martedì 2 giugno 2015

PREGHIERA INDIANA AL GRANDE SPIRITO

Oh Grande Spirito, la cui voce sento nei venti
ed il cui respiro dà vita a tutto il mondo,
ascoltami!
Vengo davanti a Te,
uno dei tuoi tanti figli.
Sono piccolo e debole,
ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
Lasciami camminare tra le cose belle,
e fai che i miei occhi ammirino il tramonto rosso e oro.
Fa’ che le mie mani rispettino tutto ciò che hai creato,
e le mie orecchie siano acute nell'udire la tua voce.
Fammi saggio, così che io conosca
le cose che hai insegnato al mio popolo,
le lezioni che hai nascosto in ogni foglia, in ogni roccia.
Cerco forza, non per essere superiore ai miei fratelli,
ma per essere abile a combattere
il mio più grande nemico: me stesso.
Fa' che io sia sempre pronto a venire a te,
con mani pulite e occhi dritti,
così che quando la mia vita svanirà
come luce al tramonto,
il mio spirito possa venire a te senza vergogna.
(preghiera di Tatanka Mani, capo indiano)


Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...