venerdì 26 marzo 2021

Il presidente tanzaniano scettico sui vaccini è morto dopo essere scomparso per due settimane

 

John Magufuli

È stato riferito oggi che il presidente della Tanzania, John Magufuli, è morto dopo essere scomparso per più di due settimane.

La morte del presidente è stata annunciata oggi dal vicepresidente del paese Samia Suluhu, che ha detto che il presidente è morto per insufficienza cardiaca. Aveva 61 anni.

Circa due settimane fa Health Impact News ha pubblicato un articolo che è stato scritto da Rishma Parpia di The Vaccine Reaction in cui  riportava che sia il presidente John Magufuli che il suo ministro della salute, Dorothy Gwajima, avevano annunciato che il loro paese non ha in programma di raccomandare un uso diffuso di Vaccini COVID-19 nel paese africano.

Il 2 febbraio 2021, il ministro della salute della Tanzania, Dorothy Gwajima, ha annunciato che il suo paese non ha in programma di raccomandare l'uso diffuso dei vaccini COVID-19 nel paese africano.

L'annuncio è arrivato pochi giorni dopo che il presidente della Tanzania John Magufuli ha espresso preoccupazione per la sicurezza e l'efficacia dei vaccini COVID-19 sviluppati e prodotti nei paesi occidentali.

Il presidente Magufuli ha affermato che il ministero della salute accetterà i vaccini COVID-19 solo dopo che gli esperti della Tanzania li avranno esaminati e certificati. Il ministro della Salute Dorothy Gwajima ha spiegato:

"Non siamo ancora soddisfatti che quei vaccini si siano dimostrati clinicamente sicuri".

Il presidente Magufuli ha ribadito che non permetterà ai tanzaniani di essere utilizzati come cavie negli studi sui vaccini COVID-19 condotti dai produttori di vaccini. Ha avvertito che i vaccini COVID-19 potrebbero essere dannosi e ha esortato i tanzaniani a smettere di vivere nella paura e ad adottare misure di controllo delle malattie del buon senso e condurre uno stile di vita sano. Il ministro della Salute Gwajima ha dichiarato:

Dobbiamo migliorare la nostra igiene personale, lavarci le mani con acqua corrente e sapone, usare fazzoletti, vapore alle erbe, fare esercizio fisico, mangiare cibi nutrienti, bere molta acqua e [usare] rimedi naturali di cui la nostra nazione è dotata.

Quasi subito dopo la pubblicazione di questo articolo, il presidente Magufuli è scomparso dalla vita pubblica.

La scorsa settimana, Kit Knightly, scrivendo per Off-Guardian, ha scritto un articolo intitolato: Tanzania - Il secondo colpo di stato Covid ?

La scomparsa del presidente John Magufuli lo rende potenzialmente il secondo capo di stato "negazionista Covid" a perdere il potere.

John Magufuli,  presidente della Tanzania , è scomparso. Non è stato visto in pubblico da diverse settimane e si stanno formando speculazioni su dove potrebbe essere.

L'opposizione ha, più volte, accusato il presidente di essere stato ricoverato in ospedale con "Covid19", sia in  Kenya  che in  India , anche se non ci sono prove che questo sia il caso.

Per aggiungere un po 'di contesto, John Magufuli è uno dei capi di stato africani "negazionisti Covid".

È noto che il suo ufficio inviò cinque  campioni senza etichetta per i test  - capra, olio motore, papaia, quaglia e jackfruit - e quando quattro tornarono positivi e uno "inconcludente", bandì i kit di test e chiese un'indagine sulla loro origine e produzione .

In passato ha anche  messo in dubbio la sicurezza e l'efficacia  dei presunti “vaccini covid”, e non ne ha permesso l'uso in Tanzania.

Nella stampa occidentale Magufuli è stato descritto come “anti-scienza” e “populista”, ma non è giusto suggerire che la salute della popolazione della Tanzania sia una priorità bassa per il presidente. In effetti è proprio l'opposto.

Dopo aver vinto la sua prima elezione nel 2015, ha tagliato gli stipendi del governo (compreso il suo) al fine di aumentare i fondi per gli ospedali e acquistare farmaci per l'AIDS. Nel 2015 ha annullato le celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza e ha utilizzato i soldi per lanciare una  campagna contro il colera . L'assistenza sanitaria è stata una delle massime priorità della sua amministrazione e l' aspettativa di vita della Tanzania  è aumentata ogni anno  mentre è in carica.

La copertura negativa del presidente Magufuli è un fenomeno molto recente. All'inizio della sua presidenza ha persino ricevuto commenti entusiastici dalla  stampa occidentale  e  dai think tank sostenuti da Soros , lodando le sue riforme e definendolo un "esempio" per altre nazioni africane.

Tutto è cambiato quando ha parlato del fatto che Covid fosse una bufala.

Se noi  siamo  in procinto di vedere la morte e / o la sostituzione del presidente della Tanzania improvvisa, non sarà il primo capo di stato africano a subire un simile destino nell'era della Covid.

La scorsa estate Pierre Nkurunziza, il presidente del Burundi, si è rifiutato di suonare insieme a Covid e ha incaricato la delegazione dell'OMS di lasciare il suo paese ... prima di morire improvvisamente per un "attacco di cuore" o "sospetto Covid19". Il suo successore ha immediatamente annullato  ogni singola  delle sue politiche Covid, incluso l'invito dell'OMS a tornare nel paese.

Quello è stato il nostro  primo colpo di stato Covid e sembra che la Tanzania potrebbe essere il prossimo.

Kit Knightly sembra sempre più un profeta moderno. Leggi il suo articolo completo qui .

Il presidente Magufuli difficilmente potrebbe essere "anti-scienza". Aveva master e dottorati in chimica presso l'Università di Dar es Salaam. Nel 2019 gli è stato conferito un dottorato honoris causa dall'Università di Dodoma per il miglioramento dell'economia del paese.

Mi aspetto che la nuova amministrazione in arrivo accetti subito i "vaccini" sperimentali COVID occidentali, in modo simile a quanto accaduto in Burundi.

Fonte: Vaccine Impact

https://truthunmuted.org/vaccine-skeptical-tanzanian-president-dead-after-missing-for-two-weeks/


Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...