venerdì 10 giugno 2016

il Governosalvabanche e ora chiaro essere composto solo da ladri e truffatori nel profondo dell'anima de li mortacci loro. di Stefano Davidson




Fiducia del Senato al decreto: si allarga la platea degli obbligazionisti che possono chiedere un rimborso. Ma gli indennizzi SARANNO TASSATI. (ansa)
Segnalo però che:
Le somme percepite a titolo di indennità risarcitorie secondo l'articolo 6, comma 2, del Tuir, NON dovrebbero essere assoggettate a tassazione ai fini delle imposte sui redditi , che prevede come NON debbano essere ricondotte a tassazione le indennità corrisposte a titolo risarcitorio, sempreché le stesse abbiano una funzione sostitutiva o integrativa del reddito del percipiente;
NON assumono rilevanza reddituale le indennità risarcitorie erogate al fine di reintegrare il patrimonio del soggetto ovvero al fine di risarcire la perdita economica subita dal patrimonio (danno emergente).
Da cui:
il Governosalvabanche e ora chiaro essere composto solo da ladri e truffatori nel profondo dell'anima de li mortacci loro.
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento