martedì 1 ottobre 2013

Esempio di "Democrazia Radicale"

I PINOCCHIO DEL WEB




Pagina dedicata alla discussione sui Fucilieri aperta (e adesso chiusa) dal Ministro Emma Bonino

Martedi 01 ottobre 2013
ore 19,30

Staff: Questo argomento viene aperto per ospitare pareri e commenti sulla vicenda che ha coinvolto i due marò italiani Latorre e Girone. Non si dubita della buona fede di molti, e quindi sono benvenuti tutti coloro che vorranno lasciare un segno del loro interesse, ma dato che è evidente la malafede di alcuni e la strumentalizzazione del caso (di per sé delicato, anche a causa della squilibrata gestione precedente), che viene fatta a fini politici se non banalmente provocatori, si avverte che ogni intervento che sia contrario alle regole della civile convivenza e del ragionevole dialogo sarà cancellato a discrezione di chi amministra questa pagina. Si apre con le dichiarazioni del viceministro Lapo Pistelli, del 25 settembre, rese a Il Mondo: "Credo che sulla vicenda dei due marò la cosa peggiore sia porre la questione in termini di previsioni sui tempi, previsione che può essere smentita. All'inizio di quest'anno, l'Italia aveva una linea abbastanza incerta su come procedere. Si litigava sul tipo di giurisdizione, si era tentati di chiedere un arbitrato, si offriva un indennizzo ma ogni tanto si faceva la faccia feroce, in altri termini una gestione un po' zigzagante. Ora abbiamo rimesso la questione su un binario di certezza: scelta di una giurisdizione speciale, condivisa; regole da utilizzare in processo, condivise; nomina di un magistrato che ha tolto al Kerala la questione; avvio di un procedimento convenuto con le autorità indiane, che deve essere equo, in quanto sappiamo qual è la legislazione applicabile, e veloce, il che non vuol dire stabilirli adesso i tempi. All'indomani del giudizio, vi sarà un trattato tra le parti che permette comunque agli eventuali condannati di scontare la loro pena in Italia, nel paese di appartenenza. Siamo costanti e attenti con le autorità indiane e io dico che i due ragazzi torneranno a casa".
30Mi piace ·  · Condividi
A Fernando Termentini, Nicola Marenzi, Gianfranco Pelliciari e altri 102 piace questo elemento.
50 di 94
Mostra commenti precedenti

Nicola Cav Sinigaglia Io Sig. Ministro credevo che in questo Paese ,ci fosse la Democrazia ,ma devo essermi perso qualche passaggio di recente,Grazie comunque ,il Rispetto alle Istituzioni è DOVUTO!!!!!!!!!!!
22 ore fa · Mi piace · 3

Fernando Termentini @ Staff. Grazie per la risposta e per l'ennesimo richiamo al regolamento con un'approccio burocratico pregevole. Riguardo al virgolettato se nota è riferito a parole da me riportate in MAIUSCOLO ed aveva lo scopo di esaltare il significato della parola...Altro
22 ore fa · Mi piace · 3

Emma Bonino Staff: No, "gestione condivisa"è una cosa, "scelta di una giurisdizione speciale, condivisa; regole da utilizzare in processo, condivise" è un' altra.
22 ore fa · Mi piace

Emma Bonino Staff: Nel merito, sono state postate le dichiarazioni del vice ministro e siete stati informati dell'incontro tra la Ministro e le compagne dei marò. Per ora non c'è altro.
22 ore fa · Mi piace

Nicola Cav Sinigaglia Non capisco,scusate,la Giurisdizione Speciale è quella della NIA??e le Regole da utilizzare son solo le loro o riuscite a metterci dentro qualcosa di Nostro ?? o non ho capito nulla!!!!
22 ore fa · Modificato · Mi piace · 1

Fernando Termentini Staff: prendo atto della sua precisazione anche se non condivido(attenzione NON DICO CHE E? SBAGLIATO NON MI PERMETTO !) in quanto non è accettabile la condivisione di una giurisdizione speciale che non spetta sicuramente all'India come il Diritto Int...Altro
22 ore fa · Mi piace · 4

Luigi Di Stefano Egr. Sig. Ministro, il processo penale accerta la "Verità" se è fatto secondo le regole, prima delle quali in ogni Stato di Diritto è il rispetto dei diritti della difesa. Abbiamo prove certe che fin dal principio questo non è successo, stante la decis...Altro
21 ore fa · Mi piace · 5

Andrea Benedetto Herling http://www.ansa.it/...
20 ore fa · Mi piace

Andrea Benedetto Herling @Claudia Sterzi E sarebbero giuste pressioni il controllo capillare sugli indiani in Italia? Spiegami meglio "quali pressioni (..) sugli indiani in Italia? Cioè secondo lei pensa che qui Italia esiste il razzismo verso gli indiani di india ?
20 ore fa · Mi piace

Manuel Morri mi permetto di mettere in luce la malafede di chi ha , a suo tempo , strumentalizzato la vicenda dei due maro' italiani per far notizia e di chi l'ha fatto per far credere che al ministero degli esteri si lavori febbrilmente al fine di riportare a casa chi e' stato DIMENTICATO!Sarebbe auspicabile un po' di coerenza e magari una buona dose di autocritica.....sarebbe la prima volta !!
20 ore fa · Mi piace

Andrea Benedetto Herling Ecco tratto di staff Emma Bonino --> "ma per la verità giudiziaria è più ragionevole attendere il processo" .// Questa è la vera ragione diplomatica molto corretta verso l'altro paese come l' India con il suo sistema di giustizia. Ci vuole molta pazien...Altro
20 ore fa · Modificato · Mi piace

Paolo Vizzaccaro La mia domanda è molto semplice....Visto che avete dichiarato che questa triste vicenda dei due Fucilieri del San Marco è stata ereditata da una precedente gestione che Voi stessi definite...non perfettamente lineare...come mai avete confermato De Mistura..?????
20 ore fa · Mi piace · 3

Claudio Calò se la memoria non mi inganna è l'unica volta che abbiamo motivi per essere orgogliosi del nostro ministro degli esteri. Ricordo un ministero che coincide con il fallimento della BNL. Sono molto orgoglioso di essere rappresentato da un Ministro che conosce il mondo che parla le lingue che ha meritato l'ammirazione di Newsweeek... (potrei continuare per molto)
19 ore fa · Mi piace · 1

Francesco Sapienza Salve ministro,sono uno dei pochi ragazzi che ancora crede ai valori sui quali è stata forgiata la nostra passione,passione e lealtà che ogni giorno i nostri ragazzi dimostrano,se pur imprigionati con codardìa e disgustoso inganno,è stato accertato che...Altro
19 ore fa · Modificato · Mi piace · 1

Nicholas Green Scuasatemi tutti ma a me questo post sembra un ghetto. Come mai è stato aperto? Non capisco. La farsa nella farsa.... per tenere buoni gli scatenati sui marò!!!! Come cittadino mi sento indignato. Davvero il Mae, quindi noi italiani, paghiamo degli sta...Altro
18 ore fa · Mi piace · 3

Alfredo d'Ecclesia Perchè è stata bannata Roberta Se Luca? non offende nessuno,e si rivolge a tutti in maniera educata e civile...
18 ore fa · Mi piace · 4

Alfredo d'Ecclesia Mi piacerebbe visto che ora c'è un canale di comunicazione con il ministro Bonino ricevere delle risposte alle domande che sono state fatte.Gli amici radicali invitassero il ministro ad affrontare e risolvere il caso e a dare le risposte ai cittadini italiani.
18 ore fa · Mi piace · 4

Nicholas Green Io chiedo che quelle persone che avete eliminato siano riammesse..... ma dove siamo????
17 ore fa · Mi piace · 3

Maria Rita Rencricca Alfredo, perchè siamo in un paese democratico......
5 ore fa · Mi piace · 2

Alfredo d'Ecclesia mA QUALCUNO RIESCE A VEDERLA QUESTA PAGINA? cHE COSA AVETE FATTO STAFF CI AVETE MESSO TUTTI IN CASTIGO?
4 ore fa · Mi piace · 2

Maria Rita Rencricca Ci parliamo tra NOI
4 ore fa · Mi piace · 2

Maria Rita Rencricca questa cosa è assurda!!!!!
4 ore fa · Mi piace · 2

Luce Distelle Allora non è visibile a Tutti..
4 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 2

Elena Spirito Perrone no, sulla pagina dell'onorevole ministra non si vede!!!! Alto esempio di democrazia!!!!!
4 ore fa · Mi piace · 4

Maria Rita Rencricca tra persone bannate e post non visibile! Dove sei STAFF? Ci illumini? Che succede?
W LA DEMOCRAZIA!
4 ore fa · Mi piace · 4

Alfredo d'Ecclesia vOLETE SPIEGARCI PERCHè NESSUNO VEDE QUESTA PAGINA COSA STATE COMBINANDO? lA Bonino vuole punirci perchè pensiamo ai nostri due concittadini? Nessuno vede più questa pagina si entra tramite notifiche e su fb vengono fuori i codici di sicurezza cos'è ci...Altro
4 ore fa · Mi piace · 3

Fernando Termentini @ Staff chiedo scusa ma l'annunciato Thread dal Ministro Bonino non è raggiungibile dalla pagina come mai ? Scelta degli Amministratori o problemi tecnici, ci si arriva solo attraverso notifiche di commenti . Consentitemi se è voluto è molto ma molto grave !
4 ore fa · Mi piace · 5

Alfredo d'Ecclesia Si arriva tramite le notifiche dei commenti Fernando sto aspettando comunicazioni.
4 ore fa · Mi piace · 2

Luce Distelle Non rendendolo VISIBILE...è come nascondere le VERITÀ di chi ne sà più lei o dello staff... La VERITÀ FÀ MALE e vi Vergognate...! Il vostro spazio è la NULLITÀ...
4 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 3

Robert Triozzi un branco di farabutti incompetenti!
4 ore fa · Modificato · Mi piace · 2

Luca Baldi Per fortuna avevo una notifica per poter tornare qua. una sola notifica, che evidentemente fa la differenza fra trasparenza e oscurità totale. in nome di tutti signor Ministro: tornate a rendere visibile a tutti il post, lasciate che la gente lo commenti e in caso di domande la preghiamo di darci risposte.
4 ore fa · Mi piace · 4

Luce Distelle Non sò a chi di voi quà che scrivono...se cliccate sù un qualsiasi suo link...dice "pagina non visualizzata ecc ecc...."...
3 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

Rossella Ceriali "MINISTRO CI AVEVA ASSICURATO UN THREAD DEDICATO AI DUE MARO' E LO HA ANNUNCIATO ANCHE ALL'ANSA, DOVE E' ? e' IMPOSSIBILE INDIVIDUARLO, NON CI TACCI QUINDI DI ESSERE "OFF TOPIC"

SONO CONSCIO DI ESSERE OFF TOPIC POSTANDO QUESTO MESSAGGIO OVUNQUE MA NON...Altro
2 ore fa · Mi piace · 3

Alfredo d'Ecclesia http://veraitalia.blogspot.com/...
2 ore fa · Mi piace · 1

Alfredo Turi Ancora una volta i ministri di questo ridicolo governo si dimostrano incompetenti, ignoranti (in questo caso del diritto internazionale), per nulla interessati alla tutela della nazione e degli italiani, indegni di occupare lo scranno su cui si sono insediati grazie alle raccomandazioni del partito.
Ben venga la crisi del governicchio letta se serve a liberarci di tali personaggi da circo di periferia!
circa un'ora fa · Modificato · Mi piace

Andrea Antoni BONINO SEI UNA MERDA RADICALE- COMUNISTA...
circa un'ora fa · Mi piace · 2

Roberta Pierini non ci sono ne' "se", ne' "ma", nemmeno tutte queste chiacchiere lei ha il DOVERE in quanto ministro della repubblica di riportare a casa i nostri ragazzi che sono in India da una vita, si vergogni!!!!!!!!!! Tutte queste chiacchiere e demagogia e quei poveretti sono ancora la'!!!!!!! Ci prendete solo in girooooooooooooooo
circa un'ora fa · Mi piace · 1

Barbara Franzosi vergogna
56 minuti fa · Mi piace

Annita Marzocchi credevo che si fosse innocenti fino a prova contraria, ma che il nostro ministero esteri sia incapace e incompetente ne abbiamo le prove da mò
55 minuti fa · Mi piace

Cosimo Vuerich sfugge il fatto che nessuna Nazione (notasi la maiuscola) avrebbe mai permesso una situzione del genere, innocenti o colpevoli; comunque la responsabilità iniziale è di chi ha lasciato che la nave entrasse in acque teritoriali indiane e che i marò fossero arrestati...dagli splendidi esemplari di ministro del gov. Monti agli attuali
50 minuti fa · Mi piace

Alfredo d'Ecclesia Perchè avete bannato Antonio Milella ?
46 minuti fa · Mi piace · 1

Alfredo d'Ecclesia Perchè avete bannato Nicola Marenzi
45 minuti fa · Mi piace · 1

Radaelli Davide VENDUTA! ai brigatisti concedete libertà!
41 minuti fa · Mi piace

Angelo Corso Che vergogna!!!! Questa è la dimostrazione che questo "Stato" non tutela ne protegge i suoi militari!!! E lo chiamano Stato.... VERGOGNA!!!!
27 minuti fa · Mi piace

Roberta De Luca Vi ringrazio di avermi ridato la possibilità di interagire ma il thread non è visibile nella pagina. lo raggiungo solo se ricevo notifiche sui commenti.
25 minuti fa · Mi piace · 2

Marcella Smocovich Tit, metti una foto con tutte le rughe, e impedisce a questa ridicola di dire stronzate (cosa impossibile) le figuracce che ha fatto fino ad ora sono sufficienti.
24 minuti fa · Mi piace

Nicola Marenzi Mi sento male al pensiero di essere rappresentato da chi non mi ascolta, per lo più apre una pagina e elimina commenti anche educati. Vorrei capire l'utilità dì questa pagina. Forse il Ministro e il suo staff, pensano di ricevere solo complimenti. Quel...Altro
22 minuti fa · Mi piace · 1

Nino Amado Bene! avete eliminato il mio post, cio non toglie che io possa pubblicare ovunque quello che penso del vostro concetto di democrazia e di civile confronto. Cosa che mi rallegra è che ancora per poco potrete togliere la parola ai cittadini.
16 minuti fa · Mi piace · 2

Alfredo d'Ecclesia bravo Nino
12 minuti fa · Mi piace

Nino Amado So benissimo che questa pagina verrà totalmente ignorata ma vi scrivo lo stesso. A tutti coloro che cercano di difendere con i denti la precaria situazione venutasi a creare per la crisi in atto e che, dimostrano totale mancanza di fiducia nei propri u...Altro
9 minuti fa · Mi piace · 1


Nino Amado Mi permetto una critica sulla vostra introduzione nella quale dichiarate che il MAE avrebbe convenuto col magistrato una linea processuale; Mi potete spiegare come a fatto il MAE a convenire o concordare una sentenza di colpevolezza con un magistrato che deve essere ancora nominato? Su quali basi si ipotizza che la giurisprudenza Indiana possa concedere un simile comportamento? Vi rendete conto che avete dichiarato ch

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...