martedì 14 luglio 2020

Conte ci affida alla Troika


di Alfredo d'Ecclesia

Lo psicopatico Conte pur di fare il maggiordomo a tutti i costi si affida alla Troika,controllateci,monitorateci,partecipate anche voi,come stanno facendo da giorni,quei fessi degli italiani a dire come utilizzare i soldi,ma arriveranno? e quando arriveranno?
ma sentiamo le sue chiacchiere

Giuseppe Conte:«Si prenda una decisione coerente con la direzione indicata dalla Commissione, dalla Bce e dalla proposta franco-tedesca. Facciamo in modo che questa risposta sia adeguata alla crisi. Ben vengano tutte le regole e i criteri di spesa, che rendono più trasparenti e responsabili le scelte di spesa dei singoli paesi, ma queste regole dovranno riflettere un’effettività di reazione».
«non è interesse di nessuno, nemmeno dei Paesi che non ne beneficeranno perché meno colpiti da pandemia o ben resilienti. Introdurre della condizionalità al fine di compromettere l'effettività del sostegno e l'efficacia di questo programma sarebbe follia», osserva Conte. «Sono criteri di razionalità: se stiamo elaborando una risposta solida e coordinata, ma poi in concreto non praticabile, allora vorrebbe dire perdere tempo, illudere i cittadini e lasciare un'Europa meno competitiva. È una contraddizione intrinseca che nessuno può assecondare nell'interessa di nessuno. È invece nell'interesse di tutti una pronta risposta per far tornare l'Ue prontamente competitiva».

Alfredo d'Ecclesia

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...