lunedì 28 luglio 2014

Gli Italiani che non mollano i Marò, di Marianna Del Rio



Ricevo e pubblico volentieri l' appello della portavoce del " Club degli Incazzati " Marianna Del Rio, a proposito del caso di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone:

Dopo aver letto due tweet di Renzi e della Mogherini, ogni speranza ci abbandona! 
Tanto fieri dei risultati ottenuti in altre faccende estranee all' Italia e agli Italiani, solo una è la domanda che ci frulla in testa: 

Davvero così poco valgono le vite di due militari che durante l'esercizio del proprio dovere, vengono sequestrati e trattenuti in un paese che, a distanza di 2 anni e mezzo, non ha ancora deciso un capo d' accusa e gioca su una serie di rinvii a cui nessuno si oppone? 

Dov'è quella solidarietà tipica di cui l'Italia tanto si vanta verso tutti i casi umani del mondo? 

La vergogna si mescola al disgusto, nel vedere i nostri " politicanti " farsi in quattro e dimenarsi in strategie disarmanti, pur di far vedere il " nostro altruismo ", ma nulla fanno ed a quanto pare... nulla possono, di fronte alla sfrontatezza di uno stato che sequestra, non solo due Italiani, ma bensì due rappresentanti della nostra Marina Militare che stavano svolgendo una missione per conto della Stato Italiano! 

Con prove dubbie, accuse mai realmente formulate, rinvii senza ritegno! 

Fossero stati "bel altri personaggi" tutti avrebbero speso una parola per loro! 
Purtroppo, i nostri Max e Salvo, appartengono al "gruppo" sbagliato! 

Purtroppo solo gli Italiani con la "I" maiuscola, si interessano a loro... e noi valiamo meno di zero... rispetto al resto del mondo!

Per questo lanciamo l'ennesimo appello, che nessuno ascolterà... che arriva dal nostro cuore, sincero, spontaneo, ma soprattutto esasperato da questa assurda ed inascoltata vicenda! 
Stampa e Tv se ne fregano, ma noi perseveriamo nella nostra battaglia! 

Vi lasceremo in pace solo nel momento in cui Max e Salvo scenderanno da quell'aereo che finalmente li riporterà a casa! 


Marianna Delrio ( @maryvairus )


Marco Dell' Oriente  ( @cdincazzati )

Gli Italiani che non mollano i Marò

Nessun commento:

Posta un commento