mercoledì 26 giugno 2013

I Marò: Due Italiani Dimenticati di Fernando Termentini, Alfredo d’Ecclesia editore Silvia Michela Carrassi

I Marò: Due Italiani Dimenticati



di Fernando Termentini, Alfredo d’Ecclesia
editore Silvia Michela Carrassi

Questo libro è disponibile per il download su iPad con iBooks o sul computer con iTunes.

Descrizione

“Due italiani dimenticati”, una memoria di eventi che ha coinvolto due cittadini italiani, militari arrestati dall’India durante l’esercizio delle loro funzioni in difesa del territorio nazionale rappresentato da una nave battente Bandiera italiana in navigazione in acque internazionali. Una prevaricazione attuata senza motivo riscontrato solo per fatti supposti e artatamente attribuiti a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. La denuncia di un atto di prevaricazione della sovranità dell’Italia con il dispregio più assoluto del Diritto Internazionale e delle varie Convenzioni delle Nazioni Unite sul diritto dei mari che dura da sedici mesi nella più completa disattenzione del Governo italiano e della gran parte della classe politica.

Una raccolta di fatti narrata come cronaca non interpretata, integrata da atti ufficiali quali le dichiarazioni di membri del Governo, Agenzie di Stampa, articoli di stampa ed espressioni del libero pensiero di cittadini vicini ai loro fratelli in ostaggio dell’India.

Fernando Termentini è un Ufficiale Generale della Riserva dell’Esercito Italiano. Ha frequentato l’Accademia Militare di Modena. E’ laureato in Scienze Strategiche e nell’arco della sua carriera si è occupato di tutte le attività connesse con i vari gradi ricoperti come Ufficiale dell’Arma del Genio. Ha acquisito particolare esperienza nazionale ed internazionale nel settore degli esplosivi e della bonifica dei territori inquinati dalla presenza di mine ed ordigni bellici non esplosi. Attualmente fornisce consulenza nel settore della bonifica, si occupa di analisi di rischio connesso alla minaccia terroristica convenzionale e non ed alle problematiche tecniche operative dell’impiego degli IED (Improvised Explosive Device). E’ autore di numerose pubblicazioni e studi consultabili attraverso il suo sito www.fernandotermentini.it

Alfredo d’Ecclesia è nato a Foggia il 9 /11/1957,laureato in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Bari. Poeta scrittore ha pubblicato per le ed Tracce “La Terra del bianco e del buio”.Il Cibo di Dio,ed. Unibook.Le 32 vie di Madre Natura,ed.Unibook. Abbazia nel Querceto, ed. Unibook. Soggiogata nello splendore,ed Unibook. Haiku”Una poesia per la vita”ed Unibook . L’albero della vita e gli angeli su itunes.

Vincitore del concorso di poesia “Paesaggio e Natura” organizzato dall’Accademia mondiale della poesia.



Nessun commento:

Posta un commento