venerdì 12 giugno 2015

IERI IL RIENTRO SULLA TERRA DEL CAPITANO SAMANTHA







L'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), il Capitano dell'aeronautica militare Samantha Cristoforetti, e i suoi colleghi di equipaggio il Colonnello Terry Virts della United States Air Forse e il Colonnello russo Anton Schkaplerov pilota istruttore dell'Aviazione russa, dopo aver completato i test delle tute che hanno indossato per il viaggio di ritorno verso la Terra, dopo 200 giorni a bordo della Stazione spaziale. I tre astronauti hanno completato tutti i test di tenuta dei guanti e del casco della tuta russa Sokol.




Il Capitano Samantha Cristoforetti e il suoi compagni di equipaggio, hanno salutato i colleghi prima di entrare nella navetta Soyuz che alle 15,43 (ora italiana) di ieri li ha riportati di nuovo sulla Terra, con atterraggio nella steppa del Kazakhstan. Dopo le ultime foto ricordo, e i saluti, il portello della navetta, dopo che per 200 giorni è stata agganciata alla Stazione Spaziale, è stato chiuso.Il rientro è avvenuto in 200 minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=QA8-RLLO9EI


https://www.youtube.com/watch?t=33&v=-l7MM9yoxII








Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...