venerdì 19 marzo 2021

Più di 20 paesi interrompono l'uso di AstraZeneca Wuhan coronavirus jab dopo morti sospette per coaguli di sangue

 https://www.afinalwarning.com/504184.html

Immagine: più di 20 paesi interrompono l'uso di AstraZeneca Wuhan coronavirus jab dopo morti sospette per coaguli di sangue

( Natural News ) Più di 20 paesi hanno sospeso l'uso del vaccino di AstraZeneca contro il coronavirus di Wuhan a seguito di segnalazioni di reazioni avverse. Queste nazioni hanno interrotto l'uso del jab dell'azienda farmaceutica britannica dopo che alcuni pazienti che l'hanno ricevuto hanno riferito di coaguli di sangue.

La maggior parte dei paesi che hanno sospeso l'uso del vaccino di AstraZeneca si trovava in Europa. Alcune nazioni al di fuori del continente hanno seguito l'esempio e hanno temporaneamente interrotto gli sforzi di vaccinazione utilizzando il vaccino del produttore del farmaco realizzato in collaborazione con l' Università di Oxford .

In Norvegia , il 12 marzo , l' Istituto norvegese di sanità pubblica (NIPH) e l' Agenzia norvegese per i medicinali hanno riferito che un operatore sanitario è morto per un'emorragia cerebrale dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca . Il giorno successivo, le due agenzie hanno ricevuto altre tre segnalazioni di casi gravi di coaguli di sangue nei giovani che hanno ricevuto il colpo. Tutti e quattro i pazienti hanno anche riportato un basso numero di piastrine nel sangue.

Il dottor Pål Andre Holme dell'Ospedale universitario di Oslo ha detto che era "molto insolito" vedere il basso numero di piastrine nel sangue nei giovani pazienti. “Si tratta di giovani sani, che non hanno mai avuto alcun tipo di malattia prima, che poi ottengono gravi coaguli di sangue. Devi fare domande se esiste una connessione con il vaccino ", ha detto Holme.

La Germania ha interrotto l'uso del vaccino come misura precauzionale dopo la segnalazione dei casi. Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha detto che sono stati segnalati sette casi di "trombosi cerebrale" in coloro che hanno recentemente ricevuto il vaccino AstraZeneca. Ha aggiunto che l' Istituto Paul Erlich - l'autorità federale tedesca per i vaccini - "considera ulteriori indagini necessarie" a causa delle reazioni avverse.

Tuttavia, non tutti nel paese hanno ricevuto calorosamente la decisione di sospendere l'uso del vaccino AstraZeneca. Il professore di epidemiologia dell'Università di Colonia Karl Lauterbach ha definito la mossa del governo tedesco "un errore". Ha commentato: "Il test senza sospensione della vaccinazione sarebbe stato migliore a causa della rarità della complicanza".

Le autorità sanitarie hanno insistito sul fatto che i possibili benefici del vaccino superano i rischi riportati.

Il Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato in una conferenza stampa del 16 marzo: "Questo non significa necessariamente che questi eventi [avversi] siano collegati al vaccino, ma è pratica di routine indagare su di essi - e mostra che il [ vaccino] il sistema di sorveglianza funziona e sono in atto controlli efficaci ".

Anche l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha difeso il jab, affermando che i suoi benefici superano i possibili rischi. Il direttore esecutivo dell'EMA Emer Cooke ha dichiarato in una conferenza stampa simultanea del 16 marzo che "non vi è alcuna indicazione che la vaccinazione abbia causato queste [gravi] condizioni".

Ha aggiunto: "Una situazione come questa non è inaspettata quando si vaccinano milioni di persone".

Altri paesi al di fuori dell'Europa hanno insistito per continuare l'uso del vaccino

Mentre alcuni paesi hanno temporaneamente interrotto l'uso del jab di AstraZeneca, altri hanno insistito per continuare a utilizzare il vaccino. (Correlato: oltre 20 paesi sospendono l'uso del vaccino AstraZeneca, ma le autorità di regolamentazione insistono sul fatto che i benefici superano i rischi .)

La Thailandia inizialmente ha sospeso il suo programma di vaccinazione utilizzando il vaccino del produttore britannico di farmaci. Il vice primo ministro e ministro della sanità del paese Anutin Charnvirakul ha affermato che il comitato di gestione dei vaccini della Thailandia ha agito per garantire "la massima sicurezza del pubblico". Tuttavia, il regno ha ripreso le vaccinazioni usando il jab - con il primo ministro thailandese Prayut Chan-o-cha che ha ricevuto la sua dose il 16 marzo. "Ci sono persone che hanno preoccupazioni, [ma] dobbiamo credere ai medici ... [e] ai nostri professionisti medici, "Ha detto dopo essere stato inoculato.

Anche le Filippine  hanno insistito sull'uso del vaccino, avendo ricevuto finora 525.000 dosi e somministrato 12.788 dosi alla popolazione. Il portavoce presidenziale Harry Roque ha dichiarato: "Non ci sono ancora dati chiari che dimostrino che la coagulazione del sangue è stata causata da [il] AstraZeneca [jab.] Se tali dati verranno fuori, forse interromperemo anche l'uso [del vaccino]". Ha osservato che per ora, le vaccinazioni che utilizzano il jab continueranno poiché "gli esperti dicono ... i benefici ... sono maggiori degli effetti collaterali di questo vaccino".

Il ministro australiano  della salute e dell'assistenza agli anziani Greg Hunt ha affermato che il paese non sospenderà la vaccinazione. “Il governo sostiene chiaramente, inequivocabilmente [e] in modo assoluto il lancio di AstraZeneca. E il motivo è molto semplice: aiuterà a salvare ... e proteggere vite umane, e lo fa sulla base dei consigli medici ".

L'ufficiale medico capo australiano Paul Kelly ha appoggiato la dichiarazione di Hunt, dicendo che finora non c'erano prove che il vaccino causi effettivamente coaguli di sangue. "Non vedo che ci sia alcun legame specifico tra il vaccino AstraZeneca e coaguli di sangue, e non sono il solo a questo parere", ha commentato. (Correlato: il ministro della Salute australiano Greg Hunt è stato ricoverato in ospedale dopo aver ricevuto il colpo di coronavirus di AstraZeneca .)

Vai su VaccineInjuryNews.com per saperne di più sui pericoli del vaccino contro il coronavirus Wuhan di AstraZeneca .

Le fonti includono:

ChildrensHealthDefense.org

MSN.com

Telegraph.co.uk

TheGuardian.com

FT.com

APNews.com

https://www.naturalnews.com/2021-03-19-more-countries-halt-use-astrazeneca-coronavirus-vaccine.html

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...