giovedì 4 marzo 2021

"Cospirazione dell'Acquario" Presagiva Present Nightmare

 

ac-cover2.jpg





















I banchieri centrali considerano l'umanità come un bagaglio inutile e hanno iniziato a eliminarlo  Questo libro del 1980 presagiva le misure distopiche senza cuore che vengono imposte oggi. La chiave è la rappresentazione dell'uomo come un altro animale, solo più dannoso per la "natura" di tutto il resto. 

La   "rete senza leader ma potente che lavora per realizzare un cambiamento radicale negli Stati Uniti" è la cospirazione giudeo massonica che ha marcito e distrutto ogni istituzione sociale rendendo possibile l'esecuzione di una bufala delle dimensioni del Covid-1984. Questo libro ha svolto un ruolo importante in quel processo di degrado. 



Il libro  "si vantava apertamente che ciò che era accaduto negli ultimi due decenni era opera di una deliberata" cospirazione aperta "-" Una rete potente ma senza leader sta lavorando per realizzare un cambiamento radicale negli Stati Uniti. I suoi membri hanno rotto con alcuni elementi chiave del pensiero occidentale ... Questa rete è la Cospirazione dell'Acquario. Il grande tremito, irrevocabile cambiamento che ci sta sopraffacendo non è un nuovo sistema politico, religioso o filosofico. È una nuova mente, l'ascesa di una sorprendente visione del mondo ".





di L. Wolfe
(henrymakow.com)

 Nel maggio 1967, un "consiglio di guerra" nella battaglia di Tavistock contro la civiltà occidentale fu convocato a DeauvilIe, in Francia, sotto gli auspici del Comitato scientifico e tecnologico dell'Assemblea del Nord Atlantico e dell'Istituto di ricerca sulla politica estera con sede negli Stati Uniti, guidato dall'ambasciatore americano della NATO Robert. Strauz-Hupe. 

Con il titolo "Conferenza sullo squilibrio tecnologico e la collaborazione transatlantica", ha visto la partecipazione di Harland Cleveland, un futuro ambasciatore della NATO e principale coordinatore delle reti futuriste di Tavistock; Willis Harman, dello Stanford Research Institute (SRI) collegato al Tavistock; e il collaboratore di Trist Fred Emery. 

Hanno partecipato anche il dottor Zbigniew Brzezinski, futuro consigliere per la sicurezza nazionale di Carter, allora collaboratore del Consiglio per la pianificazione delle politiche del Dipartimento di Stato, e il dottor Aurelio Peccei, futuro capo del Club di Roma, la principale organizzazione malthusiana, e allora presidente. del think tank più importante della NATO, il Comitato economico dell'Atlantic Institute. 

Anche Sir Solly Zuckerman e Sir Alexander King, i massimi consiglieri della Corona britannica, sarebbero stati partecipanti attivi. Secondo i partecipanti che sono stati intervistati in seguito, la conferenza è servita per aggiornare la rete Tavistock su vari "lavori in corso" e per aiutare a definirli ulteriormente. 

Emery ha riferito del lavoro di Trist e di se stesso sulle teorie della "turbolenza sociale". Harman ha discusso del progetto SRITavistock "The Images of Man" in corso , che ha cercato di definire il nuovo paradigma in termini e metodi sviluppati da Kenneth ed Elise Boulding un decennio prima. 

Secondo quanto riferito, un consenso generale è stato raggiunto su alcuni "principi": 

1) La promozione della controcultura rock-droga-sesso porterebbe, nell'arco di poco più di una generazione, a farla diventare la cultura globale dominante; questo avrebbe segnato la fine della civiltà cristiana occidentale, ponendo fine a quella che è stata definita "l'Era dei Pesci" e inaugurando l '"Era dell'Acquario". 

2) Il "progresso scientifico", come definito dalla successiva padronanza dell'uomo delle leggi dell'universo sempre più elevate, che gli conferivano il dominio sulla natura, doveva cedere il passo all'uomo ridotto a essere parte della natura, le cui leggi erano immutabili e inconoscibili. 

3) Il termine "scienza" doveva essere sostituito con il termine vagamente definito "tecnologia", al quale doveva essere dato un significato separato dall'economia fisica. 

Quindi, Harman ed Emery parlarono entrambi di "scienza" che creava una nuova "era tecnologica", in cui l'uomo non era più vincolato alla produzione di beni materiali, ma in cui "informazione" e "idee" erano le nuove "merci". 

4) I sistemi di governo, fondati per i precedenti paradigmi industriali e preindustriali, non funzionerebbero più in questa New Age "postindustriale". Il governo avrebbe dovuto cedere, gli stati-nazione sarebbero caduti da parte, poiché l'uomo avrebbe trovato nuovi modi più "empatici" per trattare gli uni con gli altri. 

Nel loro insieme, le relazioni dei partecipanti e i documenti della conferenza sono una dichiarazione di una nuova "etica" per l'era post-industriale, o, come la definirono Boulding e Harman, una "immagine" per la prossima Era dell'Acquario.

 Sotto la pressione psicologica del terrore della crisi dei missili cubani, dell'assassinio di Kennedy e del suo insabbiamento, della guerra del Vietnam e dell'assalto della controcultura rock-droga-sesso, il passaggio a questo nuovo paradigma era già ben avviato. 


 FASCISMO ACQUARIO


Nel 1968, Brzezinski pubblicò The Technetronic Age, un'opera quasi illeggibile che, nei suoi passaggi più lucidi, sostiene che la nuova "età tecnetronica" getterà le basi per una dittatura "benevola" da parte di un'élite mondiale. 

Zbigniew.jpg
(ragazzo barbone banchiere)

La società, afferma, sarà caratterizzata da una "rivoluzione dell'informazione", "cibernetica" e la sostituzione dell '"orientamento al successo" con una "concentrazione sul divertimento", basata su "spettacoli per gli spettatori (sport di massa e TV) che forniscono un oppiaceo per masse senza scopo ... 

Possono essere necessarie nuove forme di controllo sociale per limitare l'esercizio indiscriminato da parte dell'individuo dei loro nuovi poteri. La possibilità di un ampio controllo mentale chimico. richiederà una definizione sociale dei criteri comuni di moderazione e di utilizzo ". 

... Le dichiarazioni di Brzezinski trovano eco in The Chasm Ahead , libro di Aurelio Peccei, l'uomo incaricato dal Tavistock di creare il Club of Rome, la super-organizzazione per la promozione mondiale del malthusianesimo. 

Peccei.jpg
... In un altro documento ideologico per il Club di Roma, intitolato La qualità umana , Peccei sostiene allo stesso modo del principe Filippo, che l'uomo ha un'opinione troppo alta di se stesso. L'uomo è parte della natura, ma solo un animale che, con la sua arroganza, mette in pericolo tutta la natura. 

L'uomo, dice Peccei, è "il nemico o il tiranno della maggior parte delle forme di vita ... L'uomo ha inventato la storia del drago cattivo, ma se mai c'è stato un drago cattivo sulla terra, è l'uomo stesso". 

L'uomo deve rifiutare la "tecnologia" come soluzione, poiché è la tecnologia che ha creato questo "problema"; deve trovare nuovi sistemi, nuovi modi di comprendere se stesso e deve accettare la sua sottomissione alla "natura". ...

LA COSPIRAZIONE AQUARICA

Sei anni dopo, nel febbraio 1980, Willis Harman fece rielaborare il rapporto Images of Man in una forma popolare e pubblicarlo con il nome della sua assistente, Marilyn Ferguson, con il titolo The Aquarian Conspiracy. Il libro, fortemente promosso dai media, è diventato un bestseller; 

.
05ferguson_190.jpg
.. Ha scritto Ferguson: "Le nostre crisi ci mostrano il modo in cui abbiamo tradito la natura. Abbiamo equiparato la bella vita al consumo materiale, abbiamo disumanizzato il lavoro e lo abbiamo reso inutilmente competitivo .... Il nostro sistema di supporto si rompe ad ogni stress punto.... ". Possiamo riallineare intenzionalmente noi stessi con la natura per un rapido rifacimento di noi stessi e delle nostre istituzioni in collasso.

 "Il paradigma della Cospirazione dell'Acquario vede l'umanità incorporata nella natura. Promuove l'individuo autonomo nella società decentralizzata. Ci vede come amministratori di tutte le nostre risorse, interne ed esterne ... Solo attraverso una nuova mente l'umanità può ricostruire se stessa". 

L'opuscolo della campagna di LaRouche del 1980 avvertiva che ciò che gli Acquario stavano proponendo era di derubare l'umanità della sua anima sacra, del senso interiore dell'uomo della vera identità umana, della sua fede nei suoi poteri di ragione creativa e di sostituirla con una "pseudo anima" artificiale - il paradigma dell'Acquario. 

"L'esistenza stessa della nostra nazione - forse tutta la civiltà occidentale - è in pericolo immediato a meno che non ci liberiamo delle forze malthusiane riflesse nelle ossessioni 'tecnetroniche' di Zbigniew Brzezinski", ha scritto LaRouche. 

https://www.henrymakow.com/2021/02/aquarian-conspiracy-previewed-current-nightmare.html



Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...