martedì 5 aprile 2016

04 Aprile 2016 Direzione Dem Il matteopoldo sulla Procura di Potenza: "Le loro inchieste mai arrivate a sentenza" di Stefano Davidson

04 Aprile 2016 Direzione Dem Il matteopoldo sulla Procura di Potenza: "Le loro inchieste mai arrivate a sentenza" (ANSA)
04 Aprile 2016 Tribunale di Potenza:
Inchiesta Tempa Rossa:
condannati gli ex vertici Total. Il Tribunale di Potenza ha condannato a pena comprese fra due e sette anni di reclusione gli ex vertici della Total e alcuni imprenditori e amministratori nell'ambito di un'inchiesta diversa rispetto a quelle in corso. La vicenda si riferisce ai lavori per la costruzione del centro oli di "Tempa rossa", fra Corleto Perticara (Potenza) e Gorgoglione (Matera). L'inchiesta, coordinata dall'allora pm di Potenza Henry John Woodcock, risale al 2008. Le condanne più gravi sono state inflitte a Roberto Pasi e Roberto Francini, ex dirigenti locali della Total, a sette anni di reclusione ciascuno. L'ex amministratore delegato della compagnia petrolifera francese, Lionel Lehva, è stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione, così come Jean Paul Juguet, ex manager della Total. In totale, gli imputati nel processo sono 31.
Chi c'era nell'ufficio ministeriale della Boschi? L'emissario Shell e quello...?
Un aiutino: comincia per "To" e finisce per "tal" 
Stefano Davidson

Emoticon wink

Nessun commento:

Posta un commento