martedì 10 dicembre 2013

Protesta dei forconi, cosa sta succedendo ?

Ieri a Torino ed a Bologna le Forze dell'Ordine in Ordine Pubblico si sono tolte i caschi antisommossa ed hanno dimostrato visivamente di solidarizzare con i manifestanti.

La Questura di Torino sembra abbia giustificato il gesto come un atto normale e previsto dalle procedure di OP. Onestamente è la prima volta che sento affermazioni del genere.

La Questura di Bologna almeno al momento non sembra aver emesso alcun comunicato.

L'episodio è ben tratteggiato in un articolo pubblicato dalla Valle dei Tempi a firma di Gian Joseph Morici (http://www.lavalledeitempli.net/2013/12/09/protesta-dei-forconi-cosa-sta-succedendo/) e sicuramente non tranquillizza trattandosi di una manifestazione di solidarietà che di fatto dimostra accondiscendenza nei motivi delle manifestazione che quegli agenti erano incaricati di contenere e controllare.

Sarebbe interessante ed assolutamente opportuno che il Ministro degli Interni dia chiarimenti ma evidentemente è più impegnato a fare il Segretario del nuovo partito da lui fondato che occuparsi dei compiti istituzionali.

Spero solo che non lo precedano le Procure competenti per territorio che in caso che l'iniziativa fosse stata spontanea potrebbero indagare il personale per Violata consegna aggravata.

Un aspetto significativo dell'intera vicenda che a differenza di mille altre precedenti manifestazioni il coloro dominante se non il solo delle Bandiere sventolare era quello del Tricolore Nazionale .

Staremo a vedere !!

Fernando Termentini, 10 dic. 2013 . ore 14,00

Fonte : http://www.lavalledeitempli.net/2013/12/09/protesta-dei-forconi-cosa-sta-succedendo/

Nessun commento:

Posta un commento

Rotterdam - Disinformazione democratica

    Rotterdam - Disinformazione democratica Nei giorni scorsi tutte le televisioni (ad iniziare dal TG di SKY) e i giornali (e non soltanto...