giovedì 22 gennaio 2015

DRONI ANTITERRORISMO A SIGONELLA

        Video --->       https://www.youtube.com/watch?v=gjTVkUHcsp0&list=TLDye0G_JZEiA


Il comandante dell’Aeroporto e della Base di Sigonella, Col. Vincenzo Sicuso illustra il nuovo ruolo strategico della base. “The hub of the med”, come viene comunemente definita Sigonella, sarà sede del programma NATO alliance ground surveillance. I global hawk saranno il fulcro del sistema di sorveglianza.
L’ impiego degli aerei a pilotaggio remoto spazia dal monitoraggio delle minacce terroristiche dentro e fuori i confini europei, alla ricognizione in caso di disastri naturali. L’accordo tra l’Aeronautica Militare e Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) consentirà, inoltre, di utilizzare la tecnologia a bordo dei Global Hawk per le attività di controllo delle criticità di natura interna. In volo sull’Atlantic, aeromobile di ricerca e sorveglianza che andrà in pensione tra qualche mese, il comandante traccia anche un bilancio delle operazioni svolte a supporto di Mare Nostrum: 2000 ore di volo in ricerca dei natanti e di informazioni, grazie alle quali sono stati tratti in salvo circa 120.000 migranti dalla Marina Militare.

Pubblicato da Marilina Fenice Grassi Fonte Live Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...