giovedì 31 ottobre 2013

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

31 ottobre 2013 alle ore 14.23
Una frase di Giulio Andreotti che oggi frequentemente torna alla memoria di fronte all’assoluta indeterminatezza di eventi che si accavallano. Eclatante quello che sta avvenendo nel silenzio più assoluto dei media ed istituzionale sulla vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone,due militari italiani Fucilieri della Marina Militare che dal lontano 18 febbraio 2012 sono trattenuti dall’ India che sempre di più esercita una vera e propria prevaricazione del diritto internazionale su un’Italia assonnata e disattenta.

A marzo dello scorso anno l’ex Premier Monti accennò in Parlamento, relazionando sul perché i due militari erano stati fatti rientrare in India, fatti che avevano  indotto l’ Ambasciatore Terzi a dare le dimissioni da Ministro degli Esteri, accennava all’ esigenza di non compromettere  possibili interessi economici italiani nel Paese del Gange.

Uno dei maggiori interessi era una commessa di Finmeccanica per la fornitura di elicotteri da combattimento a Delhi già all’ epoca compromessa per uno scandalo di supposte tangenti in cui erano coinvolte personalità di spicco indiane.

Oggi la notizia : Finmeccanica: Haschke  interrogato dal Gip di Busto Arsizio

(ANSA) - MILANO, 30 OTT - E'stato interrogato dal gip di Busto Arsizio Luca La Bianca, nel carcere del Bassone di Como, Ralph Guido Haschke la 'gola profonda' dell'inchiesta sulle presunte tangenti pagate da Finmeccanica per ottenere la fornitura di 12 elicotteri dal governo indiano.
Haschke, italo-americano,ritenuto intermediario della presunte tangenti, era colpito da un'ordinanza di custodia cautelare per corruzione internazionale per eseguire la quale e'
stata necessaria l' estradizione poiche' residente in Svizzera. 
Ancora non e' noto se il pm Eugenio Fusco abbia intenzione di interrogarlo a breve.

Se i fatti siano collegati è difficile a dirlo ma è pensabile e forse mai come in questo caso “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
fonte : https://www.facebook.com/profile.php?id=100006666464485&sk=notes

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...