è una poesia in prosa
Ieri sono andato a prendere un paio di cose da fare per cena, da una grande catena di negozi nazionale. Questo negozio è noto per il suo "manzo di prima qualità USDA" e lo pubblicizzano ovunque. È il loro intero punto vendita del negozio.
Quindi, mentre sto navigando nella sezione della carne, sono sbalordito dai prezzi delle cose (le bistecche che sarebbero state 7,99 libbre l'anno scorso sono 12,99 libbre. L'hamburger che era 5,00 libbre l'anno scorso è ora 9,00 libbre, ecc. ). Ma poi ho notato qualcosa di molto interessante. L'intera sezione della carne, nessun singolo taglio è stato classificato USDA prime. In effetti, ogni taglio di manzo (che era confezionato) era "scelta USDA".
Ora, per quelli di voi che non lo sanno, ci sono diversi "gradi" di carne. Prime è "il migliore" (e ci sono diversi gradi di prime) seguito dalla scelta, quindi seleziona. Più si scende, più "economico" è il taglio di carne.
Quindi ecco il punto, ciò significa che i tagli di carne che ora costano circa 4 o 5 dollari in più per libbra, sono di qualità inferiore rispetto alla carne che probabilmente stavi comprando l'anno scorso. Ciò significa che in realtà il costo della carne è aumentato notevolmente più di quanto più persone si rendano conto. Quel controfiletto USDA che hai comprato per 7,99 /lb l'anno scorso? Sì, non è per 12,99 libbre, è più come 22,00 per libbra. Semplicemente non lo stanno nemmeno immagazzinando (perché le persone non potrebbero permetterselo).
Un'altra nota interessante è che la carne nella "cassa del macellaio" aveva un adesivo molto interessante. Diceva e cito "importato. Non classificato USDA". Questa è la prima volta che vedo davvero un negozio vendere carne importata, non classificata dagli usda nel caso dei macellai, poiché di solito questi sono i tuoi tagli di carne migliori e più costosi .
Penso che la situazione sia peggiore di quella che pensiamo gente. Se ci sono macellai o impiegati del mercato della carne, per favore intervenite.
--
5 segnali che stanno creando una crisi alimentare di Kit Knightly
https://off-guardian.org/2022/04/25/5-signs-they-are-creating-a-food-crisis/
--
La VERA agenda dietro la crisi alimentare creata di Kit Knightly
La crisi alimentare creata, sia reale che psichica da fumo e specchi, riguarda l'abbattimento del sistema alimentare globale e la "ricostruzione migliore" - un nuovo sistema alimentare distopico costruito da monoliti aziendali e rigidamente controllato in nome del bene superiore.
https://off-guardian.org/2022/06/01/the-real-agenda-behind-the-created-food-crisis/
Nessun commento:
Posta un commento