martedì 25 agosto 2015

R.I.P. Maestra Silvia Boscaro non mi piace dirti addio ma solo arrivederci





(Genova) Oggi ci ha lasciato l'elegante, gentile , professionale e materna Maestra Maria Silvia Boscaro D'Emanuele . Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio N. Paganini di Genova ha proseguito gli studi in organo , clavicembalo e didattica della musica con l'insigne Maestra Gabriella Gentili Verona , didattica alla quale si è dedicata con impegno, professionalità e passione conciliando così vita artistica e insegnamento realizzato per le scuole di ogni ordine e grado . Dopo un periodo di studi a Venezia sotto la guida dell'eccelso Maestro Gino Tagliapietra  famoso revisore di opere didattiche, Silvia ha partecipato come pianista in numerose trasmissioni RAI di Genova e in numerosissimi Teatri in Italia e all'estero.
Maestra , la tua assenza lascerà un grandissimo vuoto in tutti noi che spesso correvamo da te anche oltre le prove di coro trovandoti sempre disponibile per aiutarci e rassicurarci nello studio dei brani con la tua fermezza e precisione ma con sempre altrettanta grandissima  dolcezza.
Di te a me rimane l'esempio del tuo sguardo sorridente e sempre positivo sul mondo e che 
guardava la musica come strumento di Pace .




foto dei M° Silvano Santagata












al Piccolo Teatro di Milano





Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...