venerdì 20 maggio 2016

Porro: "Renzi mi scrisse: 'Non stare sereno'"

"Campo Dall'Orto? Ho chiamato la sua segretaria per un appuntamento due mesi fa e ancora sto aspettando".








Lo dice Nicola Porro, conduttore di Virus, a La Zanzara su Radio 24. "Il direttore di rete mi ha detto che chiudono Virus perché vogliono sperimentare nuovi linguaggi. Forse metteranno dei telefilm americani...". Pagherai il canone, chiedono i conduttori? "Il canone è in bolletta e lo devo pagare per forza. E poi coi soldi che mi hanno dato, non tanti, ma me li hanno dati. I soldi sono benedetti anche se pochi, la metà di quanto prendevo a La7, meno della metà".
"Il programma - dice ancora Porro - andava bene. Ha sempre guadagnato rispetto all'anno precedente, siamo arrivati a un milione e centomila persone, e costava 45mila euro a puntata, metà degli altri se non un terzo". Renzi ha avuto un ruolo nella tua cacciata?: "Non ne ho la più pallida idea. Tempo fa lo volevo ospite e lui mi ha scritto un messaggio sms: 'non stare sereno'. Il contrario di quanto aveva scritto a Letta. Non ci si può fidare. Lo ha deciso Campo Dall'Orto, che è stato nominato da Renzi non da Babbo Natale, dunque chiedetelo a Renzi se mette bocca nei palinsesti Rai. Fosse accaduto con Berlusconi, sarei stato un eroe, parlerebbero di editto contro Porro, invece sto morendo nell'indifferenza completa, sono uno sfigato". E Ballarò? "Di Ballarò faranno una cosa che si occuperà di cibo vegano e della regina Elisabetta, una specie di magazine carino ed elegante".
Sul futuro, il conduttore di Virus ha dichiarato: "Sto valutando l'offerta che mi ha fatto la Rai, credo che ci penserò fino alla prossima settimana". Il riferimento è a un'offerta "della quale non posso parlare per serietà e correttezza", ma che riguarda probabilmente, secondo indiscrezioni apparse sulla stampa di oggi, un magazine che andrebbe in onda la domenica tra le 19 e le 20,30.
fonte http://www.ilgiornale.it/news/politica/porro-renzi-mi-scrisse-non-stare-sereno-1261189.html

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...