giovedì 19 settembre 2013

Lettera al Ministero degli affari esteri del gen.Fernando Termentini.

Gentilissimo Consigliere buon pomeriggio.
Approfittando della Sua disponibilità mi permetto di disturbarLa per avere, ove nulla contro, qualche delucidazione sui contenuti di un articolo pubblicato sul Times of India al seguente link http://timesofindia.indiatimes.com/india/Marines-trial-Italy-refuses-to-send-four-witnesses/articleshow/22730484.cms e che nel trattare l'azione portata avanti dal dott. de Mistura in occasione degli ormai ricorrenti viaggi in India, lancia dei messaggi preoccupanti su come procedono gli eventi.
Contenuti che impensieriscono sulla sorte dei due nostri Marò e che induco a guardare con pessimismo al futuro ed allontanarsi i risultati a cui mi sembrava di aver capito tendesse l'azione del MAE.
Perplessità anche indotte dai contenuti di un'intervista rilasciata sempre dal dott. de Mistura al Messaggero del 15 u.s. nella quale parla - forse per la prima volta - che l'Italia si era impegnata a far interrogare i 4 marò dall'India (a tale riguardo ho pubblicato un mio modesto articolo http://fernandotermentini.blogspot.it/2013/09/i-due-maro-ennesima-furbata-indiana-o.html) e del quale almeno per quanto a me noto non si era mai parlato. Un aspetto importante e che forse andava chiarito a monte di qualsiasi azione dialettica con la NIA e forse anche prima di far rientrare i due marò in India, in quanto ora sembra un nodo difficile da dipanare.
Si può sapere qualcosa di più in materia ? Siamo in moltissimi ad essere perplessi a fronte del silenzio del Ministro Bonino accompagnato invece da periodiche dichiarazione del dott. de Mistura assolutamente non tranquillizzanti.
La ringrazio e la saluto cordialmente
Fernando Termentini
On Wednesday, Italian minister Steffan de Mistura, met foreign minister Salman Khurshid to express concern about the delay in the trial.

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...