sabato 10 agosto 2013

Ci risiamo...un altro viaggio in india....


10 Agosto 2013, giorno 538

E ci risiamo, dopo le  foto scattate al fianco dei vari ministri, dopo tutti i servizi ( minuscoli) dei TG degli ultimi giorni, oggi veniamo messi al corrente di una notizia che riguarda l' inviato speciale del governo Staffan De Mistura che si rechera' in india per passare il ferragosto insieme ai Nostri Fucilieri Latorre e Girone, che ieri si sono rifiutati di rispondere alle domande degli investigatori della NIA secondo l' Hindustan Times,
http://www.hindustantimes.com/India-news/NewDelhi/Italian-marines-refuse-to-talk-probe-stuck/Article1-1105895.aspx

da riportare un altra notizia :

Ascoltato a Kochi l'ex vicecapitano Umberto Vitelli, come testimone dell'incidente dell 15 febbraio 2012. Verso la conclusione le indagini sulla morte dei due pescatori indiani. I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono accusati di omicidio. La prossima settimana De Mistura in India.

Marò
NEW DELHI  - "Sono sicuro che l'imbarcazione che si è avvicinata non era il St.Antony", il peschereccio con a bordo i due pescatori indiani uccisi. Lo ha detto l'ex comandante in seconda della Erica Lexie, Carlo Noviello, presente al momento dell'episodio che ha coinvolto i marò. "Non corrispondono alcuni particolari tra il peschereccio che ho visto e quello che mi hanno mostrato in foto i funzionari della Marina Mercantile indiana'', ha detto precisando che il tema non è stato evocato nella deposizione oggi alla polizia Nia. Oggi Noviello è stato  ascoltato a Kochi, in Kerala, dalla polizia speciale che indaga sui marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India per l'omicidio di due pescatori. Noviello ha ribadito la deposizione dell'anno scorso. Le indagini sono in via di conclusione. La prossima settimana De Mistura sarà in India.


LA TESTIMONIANZA.  ''Mi ricordo che la cabina, dove c'era il timone - ha aggiunto in una conversazione telefonica all'Ansa - era di un colore diverso da quella che ho visto successivamente in fotografia''. Noviello, che era presente al momento in cui Massimiliano Latorre e Salvatore Girone hanno aperto il fuoco, ha poi aggiunto che "nessuna delle persone a bordo dell'imbarcazione è caduta a terra" e che "ha visto allontanarsi la barca con due persone in piedi". L'ufficiale ha precisato che "l'imbarcazione si trovava a 40-50 metri dalla petroliera" quando ha invertito la rotta. "Ho visto che c'erano 5 o 6 persone a bordo, ma non sono sicuro se erano di più". Le dichiarazioni rilasciate oggi all'Ansa coincidono con una intervista che Noviello aveva dato l'anno scorso a una radio privata italiana e diffusa su YouTube. "Confermo tutto quello che ho detto in quella occasione" ha detto aggiungendo che "questi particolari non sono stati oggetto del primo interrogatorio della polizia del Kerala e neppure della deposizione resa oggi alla Nia". 
FONTE : http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-1f613f01-acb2-4951-84d9-24f28db67eed.html

Caro Staffan ora andra' in India  a fare una bella gita ?
Eh no caro Staffan questo non serve a nulla , non vogliamo panacee, non vogliamo foto con i sorrisi di circostanza, noi vogliamo l'assoluzione da queste accuse false e infami, noi vogliamo vedere un azione risolutiva, è incredibile che non vi passi per la mente di chiedere un arbitrato alle Nazioni Unite, è incredibile che non chiediate con forza il rilascio di questi due Valorosi Soldati
caro Staffan, Lei l' inviato speciale si fara' fotografare insieme ai nostri Uomini davanti ad una tavola imbandita, con un bel piatto di orecchiette e cime di rapa, pane di Altamura, Olive di Cerignola, Burrate di Andria, Olio di Bitonto e Cozze di Taranto, Primitivo di Manduria ..... credera' forse che i cibi a cui sono abituati i loro palati basteranno a fargli passare un ferragosto sereno ? 
caro Staffan, crede che questo basti a calmarci ?
caro Staffan, crede che rimarremo inerti a guardare lo sfacelo ?
 caro Staffan, ascolti cosa ha detto il comandante in seconda dell' Enrica Lexie a proposito dei fatti...


caro Staffan dia uno sguardo a questi video.......

caro Staffan, le ricordo quello che ha detto Noviello : "questi particolari non sono stati oggetto del primo interrogatorio della polizia del Kerala e neppure della deposizione resa oggi alla Nia". 
caro Staffan cosa aspetta a intervenire presso il collegio difensivo che stiamo pagando fior di quattrini, queste parole le ha ascoltate tutto il mondo...
caro Staffan, la Vera Italia non va in vacanza, Noi saremo presenti ogni santo giorno per sostenere le ragioni dell' innocenza !
Noi...non facciamo come Lei, Noi....Andiamo Avanti !!!

Nessun commento:

Posta un commento