mercoledì 30 marzo 2016

Marò,quattro anni di vigliaccheria dei governi italiani.


Prima di tutto bisogna trovare il fesso di turno o lo scemo del villaggio che deve fare la proposta in questo caso l’ingrato compito è toccato all’ambasciatore Francesco Azzarello il quale  nella due giorni fell’udienza dell’Aja ha presentato la richiesta di far rientrare in Italia Salvatore Girone
<<Non può restare in India fino alla fine del procedimento a suo carico, che potrebbe durare almeno tre o quattro anni» ha detto. Girone rischierebbe di dover rimanere «detenuto a Delhi senza alcun capo d’accusa per un totale di sette o otto anni». Si tratta ha detto l’ambasciatore, di «una grave violazione dei suoi diritti umani». «Girone sia autorizzato a tornare a casa fino alla decisione finale dell’arbitrato» ha chiesto Azzarello. L’India ha dichiarato subito: «La richiesta dell’Italia è inammissibile».
«Essere umano non può essere usato come garanzia» ha poi detto Azzarello«L’unica ragione per cui Girone non è autorizzato a lasciare l’India è perché rappresenta una garanzia che l’Italia lo farà tornare a Delhi per un eventuale futuro processo. Ma un essere umano non può essere usato come garanzia per la condotta di uno stato» ha precisato l’ambasciatore italiano all’Aja. Per poi ribadire: «Abbiamo già preso l’impegno di rispettare qualsiasi decisione di questo Tribunale».
Salvatore Girone, ha aggiunto Azzarello «è costretto a vivere a migliaia di chilometri dalla sua famiglia, con due figli ancora piccoli, privato della sua libertà e dei suoi diritti. Il danno ai suoi diritti riguarda l’Italia, che subisce un pregiudizio grave e irreversibile dal protrarsi della sua detenzione, e dell’esercizio della giurisdizione su un organo dello Stato italiano». «L’Italia nutre speranze basate su solide motivazioni giuridiche e umanitarie» ha sottolineato l’ambasciatore, per poi rivolgersi direttamente al fuciliere di marina «Vogliamo dire che continuiamo a lavorare con l’usuale e indispensabile discrezione, per lui e per il Fuciliere Latorre. A entrambi va il nostro pensiero affettuoso». Salvatore Girone si trova tuttora detenuto a Delhi, mentre l’altro marò, Massimiliano Latorre è rientrato in Italia con un permesso provvisorio per curarsi dopo l’ictus che l’aveva colpito. Resterà nel nostro Paese almeno fino al 30 di aprile.
E subito da Nuova Delhi hanno risposto : «La richiesta dell’Italia è inammissibile, c’è il rischio che Girone non ritorni in India nel caso venisse riconosciuta a Delhi la giurisdizione sul caso». «Sarebbero necessarie - si legge ancora - assicurazioni in tal senso che finora sono state insufficienti». L’India ci fa sapere che «Girone non è in prigione, vive nella residenza dell’ambasciatore italiano a New Delhi dove la sua famiglia può fargli visita, quindi sono condizioni ragionevoli» dato il crimine di cui è accusato.  L’urgenza della richiesta italiana  è incomprensibile per  gli indiani    sottolineando che «ciò che è veramente irreversibile è la morte dei due pescatori».
«La Corte speciale indiana non ha avviato il processo nei confronti dei due marò - ha spiegato  l’agente per il governo indiano Neeru Chadha  aa’Aja- non per negligenza o leggerezza da parte di Delhi bensì per le azioni di ostruzionismo dell’Italia» che ora, ha aggiunto «non può lamentarsi delle conseguenze della propria condotta». «La richiesta dell’Italia era già stata bocciata dal Tribunale del mare di Amburgo, e da allora nulla è cambiato» nelle condizioni di Salvatore Girone, ha aggiunto Neeru Chadha.
Questa è la situazione nuda e cruda e la colpa è dei governi italiani che non hanno mai fatto quello che dovevano fare  e che continuano a fare i rimbabiti e a pensare solo a pararsi il culo a vicenda  .Ogni governo ha pensato ad assolvere chi lo ha preceduto e a continuare la stessa politica fallimentare.
Hanno pure creato una fonte che doveva dividere in destra e sinistra e poi in innocentisti e colpevolisti.
Lo sappiamo che sono innocenti  ma se fossero stati colpevoli a loro non si applicavano le regole del diritto internazionale?
Tutti hanno la loro giurisdizione escluso gli italiani ,di chi è la colpa di questa assurda situazione?
E a quei miserabili che hanno pensato di soffocare ogni protesta e di creare un esercito di venduti governativi cosa direte e cosa farete? Un consiglio voglio darvelo…prendete quei fiocchettini gialli e infilateveli nel cu..
Alfredo d’Ecclesia





Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...