martedì 16 marzo 2021

Vaccino AstraZeneca Covid-19 sospeso in tutta Europa. "Possibili reazioni autoimmuni, coagulazione del sangue, ictus e sanguinamento interno"

 

Diversi paesi europei hanno ora sospeso il vaccino mRNA AstraZeneca Covid-19, tra cui:

Danimarca, Norvegia, Islanda, Austria, Bulgaria.

E poi i quattro paesi più popolosi dell'Unione Europea: Germania, Francia, Italia, Spagna,

Seguono Irlanda, Paesi Bassi, Estonia, Slovenia, Lituania, Lussemburgo e Romania. 

Totale 16 paesi dell'UE. 

Anche la Thailandia e la Repubblica Democratica del Congo (RDC) hanno sospeso il vaccino AstraZeneca. 

***

Il 10 marzo 2021, una lettera aperta è stata presentata da un collettivo di eminenti medici e scienziati all'Agenzia europea per i medicinali (EME):

Lettera aperta urgente di medici e scienziati all'Agenzia europea per i medicinali in merito alle preoccupazioni  per la sicurezza dei vaccini COVID-19 da parte dei  medici per l'etica COVID , 10 marzo 2021

La lettera (pubblicata su Global Research) descrive:

"Gravi potenziali conseguenze della tecnologia del vaccino COVID-19, avvertimento di possibili reazioni autoimmuni, anomalie della coagulazione del sangue, ictus ed emorragia interna," anche nel cervello, nel midollo spinale e nel cuore ". 

Si veda anche il Comunicato Stampa emesso da Doctors for COVID Ethics

Sospensione del vaccino AstraZeneca in Germania

In recenti sviluppi (15 marzo 2021), il Ministero della Salute tedesco ha confermato la "sospensione temporanea" del vaccino AstraZeneca COVID-19:

"L' Agenzia europea per i medicinali  deve decidere" se e come le nuove informazioni influenzeranno l'autorizzazione del vaccino "in attesa di un'indagine. (Deutsche Welle).

Il vaccino mRNA negli Stati Uniti. Pfizer-BioNTech e Moderna Inc.

Attualmente le sospensioni si applicano solo ad AstraZeneca che viene commercializzata in Europa e in molti altri paesi. 

Altri tre importanti conglomerati farmaceutici, vale a dire Pfizer-BioNTech, Moderna Inc. e Johnson and Johnson (J & J) sono coinvolti nella commercializzazione della tecnologia del vaccino a mRNA, che è classificata negli Stati Uniti come un farmaco "sperimentale".

Negli Stati Uniti, il "semaforo verde" alla commercializzazione del vaccino sperimentale a mRNA Pfizer-BioNTech è stato concesso nel dicembre 2020, nonostante il fatto che, secondo la FDA, il vaccino sia un "prodotto non approvato".

La FDA in una dichiarazione ambigua  ha fornito una cosiddetta autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) al vaccino Pfizer-BioNTech, vale a dire " per consentire l'uso di emergenza del prodotto non approvato, ...  per l "immunizzazione attiva ..." ( vedere sotto )

Lesioni e decessi negli Stati Uniti attribuiti ai vaccini Pfizer e Moderna mRNA

I dati del CDC sulle "reazioni avverse" ai due principali vaccini Covid mRNA commercializzati negli Stati Uniti (Pfizer e Moderna), confermano l'incidenza di "embolia polmonare, ... una malattia polmonare acuta causata da un coagulo di sangue spostato". (Brian Shilhalvy, Vaccine Impact News ).

"Il CDC sta segnalando 120 casi di embolia polmonare , di cui 12 MORTI a seguito di iniezioni delle due iniezioni sperimentali di mRNA COVID attualmente negli Stati Uniti

Sette dei decessi hanno seguito l'iniezione di Moderna mRNA COVID, mentre cinque morti hanno seguito l'iniezione di Pfizer mRNA COVID. (Ibid.).

Sulla base dei dati CDC sui decessi e sulle "reazioni avverse", la sospensione del vaccino mRNA Pfizer-Moderna dovrebbe essere implementata senza indugio negli Stati Uniti.

Canada: AstraZeneca, Pfizer e Moderna

Health Canada ha dato il "via libera" a tutti e tre i vaccini a mRNA.

Il primo ministro Justin Trudeau ha rassicurato i canadesi.

"Nessuna delle dosi di AstraZeneca che il Canada ha ricevuto proviene dal lotto collegato a possibili effetti collaterali segnalati in Europa" ( Canadian Press , 15 marzo 2021).

Questa è una dichiarazione senza senso da parte del Primo Ministro: gli ingredienti medicinali del vaccino Covid-19 AstraZeneca AstraZeneca ChAdOx1-S / nCoV-19 [ricombinante]),  non variano da un lotto all'altro, o da un paese all'altro un altro.

Al momento in cui scriviamo, 16 paesi europei hanno sospeso il vaccino AstraZeneca. Eppure sia il primo ministro canadese che il premier del Quebec François Legault "non vedono alcun rischio associato al vaccino AstraZeneca".

"Il Comitato consultivo nazionale canadese sull'immunizzazione inizialmente ha raccomandato che le persone di età pari o superiore a 65 anni ricevessero la priorità per i vaccini a mRNA di Pfizer-BioNTech e Moderna perché erano disponibili più prove degli studi sulla loro efficacia sugli anziani, rispetto al vaccino di AstraZeneca.

Entrambi i vaccini mRNA Moderna e Pfizer sono classificati come "non approvati" e "sperimentali" negli Stati Uniti dalla FDA. (Vedi la dichiarazione sopra).

I canadesi sono male informati

Le autorità sanitarie canadesi hanno preso le dichiarazioni di pubbliche relazioni di AstroZeneka al valore nominale. I rapporti documentati sulla coagulazione del sangue e altre "reazioni avverse" nei paesi dell'UE sono stati ignorati casualmente.

Le autorità sanitarie canadesi temono che la "messaggistica mista su AstraZeneca" abbia contribuito ad "avvelenare il pozzo" dell'opinione pubblica.


fonte https://www.globalresearch.ca/astrazeneca-covid-19-vaccine-suspended-across-europe/5739910

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...