domenica 6 aprile 2014


MALATTIE RARE - SOLIDARIETA' PER I MALATI - TUTTI INSIEME POSSIAMO VINCERE
by Emanuela Rocca


da AGORA' NEWS ON LINE -  www.agoranewsonline.com - http://www.agoranewsonline.com/1/medicina_3397581.html

E' con onore e grande felicità che Agorà  si mette a disposizione di persone speciali, che reputiamo  eccezionali, per il lavoro che stanno svolgendo  verso chi soffre " affetto da malattie rare ".  Vi presentiamo l'Associazione Volontariato  MAFFEI:
L’ Associazione di volontariato “Dove c’è Amore c’è Vita” nasce a Fiuggi il 21 Maggio 2013 con l’intento di dar voce a tutti quei bambini affetti da patologie rare, che ne sono stati privati fin dalla nascita.
I giovani volontari della suddetta associazione, diretta dal presidente Erika Maffei, hanno mostrato profondo interesse e costante impegno nel campo sociale, organizzando un primo evento dedicato al caso della piccola Beatrice Naso, unica bambina al mondo affetta da una patologia che le ha causato una calcificazione totale delle articolazioni, costringendola a vivere in posizione rigida.
Con il motto “TUTTI INSIEME POSSIAMO VINCERE” i volontari sono scesi in piazza ed hanno sensibilizzato e reso partecipe l’intera collettività ai loro progetti : molte, infatti, sono state le richieste da parte dei cittadini di entrare e partecipare agli eventi come collaboratori.
Soddisfacenti sono stati i risultati ottenuti dai nostri eventi e questo ci spinge a continuare, a seguire con cura ogni storia ed ogni famiglia che a noi si rivolge, recandoci personalmente in qualsiasi parte d’ Italia , per conoscere la loro situazione e fargli visita.
La nostra associazione si occupa principalmente di patologie infantili, e nel prossimo evento, fissato per i giorni 11 - 12 - 13 Aprile 2014, presso la sala medica di Fiuggi, il dott. Igor Nazarov, medico chirurgo in miotenofasciotomia selettiva e chiusa, affiancato dalla sua equipe “Essentis”, mettendo a disposizione la loro professionalità ed il loro tempo, effettueranno visite gratuite a chiunque ne faccia richiesta, anche se non affetto da alcuna patologia. Il giorno 11 Aprile si terrà una conferenza in cui verrà illustrato il metodo di cura di alcune malattie, in particolare tale metodo e' indicato per il trattamento delle seguenti patologie: lesioni cerebrali difficoltà di sviluppo motorio a seguito di traumi neonatali afflitti da turbe neuro muscolari(spasticità afasia distonia atetosi paralisi facciale a frigore sindrome ortostatica), lesioni del midollo spinale e spina bifida, rieducazione post-operatoria, rieducazione dopo incidenti vascolari cerebrali.
 Questo è solo un breve accenno circa l’evento di aprile e sul nostro operato in genere, molte altre infatti sono le idee che affollano la nostra mente e che intendiamo mettere in atto, sperando di coinvolgere ed avvicinare quante più persone possibile al concetto di solidarietà e condivisione.

per voi da Emanuela Rocca

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...