lunedì 8 dicembre 2014

#iostoconimarò, i Marò e il "gran rifuto"


8 dicembre 2014, superati 1000 giorni di sequestro


« Poscia ch'io v'ebbi alcun riconosciuto,
vidi e conobbi l'ombra di colui che fece per viltade il gran rifiuto. »
 III canto dell'Inferno

perchè li avete abbandonati ?

Giorgio Napolitano da Amman ( 3 apr 2012 ) dove è in visita di Stato, parla degli ultimi sviluppi dei due marò italiani : 
«Ce la mettiamo tutta: se qualcun altro, oltre a mettere qualche striscione, ha delle idee aspettiamo di conoscerle».



« l'anima tua è da viltade offesa;
la qual molte fiate l'omo ingombra
sì che d'onrata impresa lo rivolve »
 II canto dell'Inferno

«I nostri marò, ingiustamente trattenuti troppo a lungo lontano dalla Patria, fanno onore all’Italia». Il capo dello Stato Giorgio Napolitano, nel giorno dell’anniversario della liberazione, non dimentica i due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti da oltre due anni in India. E ci tiene a citarli nel suo discorso al Quirinale in occasione del 25 aprile. 




sicuramente nel discorso di fine anno ci saranno i soliti saluti, due frasi di circostanza e poi il solito oblio da parte del comandante in capo...
lo scrivemmo a giugno, son passati 6 mesi , ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

venerdì 6 giugno 2014

Napolitano, Renzi, Mogherini, Pinotti che state facendo per i Marò ?


Illustrissimo Presidente Napolitano, prendo spunto dagli ultimi accadimenti e da una sua frase pronunciata ad Amman in occasione di una Sua visita istituzionale, apprendiamo che Lei ha conferito al Macchiavelico Staffan De Mistura l' onoreficenza di Cavaliere di Gran Croce dell' Ordine al Merito della Repubblica Italiana, e ricordiamo la sua frase rivolta a noi poveri miseri e fessi Cittadini Italiani " se qualcuno oltre a mettere qualche striscione ha delle idee, aspettiamo di conoscerle ", le pronunciò il 2 Aprile 2012, le ricordo come se fosse ieri, e a questo punto mi chiedo se la sua idea è di conferire onoreficenze a chi non ha fatto nulla per 2 anni?

mi chiedo se l' operato del governo Renzi sarà premiato anch' esso per produrre il nulla ?

mi chiedo se per Lei le dichiarazioni della Pinotti eccellente Ministro della Difesa che parla di
 " provare a trovare un intesa col governo indiano " sono idee valide ?

Questo gioco non ci piace Illustrissimo Presidente, noi le idee le avevamo ben chiare su come si dovesse procedere, e le abbiamo ancora queste idee, ma ci chiediamo se le avete Voi tutti le idee ben chiare, oppure se semplicemente volete ancora, ulteriormente prenderci per i fondelli, se volete giocare con le vite di due fedeli servitori della Patria e le loro Famiglie, siamo stanchi di sentire da ognuno di voi che questo sequestro di fatto è " una priorità per il governo ", lo abbiamo sentito da Letta, dalla Bonino, da Mauro, da Renzi, dalla Mogherini e ora anche dalla Pinotti, cosa si aspetta ancora per avviare l' arbitrato le calende indiane ?


La saluto rispettosamente ma chiedendoLe di riflettere su queste parole scritte secoli orsono da Dante Alighieri che, a quanto pare oltre che poeta e scrittore aveva capacità divinatorie 

Ahi serva Italia, di dolore ostello,  nave sanza nocchiere in gran tempesta,  non donna di provincie, ma bordello ! 
 Purgatorio (VI, 76-78)

fonte : http://veraitalia.blogspot.it/2014/06/napolitano-renzi-mogherini-pinotti-che.html

Nessun commento:

Posta un commento