lunedì 19 agosto 2013

Quando il "gregge" NON sa

MES(ESM):un trattato Europeo che tutti dovrebbero conoscere....

IL POPOLO SOVRANO

Provate a chiedere e verificate voi stessi quante persone, su 10, sappiano dirvi cosa sia il MES.
Penso pochissime, ad ogni modo, ovunque vi troviate nel mondo, spero stiate Benissimo e al sicuro, insieme a Persone che vi amano. 
Cercate sempre, per quanto possibile, soprattutto nei momenti più bui e disperati, di resistere all'impulsività e alla violenza, altrimenti chi vi cerca, chi ha bisogno di voi, potrebbe non riconoscervi.
E io so che molti di Voi sono persone profonde e sensibili.
E in questo mondo dove la superficialità sembra farla da padrone, voi siete il vero motivo per cui il mondo resta azzurro e continua a girare.
Se non fosse per persone come voi, questo pianeta sarebbe da tempo una landa desertica e radioattiva.

Ma veniamo alla riflessione di cui in premessa ovvero cerchiamo di capire insieme cosa sia il MES (ESM), il meccanismo di stabilità europea, un organismo sovranazionale che tutti dovrebbero conoscere ma che come vi ho anticipato, da quanto sto verificando e da come voi stessi potete verificare chiedendo in giro, pochissimi sono invece al corrente.
Come state per apprendere, più che una riflessione, questa volta, il presente post è un accorato invito che rivolgo a Tutti.
Quando dico Tutti, intendo proprio TUTTI.
Non ha importanza che mi stimiate od odiate. NON dovete credere in me ma in voi stessi.
Ormai solo le persone in malafede, quelle stolte o quelle palesemente corrotte, o che sono state disinformate da certi disonesti con patetici e flebili tentativi cercano di negare l'evidenza.
Assodato quanto la fiducia in voi stessi e nel vostro futuro sia importante, sicuramente comprenderete quanto sia vitale, ai fini di aumentare la fiducia in voi stessi, conoscere almeno quelle cose che accadono a certi livelli di potere, soprattutto quando le conseguenze di tali decisioni politiche prese da politici che sono all'atto pratico vostri mandatari (siete voi, almeno sulla carta... che li avete eletti...) e quindi fanno ricadere su di voi le responsabilità delle loro decisioni qualsiasi esse siano...
E comunque vadano le cose,  questi signori, comunque prendono lo stipendio.
Non si tratta di 400 euro al mese.. no.. e neanche di mille... qui si parla di decine di migliaia di euro, di immunità di vario genere e bonus che gli consente di usufruire di tanti beni in modo gratuito o comunque estremamente scontato.
E ovviamente i loro stipendi glieli pagate voi...
Vi hanno abituato dalla nascita a credere che fosse giusto.
Ma è davvero così?
L'art.1 della Costituzione dice che il Popolo è Sovrano.
Popolo Sovrano siete TUTTI VOI cittadini nessuno escluso.

E allora perché ci sono poteri che comandano al posto vostro e quando chiedete loro di aiutarvi, a meno che non siate loro amici diretti o parenti, vi lasciano in mezzo a una strada o in mezzo a guai, spesso in cui ci siete finiti proprio a causa delle loro negligenze e per disperazione?

Ora per poter entrare a conoscenza di certi argomenti quali ad esempio proprio il MES, occorre sia attenzione da parte vostra (ed è difficile a causa della quantità di problemi quotidiani che siete obbligati ingiustamente ad  affrontare) sia attenzione da parte dei notiziari che diano le dovute informazioni alla popolo su argomenti che lo riguarda... soprattutto quando tocca le sue tasche... le VOSTRE tasche, i vostri sudati risparmi e di conseguenza il vostro futuro.

Purtroppo nel caso del MES, tutto questo non è accaduto.
I telegiornali e i notiziari radiofonici infatti non gli hanno dedicato sufficiente attenzione: ed è questo il motivo per cui di questo Meccanismo Europeo di Stabilità ben pochi conoscono ancora oggi l'esistenza.

Ora però la divulgazione di argomenti che ritenete meritevoli di essere spiegati e insegnati ai vostri amici, diventa vostro compito.
Potrei dirvi direttamente io come stanno le cose, ma poiché alcuni articoli di questo importante trattato riguardano il Vostro imminente futuro, ritengo sia Vostro diritto e dovere di cittadini Italiani ed Europei, leggerli e comprenderli personalmente.

Qualora vi troviate qualcosa che effettivamente riduca la vostra sovranità, è possibile chiedere democraticamente ai politici competenti di modificare il trattato secondo quanto riterrete più opportuno. Inoltre , per chi ha tempo e volontà di conoscere quello che lo aspetta, sembrerebbe, che il sito ufficiale del Consiglio Europeo abbia pubblicato anche la versione italiana del trattato.
Invito quindi TUTTI i cittadini europei a leggerlo con Calma e Attenzione in ogni sua singola riga:

http://www.european-council.europa.eu/media/582889/08-tesm2.it12.pdf  (italiano)
http://www.european-council.europa.eu/media/582311/05-tesm2.en12.pdf (inglese)

Nessun commento:

Posta un commento