martedì 13 aprile 2021

Fauci ha segretamente finanziato il guadagno della ricerca sulle funzioni presso il laboratorio di Wuhan che ha prodotto Covid-19

 


Richard H. Ebright, professore di biologia chimica presso la Rutgers University , afferma che il National Institutes of Health (NIH) sotto Anthony Fauci "ha sistematicamente contrastato" la corretta supervisione del governo sulla ricerca di pericolosi agenti patogeni, una mossa che alla fine ha portato alla creazione del Wuhan coronavirus (COVID-19).

Un consiglio di sorveglianza creato appositamente per esaminare tale ricerca non è mai stata nemmeno data la possibilità di rivedere la sovvenzione NIH che è stata data da Fauci al Wuhan Institute of Virology (WIV), che ora sappiamo essere l'origine del virus cinese.

Il guadagno ad alto rischio della ricerca funzionale era stato precedentemente sospeso nel 2014 a causa delle preoccupazioni diffuse all'interno della comunità scientifica che potesse portare a virus "sovralimentati". Successivamente è stato resuscitato nel 2017, tuttavia, dopo che il quadro di controllo e sorveglianza dei potenziali patogeni patogeni (P3CO) è stato formato all'interno del Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS).

Lo scopo del comitato P3CO è valutare se le sovvenzioni statali destinate al guadagno di funzioni o ad altre ricerche scientifiche discutibili valgono i rischi coinvolti. Nel caso dell'influenza di Wuhan, al P3CO non è mai stata data nemmeno la possibilità di valutare i metodi di ricerca che ne prevedevano la creazione e il rilascio al pubblico.

A quanto pare, la subagenzia NIH che ha assegnato la sovvenzione di Fauci al gruppo senza scopo di lucro EcoHealth Alliance per studiare i coronavirus dei pipistrelli cinesi ha scelto di non inoltrarla prima al comitato P3CO per la revisione. Questo era ovviamente intenzionale per evitare che venisse rifiutato.

"Questo è un problema sistemico", ha affermato Ebright riguardo a questa importante scappatoia nel quadro di revisione.

Il NIAID di Fauci afferma che la sovvenzione non è stata contrassegnata per la revisione perché la ricerca era a basso rischio

L'agenzia NIH che ha assegnato questa sovvenzione non rivista a EcoHealth Alliance non era altro che l'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (NIAID), guidato da Fauci.

Questa agenzia guidata da Fauci "ha sistematicamente ostacolato - anzi, sistematicamente annullato - il quadro HHS P3CO rifiutando di segnalare e inoltrare proposte di revisione", afferma Ebright.

Un portavoce del NIH afferma che il motivo per cui il NIAID di Fauci non ha contrassegnato la sovvenzione EcoHealth per un'adeguata revisione indipendente è perché non era così rischioso come fanno i cani da guardia.

"Dopo un'attenta revisione della borsa di studio, il NIAID ha stabilito che la ricerca nella borsa di studio non era una ricerca sul guadagno di funzione perché non comportava il potenziamento della patogenicità o della trasmissibilità dei virus studiati", ha detto il portavoce.

"Non avremmo presentato proposte di ricerca che non soddisfacevano la definizione, perché altrimenti avremmo bisogno di presentare tutto".

Parte della sovvenzione EcoHealth del NIAID di Fauci ha comportato un trasferimento di $ 600.000 del denaro dei contribuenti americani al WIV. Se questa sovvenzione fosse stata soggetta a una revisione P3CO, molto probabilmente sarebbe stata rifiutata o almeno modificata con standard migliorati.

Nel 2018, i funzionari dell'ambasciata degli Stati Uniti hanno emesso due cablogrammi diplomatici che avvertivano di una sicurezza inadeguata presso il laboratorio WIV. Uno di loro ha avvertito specificamente che la ricerca sul coronavirus da pipistrello in corso presso il laboratorio rischiava di scatenare in futuro un'altra pandemia simile alla SARS.

L' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha anche recentemente pubblicato un rapporto sull'origine del Covid-19 che descriveva le attività di ricerca del WIV come coinvolgenti "virus ricombinanti", che significa guadagno di ricerca funzionale. Ciò sfida l'affermazione del NIAID di Fauci secondo cui al WIV non era in corso alcun guadagno in termini di ricerca funzionale.

"È difficile enfatizzare eccessivamente che la logica centrale di questa sovvenzione era quella di testare il potenziale pandemico dei coronavirus di pipistrello correlati alla SARS realizzando quelli con potenziale pandemico, attraverso l'ingegneria genetica o il passaggio, o entrambi", ha avvertito Drs. Jonathan Latham e Allison Wilson a giugno.

Altre notizie correlate sulla cospirazione del coronavirus di Wuhan (Covid-19) possono essere trovate su Pandemic.news .

Le fonti per questo articolo includono:

DailyCaller.com

NaturalNews.com

https://conspiracy.news/2021-04-08-fauci-funded-gain-function-research-wuhan-covid19.html

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...