La miocardite sta esplodendo per i giovani uomini, le giovani donne devono far fronte a disturbi mestruali frequenti e talvolta gravi. Tutto inizia non nel 2020 con il covid ma nel 2021 con le iniezioni... L'associazione Dov'è il mio ciclo sta facendo un ottimo lavoro.
Aumento dei rari problemi uterini nel 2021? "Ci sono nuove prove che l'esposizione alla proteina Spike... può essere associata a significative anomalie mestruali"
Uno studio scientifico mette in luce un fenomeno catastrofico: la dcs
Uno studio evidenzia l'esplosione di una malattia estremamente rara prima della vaccinazione di massa delle giovani donne "Il getto deciduo è storicamente un evento ginecologico raro. Il 4,83% del campione [a] ha dichiarato di aver subito un getto deciduo. Il 96,2% ha affermato che sono iniziate le irregolarità mestruali nel 2021.. un aumento del 2000%” @Dover63A
Il rivestimento uterino, o endometrio, è il tessuto che riveste l'interno dell'utero. Può essere normale, troppo denso o troppo sottile e nascondere patologie ginecologiche.
PRIMA DELLA VACCINAZIONE. quando c'era un grande extra uterino
Per la maggior parte delle donne, le mestruazioni sono un evento abbastanza normale. A meno che tu non sia incinta o abbia una condizione medica come la PCOS che rende il tuo ciclo irregolare, una volta al mese, ogni mese, ottieni il tuo posto. A volte, e più spesso di quanto vorresti, sono accompagnati da crampi allo stomaco, sindrome premestruale e persino alcune voglie di cibo. Ma hai mai sentito parlare di un flusso deciduo?
È una rara condizione di salute femminile che si verifica quando il tuo corpo non funziona come dovrebbe. Sebbene non sia considerato una minaccia per la salute, significa che l'utero di una donna, invece di perdere il rivestimento in una serie di giorni, evacua tutto in una volta ed emerge sotto forma di utero.
Qui abbiamo parlato con gli esperti per spiegare cos'è esattamente un cast deciduo, perché succede e quando preoccuparsi. Come sempre, se i problemi di salute ti giocano brutti scherzi, fissa un appuntamento con il medico di base. Prevenire è meglio che curare.
Nel frattempo, continua a leggere per avere un'analisi medica di cos'è un cast deciduo e cosa significa per te se ne hai uno.
Per prima cosa, torniamo ad alcune nozioni di fisiologia di base. Sai che ogni mese il rivestimento del tuo utero (nome scientifico "endometrio") si ispessisce. Questo tessuto endometriale ispessito è chiamato "mucosa decidua".
Normalmente, se non sei incinta, avrai un'emorragia mensile. Nel corso di cinque o sette giorni, stai gocciolando una combinazione di endometrio e sangue mestruale. "Questo spiega perché il tuo sangue mestruale può sembrare grumoso e irregolare", afferma la dott.ssa Deborah Lee, della farmacia online Dr. Fox.
Come sopra, un getto deciduo si verifica quando una donna perde tutto il rivestimento uterino. "Quando ciò accade, invece di perdere poco a poco la mucosa decidua come si fa normalmente, l'intera mucosa decidua viene espulsa in una volta sola", afferma il dottor Lee.
Questo può causare un forte dolore mestruale: se ci pensi, avere un grosso pezzo di tessuto che passa attraverso la cervice e fuoriesce nella vagina deve essere estremamente doloroso.
"Avere un cast deciduo è molto raro", continua il dottor Lee. "Ho visto solo un paziente con un cast deciduo in 30 anni di lavoro in medicina generale e cliniche di salute sessuale e riproduttiva di comunità", condivide.
Allora, chi sa di questa condizione? Bene, sono più comuni nelle donne di età compresa tra i 20 ei 40 anni che hanno avuto una gravidanza extrauterina, spiega.
Un articolo su Internet Scientific Publications ha condiviso un rapporto su questo caso medico, concludendo che è più comune nelle donne in gravidanza (come sopra, più specificamente con gravidanze extrauterine).
DAL 2021
La perdita di calchi deciduali si riferisce a una condizione in cui l'intero rivestimento uterino viene perso in una volta.
Un getto deciduo può verificarsi quando la cessazione dei livelli di progesterone provoca la perdita di supporto dal rivestimento endometriale deciduo. Ciò provoca un distacco sincronizzato dell'intera membrana mucosa, che poi passa attraverso la cervice e la vagina.
La MDD è storicamente un raro evento ginecologico, con meno di 40 casi riportati nella letteratura medica negli ultimi 109 anni.
Tre membri del team di difesa della salute dei bambini - Brian Hooker, Ph.D., Chief Scientific Officer, Sue Peters, Ph.D., Senior Research Fellow, e Heather Ray, amministratore scientifico - hanno condotto una ricerca per un articolo pubblicato il 21 aprile sul Gazzetta di scienze mediche.
Hooker, Peters e Ray hanno lavorato con My Cycle Story , un progetto di ricerca multidisciplinare e collaborativo che ha coinvolto 13 scienziati e medici, a un sondaggio che ha rilevato un aumento nel 2021 delle segnalazioni di "perdita del gesso deciduo".
Il sondaggio My Cycle Story su 6.049 donne ha rivelato 292 casi segnalati di perdita del gesso deciduo tra il 16 maggio 2021 e il 31 dicembre 2021.
I risultati dell'indagine, condotta sui social media, contrastano con il periodo pre-pandemia, quando negli ultimi 109 anni sono stati trovati nella letteratura medica un totale di 40 casi.
L'indagine è stata avviata sulla base dei dati di precedenti indagini che suggeriscono un aumento delle irregolarità mestruali dall'inizio della pandemia di COVID-19 .
Man mano che le risposte al sondaggio si accumulavano, è diventato evidente che le persone stavano segnalando una varietà di sintomi insoliti, spesso gravi, e che la muta decidua era prevalente nelle risposte al sondaggio.
Gli autori dello studio hanno affermato, utilizzando i metadati di Google, un aumento del 2.000% dei termini di ricerca "spargimento del cast deciduo" nei primi due trimestri del 2021.
Gli autori hanno anche concluso che sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere i fattori coinvolti nell'aumento della muta decidua nel 2021.
Il team di My Cycle Story cerca di approfondire la comprensione di questo fenomeno e di altre irregolarità mestruali associate alla pandemia.
Sfondo: lo scopo di questo studio è di riferire sull'aumento senza precedenti della diffusione del calco deciduo (DCS) verificatosi nel 2021. La MDD è storicamente un evento ginecologico raro, con meno di 40 casi riportati nella letteratura medica negli ultimi 109 anni. Precedenti articoli di giornale su DCS erano di solito casi di studio; i dati sulla prevalenza nella popolazione sono inesistenti. Metodi: Il sondaggio MyCycleStorySM è stato distribuito tramite i social media dal 16 maggio 2021 al 31 dicembre 2021. La dimensione totale del campione per l'analisi era 6049 con l'89,1% dei partecipanti che ha risposto entro i primi 3,5 mesi della durata di 7,5 mesi dello studio. Risultati: Nell'indagine, 292 donne (4,83% del campione) hanno riferito di aver subito MDD. L'età media di queste donne bianche prevalentemente non ispaniche era di 36,1 ± 0,5 (SEM) anni. L'11% stava assumendo contraccettivi ormonali, il 94,3% si considerava sano e il 96,2% ha affermato che le irregolarità mestruali sono iniziate nel 2021. Secondo i metadati di Google, i termini di ricerca per "perdita di gesso deciduale" sono aumentati considerevolmente nel corso del Aprile, maggio e giugno 2021. Questi picchi di ricerca hanno rappresentato un aumento del 2.000% rispetto al primo trimestre del 2021. Risultati: nell'ultima parte del 2021 si è verificato un aumento significativo dei DCS auto-riferiti
Qui speculiamo sulle possibili cause di questa MDD fenomeno. Un'ipotesi è che il vaccino interrompa il complesso equilibrio dell'ovulazione orchestrato dall'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio e quindi produce disturbi emorragici anovulatori. egli è documenti noti del vaccino mRNA COVID-19 che c'è una concentrazione di particelle nanolipidiche e Carico di mRNA nelle ovaie. Questo produce significativi risposta infiammatoria nelle ovaie e può contribuire alle anomalie mestruali, anche se ce ne sono molte altri potenziali meccanismi che potrebbero essere coinvolti. La vaccinazione contro COVID-19 è associata sia a micro e tromboembolismo macro-arterioso e venoso. UN processo di coagulazione insolito associato alla deposizione di fibrina appare come un materiale bianco "simile a un tessuto" nel vaccino hanno osservato destinatari e imbalsamatori e coaguli bianchi di lunga durata che vengono eliminati post mortem nel processo di imbalsamazione. La figura 6 ne illustra diversi coaguli estratti intatti da un imbalsamatore che descrive il sangue come "anormalmente addensato e appiccicoso" e difficile per pulire i guanti o il tavolo per l'imbalsamazione. Annota ulteriormente che i coaguli di sangue estratti sono molto durevoli e difficili rompere. Apparentemente gli imbalsamatori non l'hanno mai visto fenomeno pre-pandemico. Assumiamo quello potenziale spiegazione per il picco nei rapporti deciduali lo spargimento di gesso potrebbe rappresentare una sostanza simile a un tessuto dall'aspetto simile che è composta da un coagulo carico di fibrina piuttosto che da un semplice calco deciduo. Confini Ci sono diverse limitazioni a questo rapporto preliminare. In primo luogo, questo è uno studio osservazionale dei questionari dei pazienti e certamente soggetto a bias di campionamento. In secondo luogo, il deciduo i calchi non sono stati confermati dall'analisi patologica ma auto-riferiti. Terzo, la prevalenza pre e post-pandemia di DCS non può essere determinato con precisione al momento di questo per iscritto. riassunto In sintesi, questo studio di indagine ha mostrato un aumento della MDD esperienze dopo la diffusione del COVID-19 vaccini. La possibilità che uno stato ipercoagulabile possa causa la struttura della fibrina simile alla DCS durante le mestruazioni le donne meritano ulteriori studi.
Distacco della placca basale della placenta dalla decidua uterina prima dell'espulsione del feto a causa di un ematoma retroplacentare.
È dovuto alla formazione di un ematoma per rottura di un seno venoso periferico, l'ematoma deciduo marginale, o di un'arteria centrale, l'ematoma deciduo basale. Il distacco fisiologico della placenta avviene normalmente solo dopo l'espulsione del feto, durante il parto. È un incidente acuto della gravidanza, complicanza della tossiemia della gravidanza, trauma o intossicazione da tabacco, cocaina o parto dopo un'improvvisa retrazione del miometrio in seguito allo svuotamento del polidramnios o all'espulsione di un primo gemello. La sintomatologia è dominata da brutale dolore addominale, metrorragia di sangue nero incoagulabile e uno stato di shock sproporzionato rispetto alla perdita di sangue vaginale. All'esame, il segno principale è l'ipertonia uterina, l'utero di legno. La diagnosi è confermata dall'esistenza di proteinuria. L'ematoma retroplacentare presenta vari gradi di gravità, con forme minori o latenti e sopravvivenza fetale, e forme gravi con shock e morte fetale. Il suo trattamento richiede un prelievo cesareo d'urgenza quando il bambino è vivo e una rapida evacuazione uterina quando il bambino è morto.
Nessun commento:
Posta un commento