lunedì 17 dicembre 2018

Paul Craig Roberts : Il mito della democrazia occidentale



Un servizio di chi sono i governi occidentali? Washington serve Israele, il complesso sicurezza / militare, Wall Street, le banche e le imprese petrolifere.
Tutto il resto dell'Occidente è al servizio di Washington.


Il mito della democrazia occidentale
Come si allontana l'Occidente con la sua pretesa di essere un'alleanza di grandi democrazie in cui il governo è il servitore del popolo?
In nessuna parte dell'Occidente, tranne forse l'Ungheria e l'Austria, il governo serve il popolo.
Chi servono i governi occidentali? Washington serve Israele, il complesso militare / di sicurezza, Wall Street, le grandi banche e le corporazioni dei combustibili fossili.
La totalità del resto dell'Occidente serve Washington.
In nessun posto in Occidente contano le persone. La classe operaia americana, tradita dai democratici che hanno inviato il loro lavoro in Asia, eletto Donald Trump e il popolo americano sono stati prontamente licenziati dal candidato democratico Hillary Clinton come "i deplorabili Trump".
I democratici, come i repubblicani, servono il potere, non il popolo.
In Europa vediamo lo schiacciamento della democrazia ovunque.
Il primo ministro britannico May ha trasformato la Brexit in asservimento all'UE. Ha tradito il popolo britannico e non è ancora stato appeso a un lampione, il che dimostra come l'accettazione del popolo britannico sia di tradimento. I britannici hanno imparato che non contano. Sono come un nulla.
I greci votarono per un governo di sinistra che prometteva di proteggerli dall'UE, dal FMI e dalle grandi banche, ma prontamente li vendettero con accordi di austerità che distrussero ciò che restava della sovranità greca e degli standard di vita greci. Oggi l'UE ha ridotto la Grecia in un paese del terzo mondo.
I francesi sono stati nelle strade in rivolta da settimane contro il presidente francese che serve tutti tranne i francesi.
Ci sono attualmente massicce proteste a Bruxelles, in Belgio, con la metà del governo che si dimette per protesta contro il governo che firma un patto che sostituirà il popolo belga con migranti provenienti dall'Africa, dal Medio Oriente e dall'Asia. I governi corrotti e spregevoli che hanno firmato questo patto rappresentano gli stranieri e il denaro di George Soros, non i loro stessi cittadini.
Perché i cittadini sono così impotenti che i loro governi possono elevare l'interesse degli stranieri ben al di sopra degli interessi dei cittadini?
Ci sono molte ragioni. Il principale è che le persone sono disarmate e propagandate per accettare violenze da parte dello stato contro di loro, ma non per fornire violenza in cambio dell'uso illegale della forza da parte dei governi nei confronti dei cittadini.
In breve, finché i popoli conquistati dell'Europa non uccideranno la polizia, che servirà l'élite dominante e si compiacerà di infliggere brutalità a coloro le cui tasse pagano i loro stipendi, prendere le armi dalla polizia e uccidere i politici corrotti che li hanno venduti, il i popoli d'Europa rimarranno popoli conquistati e oppressi.
Qualche tempo dopo Chris Hedges, uno dei restanti giornalisti reali, ha chiarito che senza una rivoluzione violenta per asportare il tumore della superiorità governativa sulle persone, la libertà in tutto l'Occidente è morta come un chiodo di porta.
La domanda che ci sta di fronte è se i popoli occidentali siano troppo sottoposti al lavaggio del cervello, troppo saldamente bloccati in Matrix, per essere sfiniti e alzarsi in piedi e difendere la loro libertà. La resistenza sta accadendo in Francia e in Belgio, ma il governo che ha venduto la Grecia non è stato appeso ai lampioni. Gli americani sono così sottoposti al lavaggio del cervello da pensare che Russia, Cina, Iran, Siria, Corea del Nord e Venezuela siano i loro nemici quando è perfettamente chiaro che il loro nemico è il "loro" governo a Washington.
Ad eccezione dei miei lettori americani, gli americani sono bloccati in The Matrix. E uccideranno per rimanere in The Matrix, dove le spiegazioni controllate sono rassicuranti. Chiunque guardi a Washington come dirigente è un idiota.
Washington è un maestro di propaganda. La propaganda di Washington ha persino infettato il governo russo, che da tutti i rapporti crede stupidamente che la sistemazione a Washington sia il segreto che renderà la Russia un successo.
Un governo così stupido non ha possibilità di sopravvivere.
(Ripubblicato da PaulCraigRoberts.org con il permesso dell'autore o del rappresentante)

http://www.unz.com/proberts/the-myth-of-western-democracy/

http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7160

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...