venerdì 11 aprile 2014

I Marò sequestrati, il gioco di Monti, Di Paola, Orsi e le tangenti Finmeccanica all' India


11 Aprile 2014, ventiseiesimo mese di sequestro indiano...

Apprendiamo oggi una notizia che i media si son guardati bene dal dare riguardo al processo in corso a Busto Arsizio ai vertici Finmeccanica per le tangenti pagate al partito del congresso di Sonia Gandhi, lo stesso che tiene come ostaggi i Fucilieri di Marina dal febbraio 2012 e che il professore Monti ritenne opportuno restituire all' india stessa dopo la decisione dell' allora MAE Giulio Terzi di trattenerli in Italia dopo un anno di buio totale, continuiamo a chiederci perchè i media non danno rilievo a questa notizia ? 
Eccola la notizia che apprendiamo da agenzie, il Gup di Busto Arsizio, Alessandro Chionna ha ratificato il patteggiamento di Guido Haschke il faccendiere Italoamericano a un anno e dieci mesi di reclusione per il reato di corruzione internazionale legato al contratto degli elicotteri AgustaWestland  ( gruppo Finmeccanica ) con l' India, Haschke, una delle figure chiave che secondo l' accusa avrebbe versato circa 50 milioni di euro in tangenti a politici indiani, esce cosi' di scena dal processo in corso ( potrà solo essere ascoltato come testimone se richiamato ), resta in corso il processo con rito immediato agli AD di finmeccanica Giuseppe Orsi e all' AD di Agusta Westland, imputati di corruzione internazionale e false fatture, mentre il procedimento principale è ancora nella fase di indagini preliminari.

Riproponiamo un articolo pubblicato il 3 Aprile 2014 a firma di Angelo Mincuzzi dal Sole 24 Ore in cui rende noto che spuntano pizzini spediti da Orsi a Monti e chiaramente tenuti ben nascosti al grande pubblico dei TG nazionali, ecco il link dell' articolo da leggere interamente :  www.ilsole24ore.com/.../finmeccanica-i-retroscena-spunta-pizzino-ex-nu...‎

interessante anche quanto scritto da Repubblica il 12 Febbraio 2013  con l' eloquente cappello dell' articolo :

l gip di Busto Arsizio: "Tangenti filosofia aziendale". La difesa: "Ho sempre fatto il bene dell'azienda". L'imbarazzo del governo Monti in un'intercettazione. Il titolo crolla in Borsa. Al centro del caso presunte mazzette da 51 milioni per la vendita di 12 elicotteri all'India. Il Tesoro: finora nessuna irregolarità; subito nuova governance. Domani le deleghe a Pansa

ecco anche questo link :
www.repubblica.it › Economia‎


interessante leggere anche quanto scritto da Antonio Ingroia il 14 Febbraio 2013 in cui scrive  " Finmeccanica, Monti e ABC complici politici di Orsi "
questo il link : www.tribunodelpopolo.it/finmeccanica-monti-e-abc-complici-politici-di-..

Non dimentichiamo anche l' ex Ministro della Difesa Amm. Di Paola e per brevità ecco i link di alcuni articoli riguardo ad egli e a Finmeccanica :

www.ilfattoquotidiano.it › Blog di Toni De Marchi‎

economia.panorama.it/maro-finmeccanica-business-italia-india‎

veraitalia.blogspot.com/2014/01/di-paola-e-finmeccanica.html‎

fernandotermentini.over-blog.com/.../finmeccanica-accoglie-l-ammiragli...‎

www.ilgiornale.it/.../lammiraglio-non-molla-poltrona-sfuma-lapprodo-fi...‎

www.opinione.it/politica/2014/01/09/termentini_politica-09-01.aspx‎

Ricordiamo al pubblico che dopo che si erano alzati i riflettori Finmeccanica mediante un comunicato stampa disse chiaramente che non vi erano poltrone per l' Ammiraglio Di Paola presso la stessa azienda, staremo a vedere e a vigilare su questa smentita, non vorremmo che anche qui " passato il santo, passata la festa " il prode Ammiraglio ( lacrime di coccodrillo ) Di Paola ritorni in corsa per qualche poltrona....


Siamo in "vigile attesa" riguardo all' appuntamento odierno in cui interverrà Giulio Terzi di Sant' Agata, come apprendiamo dalla sua pagina Facebook :


CASO MARO': DOPODOMANI IN PARLAMENTO, parliamone venerdì 11/04 all'evento "Il caso Marò tra politica e diritto", alla Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, puntuali alle h 18 in Vicolo Valdina 3/a a Roma, con giornalisti, esperti e parlamentari! Nel mio intervento illustrerò una vicenda vergognosa e incredibile, che è nel contempo un'ombra nera sulla politica estera del nostro Paese ma anche un vero e proprio vulnus alla capacità dell'Italia di affermare la propria Sovranità nazionale. Spiegherò perché i nostri due Fucilieri di Marina sono stati *traditi 3 volte*, ed evidenzierò in modo breve ma incisivo sia gli interessi economici retrostanti a questa vicenda, sia lo scenario politico indiano, che la sta pesantemente condizionando. Vi aspetto (documento di indennità in corso di validità *obbligatorio* per accreditarsi all'ingresso), NON MANCATE!
 fonte : https://www.facebook.com/ambasciatoregiulioterzi?hc_location=timeline


Ci preme ricordare al terzo governo competente sul sequestro di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone che....

La " Vera Italia " non lascia nessuno indietro
Noi Andiamo Avanti
Sempre a Testa Alta !!!


Nessun commento:

Posta un commento