sabato 10 marzo 2018

Sull’ immigrazione e non solo, il M 5 S fiancheggia Soros. E le elites globaliste..



di Francesca Totolo – Il Primato Nazionale
(MB. Questa importante inchiesta dimostra come il M5S sia una tigre di carta dell’antiglobalismo. Dietro l’apparenza di un generico ribellismo, è   del tutto omogenea al sistema globalista e ai suoi poteri forti, uno strumento di sviamento della rivolta della cittadinanza; e qui si vede che ben altre ingerenze   influenzano la politica italiana, altro che Putin. Una lettura essenziale)
Sui programmi di accoglienza e gestione dei flussi migratori,  tutti i partiti dell’area della sinistra liberal, globalista, e radicale (PD, Liberi e Uguali di Grasso, Più Europa della Bonino) sono per un’accoglienza incondizionata e illimitata, mentre i partiti che si riconoscono nella destra,  (Forza Italia, Lega, Fratelli di Italia, Movimento Nazionale per la Sovranità, CasaPound) anche se con differenti sfumature, sono per fermare il costante e incontrollato sbarco nei porti italiani e per un veloce rimpatrio dei non aventi diritto alla protezione internazionale.
Qualche perplessità, invece, ha sempre destato il Movimento 5 Stelle:   non si è mai espresso univocamente: si passa dalle dichiarazioni di Luigi Di Maio che, dopo l’avvio delle indagini delle Procure siciliane e la divulgazione dei report di Frontex, si accorse del business che ruota intorno all’immigrazione e dei lati oscuri delle ONG[1], a quelle di Roberto Fico che si definì contrario al respingimento e dichiarò che non bisognava “mettere al centro il dibattito sulle ONG che oggi sembrano essere considerate quasi le responsabili dei flussi migratori[2].
Due correnti di pensiero molto differenti. . Per questo motivo, abbiamo deciso di approfondire la questione analizzando i documenti e le pubblicazioni ufficiali del Movimento 5 Stelle, e nel concreto il Programma Immigrazione intitolato emblematicamente: “Immigrazione: Obiettivo sbarchi zero – L’Italia non è il campo profughi d’Europa[3].
Vi garantiamo che il titolo, che sembrerebbe partorito da Matteo Salvini, trae seriamente in inganno.
Analizziamo i punti del programma immigrazione del Movimento di Grillo, fieramente votati proprio dal popolo pentastellato (“Hanno votato il programma immigrazione 80.085 iscritti certificati che hanno espresso 80.085 voti”): a volte, la “democrazia dal basso” può essere solo apparente se non supportata da una chiara informazione.
Il secondo punto “Il ricollocamento dei richiedenti asilo” è stato redatto da Maurizio Veglio, noto avvocato tra i membri di ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione)[4].







Ma chi si cela dietro a questa associazione dalle caratteristiche fortemente immigrazioniste?
L’associazione è stata fondata ed è finanziata dalla Open Society Foundations del famoso speculatore George Soros, che ha fatto dell’immigrazione non controllata verso l’Europa e l’Italia una sua particolare battaglia, destinando, a tal proposito, una pioggia di fondi ad ONG e associazioni insediate ad ogni livello istituzionale. ASGI ha aderito a numerose campagne pro-immigrazione e pro-ius soli tra le quali “L’Italia sono anch’io, campagna per i diritti di cittadinanza[5], “Out of Limbo[6] per la promozione dei diritti dei rom apolidi o a rischio apolidia, “Ero straniero – L’umanità che fa bene[7], “Non aver paura. Apriti agli altri, apri ai diritti[8], e molte altre, in collaborazione con associazioni religiose (Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Centro Astalli, Comunità di Sant’Egidio), altre associazioni e organizzazioni sorosiane (A Buon Diritto del senatore del PD, CIR, ARCI, Amnesty International, Antigone), Partito Radicale e diversi esponenti del Partito Democratico[9].
Quindi non ci si può aspettare di certo dall’avvocato Maurizio Veglio un orientamento intransigente, volto a fermare il flusso migratorio verso l’Italia. Infatti, nel punto del programma immigrazione da lui stilato, si parla di ricollocamento in Europa e della utopistica ridiscussione a proposito delle logiche del Trattato di Dublino. Sappiamo benissimo che gli stati confinanti con l’Italia e quelli affacciati sul Mediterraneo hanno chiuso le frontiere terrestri e marittime, mentre altri, come i paesi Visegrad, hanno rifiutato il ricollocamento, con posizioni difficilmente rinegoziabili. E anche ASGI ne è pienamente a conoscenza; i migranti continueranno a rimanere “imbottigliati” nel nostro Paese.
Una piccola curiosità: ASGI è tra i promotori del ricorso vinto contro l’INPS[10] a proposito del “Bonus Mamma” che in origine non veniva assegnato alle straniere senza permesso di soggiorno di lungo periodo. Quindi, grazie all’associazione di Soros, tutte le straniere regolarmente soggiornanti in Italia ora hanno diritto all’assegno di 800 euro, che in origine era nato come sostegno alla natalità alla luce della crisi demografica.
Anche il punto 3 del programma immigrazione del M5S è stato scritto da un avvocato di ASGIGuido Savio, e riguarda le “Commissioni Territoriali”, ovvero chi decide in merito all’esistenza dei requisiti per l’ottenimento dello status di profugo dei richiedenti asilo[11].

È paradossale che Guido Savio abbia sviluppato un documento per ASGI “con il sostegno di Open Society Foundations[12], che sviluppa le medesime tematiche e le medesime critiche all’attuale regolamentazione delle Commissioni Territoriali, riportate poi nel punto del programma immigrazione del Movimento 5 Stelle.
Ancora più curiose sono le soluzioni sviluppate da Savio, con contenuti decisamente globalisti e di certo non “anti-establishment” che dovrebbero essere la nemesi dei pentastellati.
Guido Savio propone di formare 15.000 nuovi commissari formati da enti e organizzazioni come la Croce Rossa, UNHCR e  EASO (European Asylum Support Office, agenzia della Commissione Europea supportata da varie ONG, molte delle quali finanziate da Soros[13] e tra le quali figura anche ASGI[14]). Quindi, secondo l’avvocato di ASGI delle organizzazioni internazionali, governative e non, dovrebbero istruire chi dovrà decidere a proposito dello status di profugo, sul sovrano territorio italiano: nulla di più “establishment”.
Inoltre, ASGI “al fine della promozione di azioni anti-discriminatorie, si è costituita in giudizio con ricorsi civili e penali nell’ambito di alcuni procedimenti di rilevanza nazionale e in diverse cause concernenti il diritto anti-discriminatorio e sta promuovendo una rete italiana di operatori e professionisti capaci di sollevare presso gli organismi amministrativi e giudiziari le questioni antidiscriminatorie[15]
Per tale motivazione, Guido Savio ha assistito un cittadino kosovaro, già pregiudicato (4 anni di carcere) presso il Tribunale di Milano, che aveva ricevuto un decreto di espulsione dall’Italia per pericolosità sociale (due rapine “violente” e un furto aggravato): il risultato è stato l’annullamento dell’allontanamento dal nostro Paese per “motivi familiari” (figlio minore residente in Italia)[16].
Guido Savio, inoltre, in un documento[17] del 2016 tratta la legge n. 94 del 2009 che concerne il “reato di clandestinità” contenuto nel “Pacchetto Sicurezza”, sbeffeggiando l’allora Ministro Maroni, a causa dell’inefficacia della normativa vista l’impossibilità dell’irregolare di pagare l’ammenda pecuniaria. Forse l’avvocato non ha letto l’intero testo della legge e non l’ha considerata come parte integrante del pacchetto che riguardava, per esempio, anche l’impiego di alcune migliaia di membri delle forze armate in funzione di “controllo del territorio”. Quindi perché una legge “così inutile” ha sollevato un simile polverone, con le associazioni (anche ASGI) in prima linea per la sua abolizione?
A tal proposito, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio[18] nel 2013:
Passiamo al punto 4 del Programma Immigrazione dei Movimento 5 Stelle che tratta di “Cooperazione Internazionale”, redatto da Nancy Porsia, giornalista esperta di Medio Oriente e Nord Africa e collaboratrice di diverse testate italiane e straniere molto mainstream media (RAI, SkyTG24, La Repubblica, L’Espresso, The Guardian, Al Jazeera, Middle East Eye).
Nel punto da lei scritto, Nancy Porsia bacchetta l’Italia per essere ancora “lontana dagli impegni presi in sede internazionale come quota di aiuto ufficiale allo sviluppo”[19]. Non neghiamo la realtà della questione, ma vogliamo ricordare alla giornalista quanto il nostro Paese abbia investito nell’accoglienza dei migranti negli ultimi 5 anni, senza un reale impegno dell’Europa.
La stessa, anche se non direttamente riconducibile a Open Society Foundations, è l’esperta che spesso viene chiamata per sostenere le iniziative e i progetti sviluppati dalla fondazione di Soros. Nell’agosto scorso viene “intervistata” sulla situazione in Libia dopo l’entrata in vigore del Codice di Condotta di Minniti da Open Migration[20] (progetto ideologicamente immigrazionista sviluppato da CILD-Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili[21], che vede tra i partecipanti le associazioni sostenute di Open Society Foundations), mentre a gennaio vince un “working grant”[22] per il suo lavoro “Priorità europee, realtà libiche”, assegnato da Journalismfund[23], organizzazione nata per “stimolare il giornalismo transfrontaliero in Europa” finanziata da Open Society.
Quindi i punti 2, 3 e 4 del programma immigrazione del Movimento 5 Stelle sono legati da un filo rosso: l’Open Society Foundations di George Soros.
Il punto 1 che tratta delle “Vie legali di accesso” è stato redatto da Paolo Morozzo Della Rocca[24], docente di diritto e responsabile “Corridoi Umanitari” della Comunità di Sant’Egidio[25], associazione religiosa fondata dall’ex Ministro per la Cooperazione del Governo Monti, Andrea Riccardi.



Proprio Sant’Egidio è tra i fautori dei primi corridoi umanitari dal Libano, Marocco e Etiopia concordati con il nostro governo nel 2015, e poi riproposti negli anni successivi; l’operazione è stato implementata all’interno del progetto “Mediterranean Hope”: “I corridoi umanitari sono il frutto di una collaborazione ecumenica fra cristiani cattolici e protestanti: Comunità di Sant’Egidio, Federazione delle Chiese evangeliche, Chiese valdesi e metodiste che hanno scelto di unire le loro forze per un progetto di alto profilo umanitario[26].
Il “punto programmatico” scritto da Paolo Morozzi Della Rocca riporta: “Il Movimento 5 Stelle s’impegnerà per affermare vie legali e sicure di accesso all’Europa. Chiediamo che la valutazione dell’ammissibilità delle domande di protezione internazionale nelle ambasciate e nei consolati nei Paesi di origine o di transito o nelle delegazioni dell’Unione europea presso i Paesi terzi, con il supporto delle Agenzie europee preposte”. Si stimano milioni di africani sub-sahariani pronti a partire per l’Europa: vi immaginate le code a perdita d’occhio davanti alle ambasciate italiane di aspiranti richiedenti asilo speranzosi di venire nel nostro Paese, e i connessi aggravi economici connessi al sicuro aumento del personale per la gestione delle domande di protezione internazionale?
Dopo aver analizzato i 4 punti del programma immigrazione del movimento di Grillo votati forse da ignari iscritti, chiudiamo l’articolo con un veloce controllo sull’attività dell’eurodeputata Laura Ferrara.
Siamo partiti da due post pubblicati su Twitter, chiedendoci il motivo della contrarietà della Ferrara agli accordi intercorsi tra il governo italiano e Al Serraj, che miravano a bloccare la rotta libica e il business dei trafficanti di essere umani.
Analizzando il suo operato nel Parlamento Europeo, abbiamo riscontrato che l’eurodeputata ha appoggiato diverse volte iniziative sostenute da altri membri del Parlamento Europeo eletti nelle fila del Partito Democratico.
Nel 2014, per esempio, la Ferrara ha sottoscritto un’interrogazione parlamentare proposta da Barbara Spinelli (presente nell’elenco di Open Society Institute “Reliable allies in the European Parliament” che elenca i membri eletti nel Parlamento Europeo ideologicamente “alleati” di Soros[27]) “per chiedere l’avvio di una procedura d’infrazione contro in merito agli abusi e alle violenze compiute dalle forze di polizia italiana nell’ambito delle recenti operazioni di identificazione e foto segnalamento[28] e sostenuta anche dalla Kyenge, e da Elly Schlein (altre “alleate” Open Society).
Sempre nel 2014, l’eurodeputata 5 Stelle compare tra i 59 firmatari (compaiono ancora la Kyenge e la Schlein) dell’interrogazione sempre presentata dalla Spinelli per “chiedere conto della conformità dell’accordo UE-Turchia con il divieto di respingimento (il principio di non-refoulement)”[29] in seguito alle testimonianze riportate dalla sorosiana Amnesty International[30], utilizzate anche nell’interrogazione precedente.
La sua portavoce Eleonora Evi è stata ospitata nel novembre scorso come relatrice ad una conferenza organizzata da International Institute for Democracy & Electoral Assistance (IDEA), per esporre la piattaforma Rousseau al pubblico, commentando: “Siamo per la democrazia diretta e stiamo portando il futuro della partecipazione politica”.
Peccato che IDEA sia molto distante dalla “democrazia dal basso” essendo finanziata dal meglio dell’èlite globalista, come la solita Open Society Foundations, la Ford Foundation, USAID, etc[31].
Nel 2015, è la stessa Laura Ferrara[32] ad organizzare con Ignazio Corrao e Barbara Spinelli, la proiezione del documentario “EU 2013, The Last Frontier”, prodotto dalla stessa Open Society Foundations[33]; nel dibattito seguente è intervenuta anche uno degli allora più attivi agenti di Soros in Italia, Costanza Hermanin (attuale assistenze particolare del Sottosegratario Gennaro Migliore).
Immagine 20
Non servono ulteriori commenti e riflessioni: sulla questione flussi, il Movimento 5 Stelle, il suo programma immigrazione e l’eurodeputata Laura Ferrara, sono assolutamente lontani da chi vuole fermare la rotta mediterranea verso l’Italia, da chi vuole un differente impiego dei contributi versati dai cittadini a favore di chi le tasse le ha pagate per decenni, da chi vuole più sovranità e meno ingerenze di Europa ed èlite globalista, e da chi proclama “prima gli italiani”.
Ma la questione non si riduce alle tematiche migratorie: già da tempo, rumors parlano di legami e alleanze tra il Movimento 5 Stelle e il famoso speculatore George Soros.
Il quotidiano Libero[34] svela la partecipazione del banchiere Antonio Foglia al convegno sul debito pubblico a Montecitorio dello scorso 3 luglio[35], organizzato da Luigi Di Maio e dal Movimento 5 Stelle.
Antonio Foglia, appartenente alla nota famiglia Foglia che dal 1919 si occupa proprio del settore finanziario e fondatore di Banca del Ceresio[36](specializzata nel settore della gestione patrimoniale, con sede a Lugano in Svizzera, a cui fanno capo anche le controllate di Londra, Belgrave Capital Management Ltd che gestisce la SICAV lussemburghese Vitruvius, e di Milano, Global Selection SGR SpA che gestisce fondi speculativi, e la Ceresio SIM SpA), dirige il Quantum Endowment Fund[37], fondo speculativo creato proprio da George Soros nel 1973, con base nelle Antille Olandesi e nelle Isole Cayman, e diventato famoso per l’attacco alla Banca d’Inghilterra del 1992 e per aver causato le svalutazioni di diverse valute nel Sud-Est asiatico.

Anche negli anni passati, sono diversi i collegamenti tra George Soros e il Movimento 5 Stelle: nel 2013, Francesco Specchia su Libero[38] rivela che Luigi Bisignani, giornalista e lobbysta ritenuto tra gli italiani più influenti a livello internazionale, parlando dei legami tra Soros e i pentastellati, affermò che “l’unico studio scientifico fatto finora sul Movimento 5 Stelle è stato commissionato al think tank inglese Demos supportato dalla Open Society Foundations”.
Abbiamo verificato la dichiarazione di Bisignani, ricercando i dati sul sito di Demosil risultato è l’esistenza sia dello studio scientifico commissionato[39], sia dei finanziamenti fatti da Open Society Foundations a Demos[40].
Immagine 2 e 3
Curioso è anche l’attacco diretto di Soros nel 2014 a Grillo e al Movimento 5 Stelle, durante la sua unica ospitata in Italia a Ballarò, talk show politico allora condotto Giovanni Floris, dove ha affermato: ”Non conosco Grillo, ma è un comico e io penso che non dovrebbe essere preso seriamente. Il Movimento 5 Stelle è la dimostrazione della disperazione che provano in particolare le persone giovani, disperazione che penso sia giustificata. Loro protestano, si sentono delle vittime, e l’Unione Europea è la responsabile e per questo hanno una politica anti-europea[41].
Come mai il noto speculatore si lascia andare a simili esternazioni durante l’unico intervento in un programma TV italiano? Conoscendo bene il suo stile e il suo modo di agire, possiamo affermare che una simile “intromissione diretta” è quanto di più lontano da lui, preferendo gli interventi dei suoi agenti e dei politici a lui vicini.
Curiose sono anche le voci circolate lo scorso aprile riportate da diversi blog vicini[42][43] (non ufficiali) al Movimento 5 Stelle sulle minacce di Soros a Grillo che affermavano: “Se Grillo non si toglie dalla politica entro un mese, contatterò di persona Napolitano e lo farò calmare. È impensabile che un pagliaccio prenda così tanti voti. È un soggetto scomodo per i miei piani”, senza nessuna fonte citata del “dove e quando” il magnate ungherese avesse rilasciato simili dichiarazioni. Sembra quasi che questa bufala diventata virale fosse stata confezionata e fatta circolare ad hoc, insolitamente senza nessuna smentita fatta da Beppe Grillo.
Immagine 4 e 5
Ma quali potrebbero essere gli interessi di George Soros nel cercare di influenzare l’ennesimo partito “convogliatore del dissenso”?
Questa è esattamente il metodo usato da Soros per condizionare il naturale svolgimento delle democrazie nei vari paesi di suo interesse, per agevolare la propria “agenda strategica internazionale”: il caso più emblematico è l’Ucraina, dove, per sua stessa ammissione[44], ha creato e finanziato l’organizzazione International Renaissance Foundation per favorire il “regime change”Molti partecipanti alle manifestazioni di Piazza Maidan, a Kiev, erano membri proprio della IRF o di organizzazioni ad essa collegate, addestrati attraverso seminari e conferenze ad hoc. Significativa la frase di Soros alla “Conferenza sulle Sicurezza di Monaco” del febbraio 2015: “l’Ucraina é oggi ciò che deve diventare domani l’Unione Europea[45].
Immagine 6
In Europa l’Ucraina non è un caso isolato: lo stesso succede, con meno clamore, in Macedonia, definita “il laboratorio delle rivoluzioni colorate di Soros”, grazie al programma Civil Society Project implementato con USAID[46] (Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale), in Kosovo e Albania.
Immagine 7 e 8
In Ungheria, invece, è lo stesso Premier Viktor Orbán a denunciare le influenze di George Soros per fomentare il dissenso, attuate grazie a diverse organizzazioni e all’università da lui fondata, la Central European University; nel 2017, il Parlamento magiaro ha approvato una legge ad hoc, che prevede la trasparenza dei finanziamenti delle ONG e che porterà alla chiusura definitiva dell’ateneo sorosiano nel 2021.
Quindi Soros, come documentato, sfrutta il normale dissenso all’interno di una nazionelo fomenta grazie ad organizzazioni e associazioni locali, e poi “guida” il partito di opposizione che lo convoglia, senza mai esporsi in modo diretto.
Chiaramente, in Italia, il malcontento ha trovato rifugio nel Movimento 5 Stelle che, come documentato, ha assunto come “esperti”, per redigere il programma immigrazione, proprio due avvocati di un’associazione finanziata da George Soros, che ha partecipato in Europa a eventi organizzati da organizzazioni vicine alla sua Open Society Foundations e addirittura ne ha organizzati, che ha sottoscritto interrogazioni parlamentari proposte da deputati vicini al magnate, e che ha invitato ai suoi convegni dirigenti che guidano proprio i suoi fondi speculativi.
Saranno tutte soltanto fortuite e curiose coincidenze?










[2] Una riflessione sul tema dell’immigrazione: http://www.robertofico.it/una-riflessione-sul-tema-dellimmigrazione/
[3] Immigrazione: Obiettivo sbarchi zeroL’Italia non è il campo profughi d’Europa: http://www.movimento5stelle.it/programma/immigrazione.html


[5] L’Italia sono anch’io: http://www.litaliasonoanchio.it/
[7] Ero Straniero-L’umanità che fa bene: http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/
[8]Non aver paura. Apriti agli altri, apri ai diritti:  http://www.caritasitaliana.it/materiali/campagne/apriti_aglialtri/comunicato.pdf
[10] Bonus mamma domani, giudice vs Inps: “Spetta anche alle straniere. Altrimenti la condotta è discriminatoria”: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/13/bonus-bebe-il-giudice-contro-linps-va-esteso-a-tutte-le-madri-anche-straniere-altrimenti-la-condotta-e-discriminatoria/4037551/
[12] la legge 13 aprile 2017 n. 46 recante disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell’immigrazione illegale di Guido Savio: https://www.asgi.it/wp-content/uploads/2017/07/Scheda-pratica-legge-Minniti-DEF_2.pdf
[13] Input by civil society to the EASO Annual Report 2016: https://www.easo.europa.eu/input-civil-society-easo-annual-report-2016

[14] ECRE: Our Members: https://www.ecre.org/members/


[16] Tribunale di Milano, sez. affari immigrazione civile, decreto 7.3.2017: https://www.asgi.it/banca-dati/tribunale-milano-sez-affari-immigrazione-civile-decreto-7-3-2017/

[17] le buone ragioni per abrogare il reato di clandestinità’: un atto necessario e di onestà: http://www.asgi.it/wp-content/uploads/2016/01/2016_1_11_savio_reato_imm_irregolare1.pdf
[21] CILD, chi siamo: https://cild.eu/chi-siamo/
[23] Journalismfund, about us: http://www.journalismfund.eu/about-us
[26] Mediterranean Hope, corridoi umanitari: http://www.mediterraneanhope.com/corridoi-umanitari-0

[27] Reliable allies in the European Parliament(2014 – 2019): https://legacy.gscdn.nl/archives/images/soroskooptbrussel.pdf
[28] Identificazioni e violenze, richiesto l’avvio di una procedura d’infrazione contro l’Italia: http://www.cronachediordinariorazzismo.org/identificazioni-violenze-richiesto-lavvio-procedura-dinfrazione-contro-litalia/
[30] ONG E MIGRANTI: Amnesty International, Oxfam, Human Rights Watch: https://www.lucadonadel.it/ong-e-migranti-amnesty-oxfam-human/

[34] M5s, al loro convegno l’uomo di George Soros: sono al guinzaglio dell’alta finanza?: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12430506/m5s-convegno-uomo-george-soros-alta-finanza-antonio-foglia.html
[35] M5s, niente più “Euro sì, Euro no”. Di Maio: “Referendum? Prima dobbiamo governare e andare in Europa a farci rispettare”: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/03/m5s-niente-piu-euro-si-euro-no-di-maio-referendum-prima-dobbiamo-governare-e-andare-in-europa-a-farci-rispettare/3703806/
[38] Grillo, te la do’ io l’America – Bisi revelation: “dietro il M5S ci sono CIA, Soros e Goldman Sachs”:
[39] Demos: New Political Actors in Europe: Beppe Grillo and the M5S: https://www.demos.co.uk/project/new-political-actors-in-europe-beppe-grillo-and-the-m5s/
[40]Demos 2016 Annual Report and Accounts:

[41] Soros: “Grillo non va preso sul serio, è una prova della disperazione dei giovani”: https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/13/soros-grillo-non-va-preso-sul-serio-e-una-prova-della-disperazione-dei-giovani/984061/
[42] Noi siamo 5 Stelle: Soros minaccia Grillo: “deve togliersi dalla Politica entro un mese”! DA NON CREDERCI!: http://noisiamo5stelle.blogspot.it/2017/04/soros-minaccia-grillo-deve-togliersi.html
[43] L’Onesto: Soros minaccia Grillo: “deve togliersi dalla Politica entro un mese”: http://www.lonesto.it/?p=26550
[44] Soros admits playing an integral part in the Ukraine crisis – CNN interview May 27, 2014: https://www.youtube.com/watch?v=oSAArjOBf_c
[45] George Soros dona 18 miliardi di dollari alla sua Open Society Foundations: prossimo ritiro o nuova linfa alla fondazione: https://www.lucadonadel.it/george-soros-dona-18-miliardi-open-society-foundations/#fn18


[46] L’Intellettuale Dissidente: Ci si rivede, George Soros!: http://www.lintellettualedissidente.it/esteri-3/ci-si-rivede-george-soros/
https://www.maurizioblondet.it/sull-immigrazione-non-solo-m-5-s-contiguo-soros-alle-elites-globaliste/

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...