamente non può nascondersi da chi è disposto a scavare. I rapporti di Oxfam e Bloomberg dicono che l’1% del mondo, insieme, possiede più soldi dell’altro 99%. Ancora peggio, Oxfam afferma che l’82% di tutti i soldi guadagnati nel 2017 è andato a questo 1%. 

In altre parole, queste due società di investimento, Vanguard e BlackRock, detengono il monopolio in tutti i settori del mondo e, a loro volta, sono di proprietà delle famiglie più ricche del mondo, alcune delle quali sono altezze reali, tutte famiglie ricchissime da prima della rivoluzione industriale”. 

Mentre ci sarebbe voluto tempo per vagliare tutti i fondi di Vanguard per identificare i singoli azionisti, e quindi i proprietari di Vanguard, un rapido sguardo suggerisce che laRothschild Investment Corp e laEdmond De Rothschild Holdingsiano due di questi soggetti. Tenete a mente il nome Rothschild mentre leggete, poiché verrà menzionato di nuovo in seguito. 

Il video qui sopra identifica anche la famiglia italiana Orsini, la famiglia americana Bush, la famiglia reale britannica, la famiglia Du Pont, i Morgan, i Vanderbilt e i Rockefeller, come proprietari di Vanguard. 

BlackRock/Vanguard possiede Big Pharma 

Secondo Simply Wall Street, nel febbraio 2020, BlackRock e Vanguard erano i due maggiori azionisti di GlaxoSmithKline, rispettivamente con il 7% e il 3,5% delle azioni. In Pfizer, la proprietà è invertita, con Vanguard come investitore principale e BlackRock come secondo azionista. 

Top owners of Pfizer Inc.

Tenete presente che i rapporti di proprietà delle azioni possono cambiare in qualsiasi momento, poiché le aziende acquistano e vendono regolarmente, quindi non fissatevi sulle percentuali.
Il nocciolo della questione è che BlackRock e Vanguard, individualmente e insieme, possiedono, in ogni dato momento,  abbastanza azioni da poter dire che controllano sia Big Pharma che i media mainstream. 

Perché è importante? È importante perché le aziende farmaceutiche stanno guidando lerisposte COVID-19– che, finora, hanno messo in pericolo piuttosto che ottimizzare la salute pubblica – e i media mainstream sono stati complici volenterosi nel diffondere la loro propaganda, una falsa narrativa ufficiale che fin  dall’inizio conduce il pubblico fuori strada e alimenta la paura basata sulla menzogna. 

Per avere qualche possibilità di raddrizzare questa situazione, dobbiamo capire chi sono gli attori centrali, da dove provengono i dettami dannosi e soprattutto perché queste false narrazioni vengono create. 

Come notato nel rapporto diGlobal Justice Now “The Horrible History of Big Pharma”del  dicembre 2020, semplicemente non possiamo permettere alle aziende farmaceutiche – “che hanno una lunga esperienza nel dare priorità al profitto aziendale rispetto alla salute delle persone” – di continuare a dettare lerisposte al COVID-19 . 

In quel rapporto si riesamina la vergognosa storia delle sette principali aziende farmaceutiche del mondo che ora stanno sviluppando e producendo farmaci e “vaccini” basati su geni contro il COVID-19, mentre i media tradizionali hanno contribuito a sopprimere le informazioni sui farmaci più vecchi già disponibili che hanno dimostrato di avere un alto grado di efficacia contro l’infezione. 

BlackRock/Vanguard possiedono i media 

Per quanto riguarda il New York Times, dal maggio 2021 BlackRock è il suo secondo azionista più grande con il 7,43% delle azioni totali, subito dopo The Vanguard Group, che detiene la quota maggiore (8,11%). 

Oltre al New York Times, Vanguard e BlackRock sono anche i due principali proprietari di Time Warner, Comcast, Disney e News Corp, quattro delle sei società di mediache controllano oltre il 90% del panorama dei media statunitensi . 

Inutile dire che se hai il controllo di così tante testate giornalistiche, puoi controllare intere nazioni attraverso una propaganda centralizzata accuratamente orchestrata e organizzata, travestita da giornalismo . 

 

BlackRock-and-Vanguard own the media.

Se vi gira già la testa, non siete soli. È difficile descrivere in modo lineare relazioni circolari e strettamente intrecciate. Il mondo della proprietà aziendale è labirintico, tutti sembrano possedere tutti, in una certa misura. 

Tuttavia, il messaggio chiave da portare a casa è che due società si distinguono da tutte le altre, e cioè BlackRock e Vanguard. Insieme, formano un monopolio nascosto sulle proprietà globali e, attraverso la loro influenza sui nostri media mainstream, hanno il potere di manipolare e controllare gran parte dell’economia e degli eventi mondiali, in pratica condizionano il modo in cui il mondo vede tutto. 

Considerando che BlackRock nel 2018 haannunciato di avere “aspettative sociali” dalle aziende in cui investe, il suo potenziale ruolo di hub centrale del Great Reset e il piano “build back better” [ricostruire meglio] non possono essere trascurati. 

Aggiungete a queste informazioni che “minano la concorrenza attraverso il possesso di azioni in società concorrenti” e “offusca i confini tra capitale privato e affari governativi lavorando a stretto contatto con i regolatori”, e troverete difficile non vedere come BlackRock/Vanguard e i loro proprietari globalisti potrebbero essere in grado di facilitare il Grande Reset e la cosiddetta rivoluzione “verde”, entrambi parte dello stesso schema di furto di ricchezza. 

BlackRock e Vanguard possiedono il mondo 

Questa affermazione diventerà ancora più chiara una volta che vi renderete conto che l’influenza di questo duo non è limitata a Big Pharma e ai media. È importante sottolineare che BlackRock lavoraanche a stretto contatto con le banche centrali di tutto il mondo, inclusala Federal Reserve degli Stati Uniti, che è un’entità privata, non federale. Presta denaro alla banca centrale, per cui funge anche da consulente, esviluppa il software della banca centrale. 

BlackRock/Vanguard possiedono anche azioni di un lungoelenco di altre società, tra cui Microsoft, Apple,  Amazon, Facebook e Alphabet Inc. [NDT: Alphabet è il conglomerato delle aziende di Google, che si occupano di tecnologia,  biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca].  Come illustrato nel grafico delle proprietà di BlackRock e Vanguard qui di seguito, presentato originariamente nell’articolo “These Three Firms Own Corporate America” (Queste tre aziende possiedono le corporation americane) pubblicato su The Conversation nel 2017, queste sono talmente tante che sarebbe quasi impossibile elencarle tutte. 

BlackRock e Vanguard hanno la proprietà di circa 1.600 aziende americane, che nel 2015 hanno registrato un fatturato di 9,1 trilioni di dollari. Quando si aggiunge il terzo più grande proprietario globale, State Street, la loro proprietà combinata comprende quasi il 90% di tutte le società S&P 500. 

Blackrock and Vanguard ownership

 

Un monopolio globale di cui pochi sanno qualcosa

Per scoprire l’influenza dominante di BlackRock e Vanguard nel mercato globale, assicuratevi di guardare il video di 45 minuti presente all’inizio di questo articolo. Fornisce un riepilogo completo della rete monopolistica nascosta delle società di proprietà di Vanguard e BlackRock e del loro ruolo nel Grande Reset. Un secondo video molto più breve (qua sopra) offre un’ulteriore revisione di queste informazioni. 

Come possiamo legare BlackRock/Vanguard – e le famiglie globaliste che li possiedono – al Grande Reset?  Salvo il caso improbabile di una confessione pubblica, dobbiamo esaminare le relazioni tra queste gigantesche società di proprietà dei globalisti e considerare l’influenza che possono esercitare attraverso tali relazioni.  Come notato da Lew Rockwell

Quando Lynn Forester de Rothschild vuole che gli Stati Uniti siano un paese a partito unico (come la Cina) e non vuole che negli Stati Uniti vengano approvate leggi sull’identificazione degli elettori, in modo che possano essere perpetrate più frodi elettorali per raggiungere questo scopo, cosa fa?  

Fa una teleconferenza con i 100 più importanti amministratori delegati del mondo e dice loro di denunciare pubblicamente come ‘restrittiva del diritto di voto’, l’approvazione di una legge anticorruzione della Georgia e ordina ai suoi devoti amministratori delegati di boicottare lo Stato della Georgia, come abbiamo visto con Coca- Cola e la Major League Baseball e persino la star di Hollywood, Will Smith. 

In questa teleconferenza vediamo le sfumature del Grande Reset, dell’Agenda 2030, del Nuovo Ordine Mondiale.
Le Nazioni Unite vogliono assicurarsi, (così come il fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum,  
Klaus Schwab), che nel 2030 povertà, fame, inquinamento e malattie non affliggeranno più la Terra. 

Per raggiungere questo obiettivo, l’ONU vuole che le tasse nei paesi occidentali siano utilizzate dalle mega Corporation dell’élite per creare una società nuova di zecca. Per questo progetto, l’ONU afferma che abbiamo bisogno di un governo mondiale, ovvero l’ONU stessa”. 

Come ho recensito in molti articoli precedenti, sembra abbastanza chiaro che la pandemia di COVID-19 sia stata orchestrata per portare a questoNuovo Ordine Mondiale - il Grande Reset – e il video di 45 minuti presente nella parte superiore dell’articolo assolve bene il compito di spiegare come è stato fatto. E al centro di tutto, il “cuore” verso cui confluiscono tutti i flussi di ricchezza globale, troviamo BlackRock e Vanguard. 

Dr. Joseph Mercola

Fonte https://childrenshealthdefense.org/defender/blackrock-vanguard-own-big-pharma-media/

Tradotto dall’inglese da Diana Ambanelli per LiberoPensare

https://www.nogeoingegneria.com/effetti/politicaeconomia/chi-possiede-big-pharma-big-media%e2%80%af-non-indovinerete-mai/

mercoledì 16 giugno 2021

Carlos Castaneda Aveva Ragione: SIAMO SCHIAVI

 


Aveva ragione Carlos Castaneda. Che abbia davvero o meno incontrato lo sciamano Don Juan, di certo ci ha visto bene cosi come Giordano Bruno e tanti veri illuminati che si sono susseguiti in questi millenni di schiavitù animica sulla Terra.
Siamo prigionieri ma lo siamo proprio perché crediamo di essere liberi. Questo pianeta è luogo di una vera battaglia spirituale sia nella dimensione invisibile che in quella definita materiale. Una guerra che non vorreste neanche immaginare. Cercate di scavare dentro di voi e di ricconnettervi con la parte più autentica.  L’anima e lo spirito.
 Ecco un estratto preso dal sito di castaneda e altre fonti per riassumere meglio il concetto.
Claudio Guarini (HERMES).

Carlos Castaneda – Uovo luminoso – Database Italia
Gli antichi stregoni si accorsero per primi che qualcosa non andava per il verso giusto. Essi videro che nei bambini, le Emanazioni Luminose – tenute insieme da una forza agglutinante nella forma di un uovo – erano anche ricoperte da una patina di straordinario splendore. Videro che alla crescita del bambino questa patina, anziché svilupparsi anch’essa di conseguenza, diminuiva drammaticamente. Videro che questo involucro di luce era direttamente correlato alla consapevolezza dell’individuo e lo chiamarono lo Splendore della Consapevolezza.
La consapevolezza non si sviluppava come sarebbe stato naturale.
Inquietati da questa incongruenza estesero le loro indagini e scoprirono la presenza di esseri oscuri posti direttamente sullo sfondo del campo energetico umano e per questo difficilmente individuabili.
Gli stregoni videro che questi esseri oscuri si cibavano della lucentezza della consapevolezza di ogni individuo, riducendone sempre di più la patina luminosa. Le entità oscure sono particolari esseri inorganici, coscienti e molto evoluti e poiché si muovono saltellando o volando come spaventose ombre vampire furono chiamati los Voladores, ovvero quelli che volano.
Don Juan: “Sei arrivato, e con le tue sole forze, a ciò che per gli sciamani dell’antico Messico era la questione suprema. Per tutto questo tempo non ho fatto che menare il can per l’aia, insinuando in te l’idea di un qualcosa che ci tiene prigionieri. Ed è davvero così!» Carlos: “Perché questo predatore ci avrebbe sottomessi nel modo che stai descrivendo, don Juan? Dev’esserci una spiegazione logica.» Don Juan: “Una spiegazione c’è ed è la più semplice che si possa immaginare.
I predatori hanno preso il sopravvento perché siamo il loro cibo, la loro fonte di sostentamento. Ecco perché ci spremono senza pietà. Proprio come noi alleviamo i polli nelle stie…I Voladores si nutrono solo di un determinato tipo di energia e, come vedremo, noi produciamo molta di quella energia. Questo ci fa essere le prede ideali da mungere quotidianamente. Il danno energetico che questa azione predatrice ci arreca è immenso.
Siamo esseri magici dotati di possibilità infinite condannati a brandelli di consapevolezza: i Voladores consumano regolarmente la patina luminosa – che torna a crescere per sua natura – e come impeccabili giardinieri tengono l’erba rasa sempre allo stesso (misero) livello. Gli sciamani vedono che la patina di luminosità rimastaci è una piccola pozzanghera di luce sotto i piedi, che non arriva nemmeno agli alluci. Questa consapevolezza rimastaci è davvero poca cosa e ci permette giusto di interagire nel mondo quotidiano fissato dalla socializzazione, ma certo non ci dà modo di comprendere la nostra reale situazione o di riconoscere che condividiamo lo stesso destino degli animali che alleviamo.
Come inconsapevoli schiavi ci identifichiamo nei nostri predatori e riproponiamo i loro nefandi comportamenti con la natura in generale inquinando, disboscando, distruggendo e “sfruttiamo noi stessi senza ritegno i nostri animali: li mungiamo, li tosiamo, prendiamo loro le uova e poi li macelliamo o li rendiamo in diversi modi sottomessi e mansueti. Li leghiamo, li mettiamo in gabbia, tagliamo loro le ali, le corna, gli artigli ed i becchi, li ammaestriamo rendendoli dipendenti e gli togliamo poco a poco l’aggressività e l’istinto naturale per la libertà.

Ci manca l’energia, non possiamo fare altro che specchiarci, nella pozzanghera di consapevolezza, in un limitato e illusorio riflesso di sé, una falsa personalità. “La coscienza delle suole rispecchia la nostra immagine, la nostra superbia e il nostro ego, i quali alla fine non sono altro che la nostra vera gabbia.
L’esigua pozzanghera di consapevolezza è l’epicentro dell’egocentrismo in cui l’uomo è inconsapevolmente intrappolato. Ci hanno tolto tutta l’energia, ma ci hanno lasciato proprio quella che ruota intorno all’Ego! E proprio facendo leva sul nostro egocentrismo i Voladores creano fiammate di consapevolezza che poi voracemente consumano. I predatori alimentano l’avidità, il desiderio smodato, la codardia, l’aggressività, l’importanza personale, la violenza, le emozioni forti, tutti gli eccessi, l’autocompiacimento ma anche l’autocommiserazione. Le fiamme energetiche generate da queste qualità “disarmoniche” sono il loro cibo prediletto. I Voladores non amano invece la qualità vibrazionale della consapevolezza, dell’amore puro, dell’armonia, dell’equilibrio, della pace, della sobrietà… in una parola aborriscono la qualità energetica della crescita evolutiva, e hanno ogni vantaggio nel boicottare ogni nostro incremento di coscienza.


“La nostra mentalità da schiavi, che nella cultura giudeo-cristiana ci promette consolazione nell’aldilà, non porta alcun vantaggio a noi stessi, bensì ad una forza estranea, che in cambio della nostra energia ci fornisce credenze, fedi e modi di vedere che limitano le nostre possibilità e ci fanno cadere nella dipendenza.
Secondo don Juan sono stati proprio i Voladores a instillarci stupidi sistemi di credenza, le abitudini, le consuetudini sociali, e sono loro a definire le nostre paure, le nostre speranze, sono loro ad alimentare in continuazione e senza ritegno il nostro Ego.


Sono stati proprio i voladores a instillarci stupidi sistemi di credenza, abitudini, consuetudini sociali, e sono loro a definire le nostre paure, le nostre speranze, sono loro ad alimentare in continuazione e senza ritegno il nostro Ego.
Carlos: “Ma come ci riescono, don Juan? Ci sussurrano queste cose all’orecchio mentre dormiamo?» Don Juan: “Certamente no. Sarebbe idiota! Sono infinitamente più efficienti e organizzati. Per mantenerci obbedienti, deboli e mansueti, i predatori si sono impegnati in un’operazione stupenda, naturalmente dal punto di vista dello stratega. Orrenda nell’ottica di chi la subisce. Ci hanno dato la loro mente!


CI HANNO DATO LA LORO MENTE!
Mi ascolti? I predatori ci hanno dato la loro mente che è la nostra. La mente dei predatori è barocca, contraddittoria, tetra, ossessionata dal timore di essere smascherata. Benché tu non abbia mai sofferto la fame, sei ugualmente vittima dell’ansia da cibo e la tua altro non è che l’ansia del predatore, sempre timoroso che il suo stratagemma venga scoperto e il nutrimento gli sia negato. Tramite la mente che, dopotutto, è la loro, i predatori instillano nella vita degli uomini ciò che più gli conviene…
Le nostre meschinità e le nostre contraddizioni sono il risultato di un conflitto trascendentale che affligge tutti noi, ma di cui solo gli sciamani sono dolorosamente e disperatamente consapevoli: si tratta del conflitto delle nostre due menti. Una è la nostra vera mente, il prodotto delle nostre esperienze di vita, quella che parla di rado perché è stata sconfitta e relegata nell’oscurità. L’altra, quella che usiamo ogni giorno per qualunque attività quotidiana, è una installazione estranea.» Carlos: “Ma se gli sciamani dell’antico Messico e quelli attuali vedono i predatori, perché non fanno nulla?» Don Juan: “Non c’è nulla che tu e io possiamo fare se non esercitare l’autodisciplina fino a renderci inaccessibili. Ma pensi forse di poter convincere i tuoi simili ad affrontare tali rigori? Si metterebbero a ridere e si farebbero beffe di te, e i più aggressivi ti picchierebbero a morte. Non perché non ti credano. Nel profondo di ogni essere umano c’è una consapevolezza ancestrale, viscerale, dell’esistenza dei predatori.

Non c’è da meravigliarsi dunque del fatto che i bambini hanno spesso paura di demoni, mostri, spiriti o strane ombre (l’Uomo Nero) che secondo loro si nasconderebbero sotto il letto, dietro le porte, negli armadi, etc. I bambini piccoli vedono e solo quando hanno raggiunto una certa quota di socializzazione smettono di vedere, e ciò che prima era visibile si manifesta come inconscia presenza, come inquietudine, paura, disperazione, depressione…


“La mente di quello che vola non ha rivali. Quando si propone qualcosa non può che concordare con se stessa e indurti a credere di aver fatto qualcosa di meritevole. La mente di quello che vola ti dirà che qualsiasi cosa dica Juan Matus è solo un mucchio di sciocchezze e quindi essa stessa concorderà con la sua affermazione, “ma certo, sono sciocchezze” dirai tu. È così che ci sconfiggono.» Don Juan Matus

Il recente film The Matrix dà forma in maniera efficace a queste tematiche castanediane: il Tonal dei toltechi – ovvero il mondo quotidiano frutto della socializzazione e mantenuto dall’attività della mente – è Matrix, una terrificante trappola che consente a delle entità (in questo caso macchine) di depredare l’energia degli esseri umani. I pensieri che attraversano la nostra mente sono certamente “nostri”, ma la mente, attraverso la socializzazione, ne dirige il percorso in modo tale che essi sono “liberi” non più di quanto lo sia un treno su delle rotaie. I dati sensoriali sono i nostri, ma il software che guida il pensiero è estraneo.
Il pensiero ricrea costantemente il mondo così come lo vediamo (o meglio, così come ci è stato insegnato a vederlo. Fermare il pensiero per gli sciamani toltechi significa “fermare il mondo” e vedere le cose come sono veramente: pura energia.


Don Juan spiega che gli sciamani possono sconfiggere l’installazione estranea attraverso una vita di impeccabilità (uso strategico dell’energia) perché la disciplina strema in modo incommensurabile la mente aliena. La disciplina e la sobrietà sono qualità della consapevolezza che rendono la patina di splendore dell’uovo luminoso sgradevole al gusto dei Voladores. Ogni volta che si interrompe il dialogo interiore e si entra nel silenzio interiore si affatica la mente del predatore in modo così insostenibile che l’Installazione Estranea fugge. Successivamente essa ritorna, ma indebolita. Attraverso ripetuti stati di silenzio interiore l’Installazione Estranea prima o poi viene sconfitta e non torna.
Ogni volta che si interrompe il dialogo interiore, il mondo così come lo conosciamo collassa e affiorano aspetti di noi del tutto straordinari, come se fino a quel momento fossero stati sorvegliati a vista dalle nostre parole. Don Juan sostiene che il giorno in cui la Mente Estranea ci abbandona è il giorno più triste e difficile, poiché siamo costretti a contare solo sulle nostre forze e non c’è più nessuno a dirci cosa dobbiamo fare. Dopo un’esistenza di schiavitù, la nostra vera mente è molto debole e insicura e deve ritrovare la sua identità.

Per modificare la realtà (presente/passato/futuro) è necessario che un certo numero di co-creatori (individui che esprimono un intento comune) si focalizzino su un obiettivo e condividano sentimenti-pensieri comuni…
Non è sufficiente che una persona esprima l’intento di qualcosa affinché quel qualcosa si realizzi…
E’ l’inter-azione tra più soggetti il tassello principale per il mutamento della realtà.

Carlos Castaneda.
carloscastaneda.com )

Questo articolo è stato pubblicato sul blog di Claudio GuariniAutore,Scrittore, Regista, videomaker e Counselor Olistico Transpersonale

https://www.databaseitalia.it/carlos-castaneda-aveva-ragione-siamo-schiavi/




Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...