martedì 20 agosto 2013

E' l' onesta' la migliore delle arti perdute !


20 Agosto 2013, giorno 548

Una delle principali differenze tra un gatto e una bugia è che un gatto ha soltanto nove vite. (Mark Twain )

Dopo l' ennesimo viaggio in India dell' inviato speciale Staffan De Mistura siamo arrivati ad una sola certezza, ad ogni viaggio corrisponde una nuova fantasiosa strategia delfine diplomatico di lungo corso Italo/ Svedese, ma la domanda è una sola da rivolgere a lui e all' ex Premier Mario Monti  : perchè non è stato chiesto subito un arbitrato internazionale all' ONU ?


Di seguito alcune delle dichiarazioni dell' ultimo anno.....

Timidi segnali di schiarita dall'India sul caso dei Fucilieri di Marina Italiani. Secondo quanto affermato il 16 agosto dall'inviato del governo Staffan De Mistura, c'è la speranza che il processo ai militari accusati dell'uccisione di due pescatori indiani inizi entro i primi di settembre e che si concluda «in tempi relativamente brevi». De Mistura, appena rientrato da New Delhi, ne ha parlato a Radio anch'io, dicendosi anche «cautamente ottimista» sulla possibilità che i due fucilieri tornino a casa per Natale. «Farò di tutto perché ciò avvenga», ha detto De Mistura. 

Roma, 16 ago. (Adnkronos) - "Credo che i nostri maro' meritino di tornare per Natale e noi faremo di tutto affinche' questo avvenga". Lo ha detto l'inviato speciale del governo Staffan De Mistura, intervenendo a RadioAnch'io in merito al caso di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. 
Roma - (Adnkronos) - L'inviato speciale del governo sul caso dei militari italiani Girone e Latorre, detenuti in India: "Io sono ottimista. Abbiamo avuto sorprese negative e quindi sono cauto". Il ministro degli Esteri Bonino si era detta fiduciosa sul rientro a dicembre




Città del Vaticano, 6 giugno - (Adnkronos) - L'inviato speciale del presidente del Consiglio: ''Questa storia finirà in fretta, domenica li incontrerò. Con India i rapporti sono cambiati radicalmente''

Roma, 10 maggio. (Adnkronos) - Il Consiglio dei ministri di ieri sera ha deciso ''la nomina del dottor Staffan de Mistura a Commissario straordinario del Governo quale inviato speciale per il coordinamento delle amministrazioni interessate alla soluzione della vicenda dei fucilieri appartenenti al reggimento della Marina Militare 'Brigata San Marco'. Ne da' notizia un comunicato di Palazzo Chigi.

Roma, 3 maggio - (Adnkronos) - A Palazzo Chigi riunione interministeriale sul caso dei fucilieri di marina Latorre e Girone nel corso della quale è stato espresso l'''auspicio di una soluzione equa e rapida del caso''

Roma, 27 marzo. (Adnkronos) - Il vice ministro degli Esteri Staffan De Mistura e' da stamattina a Palazzo Chigi per riferire della sua missione in India. Nei giorni scorsi, De Mistura era volato a New Delhi per accompagnare i due maro' Salvatore Girone e Massimiliano La Torre. Il resoconto di De Mistura, apprende l'Adnkronos, contribuisce alla messa a punto dell'intervento del premier Mario Monti, che oggi riferira' in Parlamento a seguito delle dimissioni annunciate ieri nell'aula di Monrtecitorio dal ministro degli Esteri, Giulio Terzi.

Roma, 26 marzo. - (Adnkronos) - Il sottosegretario agli Esteri, Staffan De Mistura, dovrebbe incontrare stasera i familiari di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. L'incontro, a quanto apprende l'Adnkronos, e' previsto all'aeroporto romano di Fiumicino. De Mistura e' in volo da Dubai, di ritorno dall'India, dove si era recato nei giorni scorsi per accompagnare i due militari italiani e dove ha avuto una serie di incontri con le autorita' del Paese riguardo alla loro vicenda. I familiari dei due maro', che oggi erano a Roma per assistere all'audizione dei ministri Terzi e Di Paola in Parlamento, si trovano all'aeroporto di Fiumicino dal quale si imbarcheranno per fare ritorno in Puglia. L'incontro avverra' salvo ritardi del volo sul quale sta viaggiando il sottosegretario. De Mistura dovra' poi riferire degli esiti della sua missione in India al premier e ministro degli Esteri a interim, Mario Monti.



Nuova Delhi, 23 marzo. (Adnkronos) - La polizia del Kerala si vanto' di aver "attirato" il capitano della Erica Lexie perche' la nave entrasse in porto. Lo ha affermato oggi il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura in una intervista alla rete televisiva Cnn-Ibn.

Nuova Delhi, 22 marzo. - (Adnkronos) - Il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura, che ha accompagnato a Nuova Delhi i maro' Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ha in programma, prima dell'annunciata conferenza stampa con i giornalisti indiani, un colloquio con il ministro degli Esteri indiano Salman Khurshid. E' quanto riporta il sito di Times of India.

Roma,22 marzo - (Adnkronos/Ign) - I due marò si trovano all'ambasciata italiana a Nuova Delhi: ''Siamo militari, noi andiamo avanti''.Singh: ''Felici del risultato''. Terzi e Di Paola riferiscono martedì alla Camera. P. Chigi: ''Nessun processo né accuse al ministro degli Esteri''Lui: non mi dimetto.Mobilitazione e proteste sul web: ''Figuraccia in mondovisione''. Sit-in Fratelli d'Italia a Montecitorio: ''Marò a casa e Terzi in India''

Roma, 15 gen. (Adnkronos) - La Corte Suprema indiana decidera' entro fine mese sul caso dei due maro' Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Lo ha dichiarato all'Adnkronos il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura. Che la decisione in merito alla giurisdizione sul caso arrivi prima di febbraio, ha spiegato De Mistura, e' si' "un auspicio" ma "abbiamo anche degli elementi per poterlo affermare".



Abbiamo assistito in questi 548 giorni ad un clamoroso insuccesso della nostra diplomazia, a questo punto il messaggio che proviene dal nostro governo è uno solo : qualsiasi stato puo' permettersi di sbeffeggiarci tranquillamente!

La Vera Italia non si rassegna !
La Vera Italia chiede Giustizia !
La Vera Italia ricorda che "è l' onesta la migliore delle arti perdute "


Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...