martedì 28 gennaio 2014

MPS - IL SUO CROLLO CI SALVEREBBE - MA IL GOVERNO FA ORECCHI DA MERCANTE


Ma che bello scoprire le schifezze che fa questo Governo.  Ci fanno credere lucciole per lanterne e tanti abboccano pure, ma per fortuna c'è ancora qualcuno che va oltre LE PAROLE ascoltate, che si informa, che indaga, che vuole capire dove sta la VERITA' e il perchè CONTINUANO A PRENDERCI PER I FONDELLI!
Vi domanderete di cosa parlo vero? Ve lo spiego in maniera semplice, in modo che tutti possiate capire IN CHE MANI SIAMO FINITI PER COLPA DI CHI ANCORA CREDE IN LORO.... (e parlo dei politici che sono al GOVERNO, quelli che DOVREBBERO FARE I NOSTRI INTERESSI, GLI INTERESSI DEL POPOLO!)
MPS ha ricevuto da Monti 4 milioni di €, ma non era un regalo, erano soldi prestati dallo STATO (cioè noi) per non farla fallire. Questi soldi, praticamente IL MPS non è in grado di restituirli, per cui, per legge DIVENTEREBBE UNA BANCA DI STATO e stando al trattato di Mastrich, diventando proprietà dello STATO, lo STATO può finanziarsi direttamente dalla BCE a tasso quasi  0 di interesse e questo significherebbe non pagare milioni di interessi e far si che il debito pubblico (spada di damocle sulla nostra testa) diminuisca velocemente. Ma... dove sta il problema? Il problema sta che se ciò accadesse, dato che SONO LE BANCHE STESSE A GUADAGNARE SUL DEBITO PUBBLICO ITALIANO, ci rimetterebbero MILIONI di Euro e farebbero tutte la stessa fine del MPS, cioè diventerebbero tutte di proprietà dello STATO...
Ora io mi pongo solo una semplice domanda... SAPENDO QUESTO, SAPENDO CHE IL CROLLO DELLE BANCHE ITALIANE SALVEREBBE L'ITALIA, facendo di nuovo girare contante, economia, benessere per il popolo, PERCHE', invece, Monti, Letta e tutti gli altri, continuano a tassarci perchè ciò non accada?
Iniziate a meditare su questo, perchè CI STANNO PRENDENDO IN GIRO ALLA GRANDE e tanti di voi ANCORA LI VOTANO...
Emanuela Rocca

per approfondire andate sulle fonti:
http://www.repubblica.it/economia/2014/01/15/news/profumo_se_salta_l_operazione_non_rischia_solo_il_monte_ma_tutto_il_sistema_bancario-75970129/

http://www.oggitreviso.it/mps-ovvero-crollo-delle-banche-78793
Pubblicato anche su www.agoranewsonline.com   sezione economia

Nessun commento:

Posta un commento